Sanremo 2014,ospiti e scaletta della seconda serata

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2014 in onda stasera su Rai1 a partire dalle ore 20.30 con liveblogging di TvBlog – con il Prefestival firmato da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif -, spazio agli altri 7 Campioni in gara, dopo averne ascoltati altrettanti ieri sera in una puntata apertasi con il colpo di scena del tentato suicidio di due operai.

Si esibiranno Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesca Sarcina. A presentare gli artisti saranno le gemelle Kessler, lo slittinista Armin Zoeggler, la direttrice del MART di Rovereto Cristiana Collu, l’attrice Kasia Smutniak, il giornalista Gian Antonio Stella, la pallavolista Veronica Angeloni, il pugile Clemente Russo.

Spazio poi ai primi 4 artisti in gara tra le Nuove Proposte: Diodato con Babilonia, Filippo Graziani con Le cose belle, Bianca con Saprai e Zibba con Senza di te.

Ospiti nel corso della serata saranno Claudio Baglioni, Franca Valeri, Claudio Santamaria e Rufus Wainwright. Quest’ultimo è stato recentemente al centro delle polemiche per un suo vecchio brano, Gay Messiah, ritenuto blasfemo. Il cantautore canadese canterà due brani Across the Universe dei Beatles e Cigarettes and Chocolate Milk.
L’attore salirà sul palco dell’Ariston per promuovere la miniserie Non è mai troppo tardi, in onda su Rai1 lunedì prossimo, ma sarà in qualche modo coinvolto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (ecco

Per quanto riguarda Baglioni, ex compagno di avventura di Fazio, si tratta di un grande ritorno all’Ariston dopo che nel 1985 la sua Questo piccolo grande amore fu proclamata ‘canzone del secolo’.

Ricordiamo che i due brani dei big saranno sottoposti, come da regolamento, al televoto e al giudizio della giuria della stampa (50%-50%) ed uno solo andrà in finale. Per quanto riguarda i giovani il meccanismo è il medesimo: i due artisti più votati conquisteranno la finale di venerdì.

Sanremo 2014, seconda serata: le canzoni in gara

CAMPIONI

Francesco Renga: A un isolato da te – Vivendo adesso
Giuliano Palma: Così lontano – Un bacio crudele
Noemi: Bagnati dal sole – Un uomo è un albero
Renzo Rubino: Ora – Per sempre e poi basta
Ron: Un abbraccio unico – Sing in the rain
Riccardo Sinigallia: Prima di andare via – Una rigenerazione
Francesco Sarcina: Nel tuo sorriso – In questa città.

NUOVE PROPOSTE

Diodato: Babilonia
Filippo Graziani: Le cose belle
Bianca: Saprai
Zibba: Senza di te.

da tv blog

Leggi anche...

Lascia un commento