Bianca, la scoperta tra le Nuove Proposte di Sanremo e il suo brano Saprai

Emma Fuggetta, un nome che non vi dirà molto, ma se diciamo Bianca? Oh si! Questo nome lo riconoscerete,perchè sì era in
gara a Sanremo nella sezione “nuove proposte” con il brano “Saprai” Il brano è contenuto nel suo primo album che si chiama “L’altra metà”.
Bianca-Saprai-620x350
La sua voce molto calda e avvolgente fà salire la canzone in modo meraviglioso. L’accompagnamento al piano la fà risultare molto dolce e lei riesce a modulare la voce in modo da non risultare fastidiosa,sopratutto nei momenti di picco. Il video molto significativo che richiama la nuova generazione di giovani che spesso usano il bagno di casa per fare foto ed è diventato un luogo di “richiamo” ma che lei nel video usa come “rifugio” per nascondersi da colui che le ha spezzato il cuore.
Canzone dolce e con una melodia interessante.
Non ha vinto la sezione Nuove Proposte ma la stampa e la critica hanno speso parole meravigliose per lei, leggiamone qualcuno :
Paolo Giordano de Il Giornale dice  “Bianca ha una voce difficile da eguagliare”
Renato Tortarolo de Il Secolo XIX dice ” modo insolito di parlare di sè per una voce calda e ben costruita. pop melodico che funziona”
Marinella Venegoni de La Stampa “La ragazza torinese promette di occuparsi seriamente del proprio futuro. vocalità cristallina, venata di soul”
Fabrizio Basso de Il Secolo XIX dice che: “Arriva da Area Sanremo. Si chiama Emma Fuggetta, in arte Bianca, e ha una voce che avvolge come un boa di piume di struzzo. Il televoto non la ha premiata, Saprai non ha passato il turno. Ma il suo percorso non si ferma.”
Ernesto Assante nel blog (visibile su Repubblica.it) ha scritto: “Canzone molto ben costruita, ovvia quanto basta per consentire a Bianca di cantarla con mestiere.”
Siamo sicure che di Bianca continueremo a sentir parlare a lungo, il suo timbro particolare e i suoi occhioni azzurri ci accompagneranno sicuramente nei prossimi anni! In bocca al lupo Bianca!
Il suo disco è disponibile su iTunes a questo link http://bit.ly/l-altra-metà  Video ufficiale su YouTube 

Leggi anche...

Lascia un commento