#sanremo2017 Svelato “l’esoso” cachet di Carlo Conti e di alcuni artisti ospiti…li trovate congrui? Maria De Filippi, un altro livello proprio…

Svelato il cachet di Carlo Conti e di alcuni artisti…

Dal 7 all’11 Febbraio su rai uno andrà in onda la 67° edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi.

Ma quanto guadagnerà il conduttore più lampadato della Rai in quanto direttore artistico e conduttore della kermesse canora?

A svelarlo è Tiziana Leone con un articolo su “La Stampa”:

“Per la sua terza e probabile ultima volta al Festival … Conti si è avvicinato al sette e mezzo perfetto, con una cifra (650mila euro) che ha aggiunto 100mila euro a quella dello scorso anno. Il suo predecessore Fabio Fazio si era “accontentato” di seicentomila euro. Il contratto che legava Carlo Conti in esclusiva con la Rai aveva la scadenza fissata per giugno di quest’anno ma lo stesso direttore generale della RaiAntonio Campo Dall’Orto, l’ha prolungata fino al giugno 2019 per assicurare al conduttore la piena fiducia e per inserire la voce “direttore artistico di RadioRai”. Se prima Conti portava a casa una cifra di almeno un milione di euro l’anno è chiaro che con un incarico in più il conduttore avrà avuto un equo ritocco”.

Per quanto riguarda gli ospiti musicali che prederanno parte all’evento, le cifre sono “più modeste”, a quanto pare Tiziano FerroRicky Martin e Mika.dovrebbero prendere introno ai 50 mila euro, invece Maurizio Crozza, la cui presenza è ancora incerta, avrà un cachet a partire da 120 mila!

Cosa pensate di queste cifre? E’ un periodo particolare questo, di austerity…difficoltà per le famiglie, forse si poteva agire in maniera diversa…ma Sanremo è Sanremo.

Per fortuna che Maria De Filippi non ha preteso compensi…  KISS

Leggi anche...

Lascia un commento