Sanremo: La Vincitrice è Arisa, E Selvaggia Lucarelli Non è Nessuno

Dopo 6 lunghe serate, piene di canzoni belle e brutte, e con la pseudo nuova formula di voto in cui I brani vengono votati dalla Giuria di qualità, presieduta da Paolo Virzì, e dal pubblico a casa con il televoto,  a trionfare contro tutti i pronostici è ARISA con la sua CONTROVENTO!
La cantante ha dichiarato: “E’ la mia prima volta da big – commenta la cantante – sono contenta di aver vinto questo premio anche perché credo che la mia canzone sia estremamente pop e considerando che questo è un avvenimento pop, era probabilmente giusto che vincessse. Ma sono anche contenta di aver condiviso il podio con Renzo e con Raphael, perché in entrambi i casi c’è stata una ricerca e lo sforzo di portare qualcosa di nuovo”.

Nei giorni scorsi di nomi se ne erano fatti tanti, in primis quello di Francesco Renga che sembrava essere il + votato e il + favorito, mentre alla fine non è riuscito ad arrivare nemmeno tra i primi 3 posti.

Dietro di lei Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots (che ci ha ammorbato per tutte quante le serate con una maschera in faccia tipo uomo mascherato) e Renzo Rubino che si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Il Premio della critica “Mia Martini“, va Cristiano De André per Invisibili, il brano eliminato dei due che l’artista aveva portato in gara,  ai Perturbazione va il premio della sala stampa radio e tv.

Cosa mi rimarrà di bello di questo Festival? Sicuramente il grande Ligabue, + cool e in forma che mai nonostante i suoi 50 anni!!! E poi la soddisfazione che Selvaggia Lucarelli in fin dei conti nel web non è proprio nessuno:

selvaggia

Leggi anche...

Lascia un commento