Intervista ad Alessia Marcuzzi: cosa pensa di ciò che hanno detto di lei il suo predecessore Filippo Bisciglia e Maria De Filippi? Come giudica le coppie che parteciperanno con lei ora?

Intervista ad Alessia Marcuzzi: cosa pensa di ciò che hanno detto di lei il suo predecessore Filippo Bisciglia e Maria De Filippi? Come giudica le coppie che parteciperanno con lei ora?

alessia Marcuzzi Temptation Island

Alessia Marcuzzi sta per diventare la donna televisiva del momento con la sua conduzione dell’imminente edizione di Temptation Island. Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni salta subito all’occhio questo:

«Mio marito Paolo (Calabresi), che è qui accanto a me mentre parliamo al telefono, sta ridendo…».

Quindi ci appare subito evidente che voglia mettere un punto sulle chiacchiere riguardanti la crisi del suo matrimonio (che poi potrebbe essere esistita ma rientrata visto che nè lei nè lui l’hanno mai smentita pubblicamente).

Ovviamente il discorso, tra cose frivole e meno, continua sull’argomento che ci interessa di più:

Insomma, è fisicamente pronta per approdare all’isola dei record, un programma che fa sempre ottimi ascolti. L’anno scorso conduceva la versione Vip di “Temptation Island”, quest’anno quella Nip, con delle coppie non famose. Contenta?

«Sì, sono molto felice perché sono tornata al mio primo amore con i reality fatti di persone comuni, come quando conducevo il “Grande Fratello”. Con Maria De Filippi ne abbiamo parlato a lungo, all’inizio pensavamo di fare un misto di coppie, famose e non famose. Poi però siamo state d’accordo che le persone si riconoscono e si identificano di più in chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. Ed è la forza di questo programma, il motivo per cui piace a tutti, adulti e giovanissimi».

Il format viene definito “un viaggio nei sentimenti”. Le si addice?

«Tantissimo, perche ho iniziato a viaggiare da piccola con i miei genitori, anche in campeggio. Ed è diventata una passione così grande che ci ho scritto anche un libro (“In viaggio con Alessia”, Mondadori Electa, 19,90 euro, ndr). E cerco di mettere sentimento in tutto quello che faccio».

Nell’isola delle tentazioni le coppie mettono alla prova il loro amore. Lei come supera le prove che la vita riserva alla sua coppia?

«Ho sempre agito di pancia, di istinto. Guardare “Temptation” e capire come nascono cene dinamiche di coppia è terapeutico, anche per chi lo conduce!».

Lei è gelosa?

«Gelosissima. Se non c’è neanche un pizzico di gelosia, qualcosa non va».

Cos’è il vero amore? E com’è?

«E come surfare sulle onde. Cercando di planare con dolcezza».

Filippo Bisciglia dice che lei, per la sua dolcezza, e perfetta per “Temptation”.

«Filippo mi conosce bene,  perche era un mio concorrente al “Grande Fratello 6”.  Ha avuto belle parole per me, lo ringrazio».

Anche Maria De Filippi, che produce lo show, ha avuto belle parole per lei. Ama la sua spontaneita e le ha consigliato di mettere i jeans anziché la minigonna per andare ai falò. La sera in Sardegna fa freddo e bisogna coprirsi?

«Verissimo! La sera si finisce tardi di girare e sul tronco no: “scosciata” non sarei credibile in un ruolo quasi da “psicologa”. Meglio i jeans, mi sono piu congeniali. Nella vita di tutti i giomi mi piace vestirmi come un maschiaccio. Da sempre, tanto che da bambina mi chiamavano “Lady Oscar”. E ora rubo dall’armadio di mio marito camicie e maglioni».

Ha visto le coppie?

Chiederle di scegliere il preferito tra “Temptation Island” e “Le iene show” sarebbe come chiederle a chi vuol più bene tra i suoi figli Tommaso e Mia?

Che prese in giro si aspetta dalla Gialappa’s?

«Dai “Gialappi” e da Savino mi aspetto qualunque cosa e sono pronta a tutto. Sono una grande “incassatrice”. Non mi offendo, non replico, glisso e presto il flanco ad altre battute».

Se sui social la attaccano per qualsiasi motivo, dal suo cagnolino Brownie a un bacio con suo marito, cosa pensa?

«All’inizio ci stavo male, poi ho capito che molti “hater” fanno cosi per attirare l’attenzione e ho imparato a mandare baci a tutti, anche a loro. Cosi si smontano».

Cosa tiene e cosa butta di quest’estate?

«Tengo la famiglia e  gli amici… ll meraviglioso affetto che mi ha circondato in un momento per tutti così complicato a causa del Covid che invece butterei. Vorrei un futuro sereno, in cui potremo tomare ad abbracciarci, la cosa che ci manca di più. E con il pubblico in studio».

Lei è cresciuta a Mediaset, dove ha condotto programmi storici come il Festivalbar, il “GF”, “L’isola dei famosi”. Cosa la rende orgogliosa di fare parte di questa famiglia?

«Ho iniziato a Mediaset a 23 anni e a novembre ne compirò 48. Venticinque anni e non sentirli! Il tempo non mi pesa, sento solo la gioia, la passione per quello che ho fatto. E l’orgoglio di aver regalato ai telespettatori, che affrontano tanti problemi ogni giomo, pause di leggerezza e spensieratezza».

I 40 anni di Canale 5 cadono l’11 novembre, il giorno del suo compleanno.

«Coincidenza meravigliosa! Vorrei festeggiare col mio gruppo di lavoro che mi fa star bene e mi regala da sempre tanti momenti di felicita».

Insomma ormai è pronta per la nuova edizione del docu-reality…e voi?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

 

Leggi anche...

Lascia un commento