#sanremo Keanu Reeves, quello che non sapete del famoso attore Hollywoodiano…principe triste che potrebbe benissimo essere un protagonista di C’è posta per te…leggete cosa gli è successo!

Ieri sera il Festival di Sanremo ha avuto la fortuna di poter annoverare tra i suoi ospiti l’attore americano Keanu Reeves, uno dei miei attori preferiti.

Tutti noi conosciamo l’attore per la trilogia di Matrix e le numerose pellicole Hollywoodiane che lo hanno visto tra i protagonisti, tra l’altro a breve uscirà nei cinema il secondo capitolo di John Wick, quello che invece molti non sanno è ciò che si nasconde dietro il suo sguardo…perennemente distaccato, assente…che gli è valso il titolo di attore triste.

Il titolo non gli vale solo per quello che traspare nelle sue interpretazioni cinematografiche, ma anche per quello che è accaduto nella sua vita privata, che non tutti conoscono.

Keanu potrebbe essere tranquillamente uno dei protagonisti delle storie che vediamo ogni sabato sera a C’è Posta per te, ma andiamo per gradi.

L’attore nasce a Beirut, Libano, il 2 settembre del 1964, padre americano e madre inglese, il nome scelto per lui è la contrazione del termine hawaiano “Keaweaheulu”, che significa “brezza leggera che sale”, un paio di anni più tardi i suoi genitori si separarono e la madre con i figli si trasferì in Canada.

Keanu era una giovane promessa dell’Hockey su ghiaccio ma ad un passo dal professionismo, a causa di un infortunio, decise di dedicarsi anima e corpo alla recitazione frequentando dei corsi specifici.

A 17 anni abbandonò la scuola, senza diplomarsi, in molti non sanno che l’attore era dislessico e cambiò molte scuole a causa del suo problema, che non gli impedì di intraprendere con successo la carriera di attore.

Dopo aver suscitato l’attenzione della critica grazie a dei ruoli secondari e aver partecipato ad alcune pellicole indipendenti, ottenne il ruolo di Neo in Matrix, ruolo che lo rese famoso in tutto il mondo rendendolo uno degli attori più pagati di Hollywood…era il 1999, lo stesso anno in cui si fidanzò con l’attrice Jennifer Syme.

Circa un anno dopo nacque la loro prima figlia, questa morì alcuni giorni dopo a causa di una malformazione cardiaca congenita, i due non riuscirono a superare il dolore della perdita e poco dopo si lasciarono.

Il 2 aprile 2001 Jennifer morì in un’incidente stradale, non doveva essere alla guida in quel momento in quanto aveva in corpo un mix di antidepressivi e anestetici…si dice che i due si fossero riavvicinati in quel periodo ma non v’è certezza. Da lì la decisione di non voler più parlare della sua vita privata.

Ora potrete comprendere di più la tristezza che alberga nel suo sguardo.

Keanu nonostante abbia a disposizione molti milioni di dollari non si è mai trasferito in una di quelle megaville tanto care agli attori Hollywoodiani, ma ha continuato a vivere in un modesto appartamento usando parte del suo patrimonio per aiutare chi ha lavorato con lui e i più bisognosi a Los Angeles.

Molti vip legano la loro immagine ad azioni benefiche, lui invece non ha mai detto nulla alla carta stampata, lo fa e basta…Ora la sorella sembra stia combattendo una battaglia contro il cancro, e si racconta che coloro che erano all’ospedale ricoverate vicino a lei hanno testimoniato più volte che quando lui andava a trovarla portava fiori per tutte…molti dovrebbero imparare da questo principe riservato e triste…un po’ come il suo personaggio in John Week che se non avete visto vi consigliamo caldamente di vedere.

Grazie Keanu per averci fatto godere della tua presenza ieri, del tuo fascino misterioso e tanto dolce…

Leggi anche...

Lascia un commento