‘Sanremo 2020’ L’esibizione di Achille Lauro ha suscitato scalpore nel pubblico ma tra quelli che l’hanno apprezzata spunta una nota conduttrice che per aver espresso il suo parere favorevole si becca la definizione di “drogata” dai benpensanti!

‘Sanremo 2020’ L’esibizione di Achille Lauro ha suscitato scalpore nel pubblico ma tra quelli che l’hanno apprezzata spunta una nota conduttrice che per aver espresso il suo parere favorevole si becca la definizione di “drogata” dai benpensanti!

Achille Lauro Sanremo 2020

Ieri è andata in onda la prima serata del Festival della Canzone Italiana e a suscitare scalpore indubbiamente è stato l’outfit che il cantautore Achille Lauro ha scelto per presentare la sua hit “Me ne frego”. Era palese il riferimento al mondo religioso: sotto una sorta di tunica mantello ricamata, nascondeva una tuta glitterata color carne ed aderente. In molti non hanno apprezzato questo look eccentrico ma, se andiamo ad esplorare l’Instagram del cantautore, scopriamo che, dopo il riferimento agli anni Settanta e agli anni Novanta con Britney Spears, Lauro ha deciso di raccontare la vita di San Francesco come appare negli affreschi della Basilica ad Assisi, soprattutto il momento in cui il Santo si spoglia delle ricchezze per abbracciare la vita in povertà. In questa iniziativa è stato supportato dalla maison Gucci. Molti vip si sono invece schierati dalla sua parte, lodando il look e l’idea che c’era dietro. Ma c’è stata una nota conduttrice tv che è stata per questo definita drogata  :O :

Eh si, alcuni hanno contestato proprio Alessia Marcuzzi che però ha risposto per le rime!  HAHA

Comunque la scelta di San Francesco da parte di Achille Lauro è in parte comprensibile: è sicuramente il Santo più rivoluzionario e moderno che sia mai esistito! Figlio di papà e dedito al lusso e alle sregolatezze, abbandona tutto deludendo la famiglia per dedicarsi solo a Dio, in una specie di “comune” con altri giovani idealisti come lui! Indubbiamente un Santo così moderno non poteva non interessare un artista eccentrico come Achille! 

E a voi è piaciuta la sua esibizione e soprattutto il suo look?

By emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. jafil 05/02/2020 18:11

    Per me qst ragazzo è eccentrico al punto giusto x essere dov’è! Solo questo!
    Non ho trovato nè scandalosa nè geniale la sua performance…poi voler necessatiamente infilare la metafora francescana per fare il colto della situazione ha reso tutto piuttosto grottesco…diciamo che dall iconografia all iconoclastia è un attimo (rofl) … direi che renato zero (renatone nazionale lo ha fatto in tempi ben più cupi…) avrebbe da insegnare parecchio a qst giovane artista in fatto di trasformismo unito a contenuto…per la voce purtroppo non si può fare nulla POPCORNS (yo)

  2. lun44il 05/02/2020 18:41

    La canzone mi sembra quella dell’anno scorso, la tutina fighissima ma arriva tardi HAHA più “trasgressiva”negli anni ‘80 la oxa con la sua tutina super sexi HAHA THINKING Però una cosa che ha scandalizzato c’è ROCCOO ma niente niente la canzone di sarcina è dedicata a lui HAHA

  3. lun44il 05/02/2020 18:41

    Ciao jaf KISS

  4. jafil 05/02/2020 19:57

    Giusina bella KISS
    A guardar bene avrei usato un bel sospensorio x lasciare qualche dubbio ROCCOO e invece…nada (evil)

Lascia un commento