Scoppia l’indignazione per il servizio di Detto Fatto che ridicolizza le donne

Scoppia l’indignazione per il servizio di Detto Fatto che ridicolizza le donne e che viene criticato anche dall’estero

bianca guaccero

Proprio nel giorno della giornata internazionale sulla violenza contro le donne scoppia una polemica social per un tutorial lanciato da Bianca Guaccero durante la puntata di Detto Fatto di ieri. La clip ci mostra la ballerina, performer e coreografa Emily Angelillo nella sua forma più sexy e intrigante mentre fa la spesa con di sottofondo una canzone soft-porn.

La situation ha indignato i telespettatori, addirittura anche quelli stranieri, che hanno visto la spettacolarizzazione delle donne che per emergere devono mettere in mostra le loro doti fisiche e persuasive. Perchè non mostrare il video di un uomo che fa la spesa svestito e danzante con movimenti sinuosi e un po’ equivoci? Passerebbe per ambiguo e poco maschio, quindi perchè invece sulla donna non c’è questa accortezza? Perchè una donna deve sempre e comunque mostrarsi sexy per essere considerata seriamente?

Cosa ne pensate?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 25/11/2020 16:36

    parto con una battuta : a questo punto, come titolo, piu’ che detto e fatto, sarebbe adeguato   “detto e fotto” !

    non ho mai visto questo programma, nè in tv nè in streaming —bianca guaccero non la conosco come conduttrice …certo che questo servizio  non fa un bel servizio ( scusate il gioco di parole) alla causa femminile .

    E’ una risposta alla domanda finale che vi avevo posto alla fine del mio articolo , ovvero: secondo voi, la parità ( vera, reale) di genere è stata raggiunta, o quasi raggiunta ,  in Italia ……oppure c’è ancora  molta strada da fare? 

    purtroppo, sembrerebbe proprio che ci sia ancora molta strada da fare 

  2. lun44il 25/11/2020 17:57

    Ma come si fa dico io FACEPALM

  3. Rosaria88il 25/11/2020 20:15

    Io non seguo il programma e ho visto il video tramite la Lucarelli, ma come si fa a concepire un tutorial cosi

  4. binauralil 26/11/2020 16:54

    Un esempio di comicità involontaria, oltre ad essere stato un momento di tv davvero fuori luogo!

    Ma dico, ma pure a prendere sul serio questo tutorial, come fa una donna a non sentirsi totalmente idiota ad atteggiarsi a quel modo… al supermercato? 

    Se l’intento era davvero quello di fare ironia, non potevano evidenziarlo meglio? Come hanno fatto gli autori a non prevederlo, in giorni così incentrati sul tema della donna? Bah!

    Io più che scandalosa, ho trovato quella scenetta un bel po’ ridicola…

Lascia un commento