Rocco Hunt con Nu juorno buono vincitore delle nuove proposte a Sanremo2014 a Zibba con la canzone “Senza di te” il premio della Critica Mia Martini e il premio della sala stampa

La gara fra le quattro Giovani Proposte del 64esimo Festival di Sanremo è stata vinta da Rocco Hunt con “Nu journo buono” che si è portato a casa la statuetta.

Questa la classifica finale:

1 – ROCCO HUNT – Nu juorno buono

2 – DIODATO – Babilonia

3 – ZIBBA – Senza di te

4 – THE NIRO – 1969

Va a Zibba con la canzone “Senza di te” il premio della Critica Mia Martini – Sezione Giovani. Zibba a ricevuto 42 voti. Hanno votato 111 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Ariston Roof. Voti validi 108, schede nulle 2, bianche 1. Seguono Rocco Hunt (24), Diodato (20), The Niro (11), Filippo Graziani (9), Bianca e Veronica De Simone (1).

Zibba, con 37 voti, è andato anche il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ Sezione Giovani. Rocco Hunt ha avuto 26 voti, Diodato 13, The Niro 13, Bianca 8, Filippo Graziani 5, Veronica De Simone 3, Vadim 1.

Altro premio consegnato per il miglior arrangiamento è andato a Renzo Rubino per il brano ‘Per sempre e poi basta’, eliminata dalla fase finale.
“Ringrazio l’orchestra perché l’ha eseguita perfettamente e poi vorrei anche ringraziare la mia famiglia artistica”, ha detto il giovane artista ritirando il riconoscimento.

Leggi anche...

Lascia un commento