Il Festival di Sanremo e Ibrahimovic: una moto di troppo?

I fatti, in brevissimo e sintetico : il protagonista è Ibrahimovic , il calciatore famosissimo del Milan, un campione sicuramente, magari non proprio a livello di Ronaldo, Messi , Mbappè, Neymar , tanto per citare i più forti di adesso…ma appena un piccolo gradino al di sotto…però 40 anni e in trattativa col Milan per il rinnovo del contratto ( a 40 anni ripeto) a sette milioni puliti al mese !!!.

Ibra ha un contratto con Sanremo , per partecipare al Festival con alcuni interventi sul palco insieme ad Amadeus…già il fatto che abbandoni il Milan per alcuni giorni, in un momento di difficoltà della squadra rossonera ( e x Sanremo!!!)  …è assolutamente discutibile …ma questi sono problemi del Milan che , forse, a suo tempo, NON doveva accettare una cosa del genere…ma non è questo l’argomento che voglio focalizzare .

Ibra , in macchina con l’autista, si trova bloccato in autostrada  da quasi tre ore per un incidente piuttosto importante…non si puo’ nè entrare nè uscire…lui è in ritardo x l’ppuntamento a Sanremo ( si suppone cmq sia in contatto diretto con Amadeus…quindi non un fulmine a ciel sereno) …ad un certo punto, vicino alla macchina si ferma un attimo un motociclista , che sta zigzagando fra le macchine e la corsia di emergenza…Ibra scende dall’auto e ferma il motociclista …si presenta come Ibra e il motociclista lo riconosce subito, essendo ( guarda caso) un gran tifoso del Milan. Ibra chiede un passaggio in moto per gli ultimi 60 km che lo separano dall’uscita x Sanremo…e ( guarda caso) il motociclista va proprio da  quelle parti…anzi, non gli sembra vero di trasportare nientemeno che il suo idolo Ibrahimovic. I due partono e il “centauro” sbarella un pò guidando…e allora Ibra viene a sapere che costui guida da poco la moto , ED E’ LA PRIMA VOLTA CHE GUIDA IN AUTOSTRADA . Ma Ibra, indomito e spavaldo, accetta di tirare avanti, anzi, filma col telefonino alcuni tratti della sua cavalcata in moto . Nella conferenza stampa lui dichiarerà poi che l’appuntamento di Sanremo era troppo importante e che, in fondo, LUI AMA IL RISCHIO ( ma che pataca!!!) .

Nel canale 152 del calcio e la stampa sportiva , sono divisi sul fatto…pur stigmatizzando tutti il comportamento di Ibra ( non certo da professionista , e mi tengo frenato  nella valutazione ) …c’è chi sostiene che la sua  avventura , pur un pò “naif” sia vera , chi vera ma un pò romanzata, chi invece preparata di sana pianta a tavolino dalla rai, x rendere più intrigante e meno scontata la partecipazione  di giovedi.  

Io, sinceramente, propendo per la terza ipotesi!

L’unica cosa vera è stato il blocco autostradale …ma poi, dai…. non è possibile che in tempo di Covid, con un Milan ( non una squadretta qualsiasi) in lotta per lo scudetto, un calciatore da mezzo milione netto al mese salga in moto con uno sconosciuto, che poteva essere CHIUNQUE,  a strettissimo contatto con lui, infilandosi un casco che non sai chi l’ha portato ( alla faccia del covid) …E questo “fenomeno”di motociclista  che , pur sapendo di essere assai poco pratico a guidare , si assume la responsabilità di caricarsi un Ibraimovic …ma se avessero avuto un incidente e Ibra si fosse fatto male…ma sai te in che caos lui e Ibra stesso si mettevano!!!

No, non ci credo…penso che Amadeus ,  visto l’intoppo, l’abbia  sfruttato per rendere pià frizzante  la partecipazione …abbia  inviato qualcuno serio e di fiducia a prelevare Ibra per velocizzare il suo arrivo …senza contare che  poi il “romanzo” è stato pure di cattivo gusto scherzarci sopra, perchè nell’incidente che ha bloccato l’autostrada ci è scappato il morto .

Ma “the show must go on”….a qualunque costo

CHE NE PENSATE VOI, DELL’EPISODIO DI IBRA IN MOTO ?    : vero, romanzato, o addirittura costruito a tavolino? 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Rosaria88il 06/03/2021 17:50

    Pure per me è stata romanzata e non credo sia andato in moto con chiunque. In generale, invece, dico che hanno esagerato a giocare troppo con il suo ego. La sua presenza a tratti inutile. Ho trovato più significativo l’intervento di due minuti cristiana girelli all’una di notte che i suoi

  2. Adelaideil 06/03/2021 18:39

    Io non credo purtroppo abbiano romanzata più di tanto e temo sia andata proprio così… Allucinante poi pensare che un Irama, negativo al test, non possa esibirsi, e uno possa invece, stando ai loro racconti, andare in moto con una persona a caso, indossando un casco a caso, etc. senza che gli venga detto nulla… per me è proprio assurdo, ed io non sono fan di Irama, intendiamoci, ma non lo trovo affatto giusto…

Lascia un commento