‘Temptation Island’ Andrea Filomena e Jessica Battistello ospiti a Radio Radio: come procede oggi tra loro? Cosa pensa lei di Alessandro Zarino e la sua scelta a Uomini e Donne?

‘Temptation Island’ Andrea Filomena e Jessica Battistello ospiti a Radio Radio : come procede oggi tra loro? Cosa pensa lei di Alessandro Zarino e la sua scelta a Uomini e Donne?

Jessica Battistello e Andrea Filomena

Andrea Filomena e Jessica Battistello sono stati ospiti del programma radiofonico “Non Succederà Più”, stanno bene, sono apparsi sereni ed innamorati. Tornano a parlare della loro esperienza a Temptation Island, avvenuta dopo 2 anni e 9 mesi di fidanzamento ed una convivenza, il programma che li ha messi a dura prova, li ha fatti allontanare per un po’ di tempo e ritrovare dopo una separazione dolorosa ma forse dovuta.

“Come dico sempre siamo partiti che le cose andavano male, malissimo, litigavamo tanto, io da parte sua percepivo tanta assenza, vuoi per il lavoro suo che lo prende tanto, vuoi per tanti altri motivi però mi sentivo tanto sola. Tanto che quando abbiamo partecipato, poco prima, avevamo avuto una forte crisi, ci stavamo lasciando, poi abbiamo trascorso qualche giorno io e lui a Jesolo, per cercare di recuperare, di stare un po’ assieme. Fatto sta che quando ci hanno preso gli ho detto “Andrea questo o è il miracolo che ci fa tornare più forti di prima, o è la batosta finale”, perché eravamo agli sgoccioli”

Ha deciso di partecipare per avere la possibilità di prendere una decisione, o stare insieme o lasciarsi. Giada Di Miceli le ha chiesto cos’è successo conoscendo Alessandro, se fosse scaturita un’infatuazione, lei ha risposto così:

“Beh sicuramente è un bravissimo ragazzo. Si mi piaceva, non posso dire che non mi piacesse, al di là dell’aspetto fisico che non mi aveva colpito, perché si è un bel ragazzo ma non è il mio tipo, non è il mio prototipo estetico, e questa cosa l’ho sempre detta. Mi ha colpito poi con il passare dei giorni il modo, la delicatezza che aveva, il modo anche di ascoltarmi, mi sentivo più ascoltata”.

È sempre stata sicura del fatto che non indossasse maschere, che fosse realmente così come abbiamo visto a Temptation Island. Rivedendolo sul trono di Uomini e Donne, ha confermato l’idea che si era fatta di lui.

Quando siete usciti dal programma, vi siete rivisti?

“No, diciamo che poi per le regole del programma, quando esci devi stare abbastanza isolato, perché ovviamente non possono uscire anticipazioni, e quindi per obblighi non ci siamo mai visti. Lui mi è sempre stato molto vicino a livello telefonico, messaggi. Più passavano i giorni e più mi rendevo conto che la mia testa, dopo aver visto Andrea in quelle condizioni durante il programma, andava verso Andrea, il mio cuore ritornava verso Andrea. Nella quotidianità mi sono resa conto che mi mancava molto lui, la nostra famiglia che componiamo con il nostro cane”.

Giada ha domandato se fosse stata lei a non far nascere una relazione con Alessandro:

“Non lo so come sarebbero andate le cose se avessimo avuto la possibilità di vederci, però so che stando da sola senza vedere Andrea e senza vedere Alessandro, il mio pensiero fisso era Andrea”.

Alessandro dopo ha partecipato a Uomini e Donne in veste di tronista, in tanti hanno pensato che in realtà non era interessato a lei ma alla visibilità.

“No, sinceramente no, anche perché ti dirò la verità, tra tutti i ragazzi che erano lì all’interno del programma, Alessandro era veramente il ragazzo che meno si metteva in mostra, che meno si metteva in cerca. È stata una cosa nata spontanea, un parlare”.

Andrea al riguardo:

” Io come ho sempre detto, secondo me c’era un’aspirazione. A tutti i tentatori ispira il trono, secondo me un po’ di scena c’è. La poltrona rossa piace tanto”.

Giada e Andrea hanno cercato di far riflettere Jessica, cercando di convincerla che i tentatori sono li per tentare le fidanzate, quindi lo fanno perché è il loro ruolo, ma lei è convinta che per Alessandro non è stato così.

Chi ha fatto  il primo passo di riappacificazione?

“È stato un po’ un casino perché appena usciti io sentivo telefonicamente Alessandro e avendo fatto quel percorso, avendo preso quella decisione, cercavo di allontanarmi da Andrea, quindi magari mi scriveva e mi cercava ed io gli dicevo: “forse non è il caso”; poi a volte lo cercavo io”.

È stata Andrea a cercarla, ma non per ritornare insieme, solo per chiarire. Dopodiché è stata lei a fargli capire che le mancava e lì è rinato tutto. Andrea:

“Avevo tanta rabbia dentro, però quando la sentivo ero contento”.

Se potesse tornare indietro lei si comporterebbe diversamente, eviterebbe l’avvicinamento così stretto con Alessandro, per non far soffrire in quel modo il suo fidanzato, soprattutto non uscirebbe dal programma con il tentatore, dando l’impressione che abbia voluto iniziare una nuova storia. Jessica ha sentito Zarino dopo la scelta, ovviamente chiedendo il permesso di Andrea:

“L’ho sentito tre settimane fa, dopo la puntata di Uomini e Donne con la scelta, per sapere come stava”.

In merito alla relazione tra Alessandro e Veronica:

Lei è bellissima, sono entrambi molto carini, li vedo bene”.

Andrea e Jessica nonostante siano ritornati insieme, non sono andati a convivere, lui afferma:

“Questa volta ho deciso io di andare con molta calma, non voglio fare più le cose affrettate”.

Lei vive nel suo appartamento, ma trascorre più tempo a casa di lui che nella sua, ecco perché pensa che non abbia senso stare lontani. Comunque siamo pronti a scommettere che presto torneranno a stare insieme 24 h su 24, d’altronde se il docu-reality ci ha insegnato qualcosa è che le coppie che sembravano esserne uscite più malconce alla fine hanno costruito un futuro fatto di famiglia vera e figli. Sarà così anche per loro?

Leggi anche...

Lascia un commento