Deborah Iurato, imperversano le critiche sul look al festival di Sanremo e allo stilista…e lui? Si dissocia addirittura da lei!

Colpo gobbo per Deborah Iurato da parte del suo stilista…

Come saprete la mise iniziale di Deborah Iurato al Festival di Sanremo 2016 è stata considerata, dai più, inadatta al fisico della giovane cantante (il commento più “tenero” è stato: “sembra una melanzana fresca”)…le critiche sono arrivate copiose nei confronti dello stilista Francesco Paolo Salerno, quest’ultimo si è sentito poi di scrivere una lettera aperta al portale “Vanity Fair”:

Buonasera Sig.Rocca, sono Francesco Paolo Salerno e le scrivo personalmente per comunicarle che alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione e che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (…). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata. Ringraziandola cordialmente, saluto

Un messaggio molto forte che il sito ha voluto approfondire contattando direttamente lo stilista:

“Perché il suo abito non era giusto per Deborah Iurato? Che cosa non ha funzionato? E come l’avrebbe, invece, voluta vedere?”.

“Rispondo volentieri ma in chiave non polemica. Abbiamo legato anche una sorta di amicizia e a testimonianza ci sono dei selfie che ovviamente non rinnego, ma la mia scelta ideale del primo outfit era davvero distante da quella di ieri: avevo lavorato su leggerezza e destrutturazione con tutt’altri materiali e colori. Devo tutelarmi”.

“Quindi un look troppo “pesante e costruito” per la cantante. Forse non adatto nemmeno al suo fisico. È d’accordo?”.

“Mi creda, non voglio sbottonarmi. La mia scelta avrebbe portato a indossare qualcosa di più adatto sicuramente, ma insisto nel dire che voglio tutelarmi da qui alle prossime serate e nulla più. Sono davvero felice di poter interagire con lei e la ringrazio ma non voglio alimentare nessun fuoco, semplicemente la mia collaborazione finisce qui. Poi, magari, indosserà anche altro nelle prossime serate: non saprei e non mi interessa”.

“E se invece continuerà a indossare le sue creazioni? Associarle al suo nome sarà inevitabile. Solo per capire: come vive questa cosa? Un’occasione mancata, una superficialità inaccettabile? Un incidente di percorso? Tra l’altro Deborah stessa, al dopofestival, ha promesso che non si vestirà mai più con un abito così. Che ne pensa di questa dichiarazione?”.

“Nessun incidente…io sono focalizzato sui miei progetti a Los Angeles, volevo solo fare questo appunto. Per il resto la rispetto molto come artista, ma non mi sento di rappresentarla come brand”.

Cosa ne pensate di tutta questa storia?

Leggi anche...

Lascia un commento