#sanremo Conferenza stampa: Maria De Filippi è presente come da pronostici! Scopriamo insieme cosa l’ha spinta ad accettare e il suo sorprendente compenso…l’anno prossimo condurrà da sola? Ecco la sua risposta e in più tante altre curiosità della kermesse…il tutto per voi!

Conferenza stampa: Maria De Filippi è presente come da pronostici!

Articolo a cura di Haske

Carlo Conti esordisce la sua conferenza stampa di Sanremo 2017, nell’ilarità generale, dicendo:

“Vado a prendere qualcuno. Le ho mandato la posta, ma il postino non la trova.”

Dopo dieci minuti, finalmente la tanto attesa Maria de Filippi appare scendendo le scale e raggiungendo gli altri, tra cui il sindaco della città di Sanremo, il regista Pagnussat, il presidente del casinò, il capostruttura e il direttore della rete al suo primo Festival, Andrea Fabiano.

Il conduttore toscano rivela a proposito della De Filippi:

“Questo è il mio terzo Festival. Dopo l’anno scorso mi son detto che dovevo cambiare. Ho voluto il top. E il top è Maria. Sono molto onorato che Maria abbia detto sì.”

Maria motiva il perché abbia accettato l’invito di Carlo Conti:

“La mia è una partecipazione vera e propria. Lui è e rimane il direttore artistico del Festival. Io non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto perché il Festival è della Rai e di Carlo. Ho sperato fino all’ultimo che non ci fossero le scale e invece ci sono.”

Carlo Conti in seguito precisa che non ci saranno vallette, ma solo l’egregia co-conduzione di Maria a titolo gratuito (Mediaset avrà concesso la presenza della loro conduttrice di punta probabilmente in cambio di qualcosa), per questo potranno approfittare e ingaggiare più ospiti del solito:

“Basta Maria. Partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Non percepisce un euro.”

Queen Mary poi prende la parola dicendo:

Piersilvio Berlusconi era molto tranquillo. M’ha detto ‘fai ciò che vuoi’. Non penso abbia alcun problema Mediaset a riguardo. Quando Carlo me ne ha parlato mi è preso un colpo. Abbiamo iniziato a parlare, parlare, parlare, fino al punto che ho detto sì. Io sono abituata ad occuparmi dei contenuti dei miei programmi, qui mi sono dovuta affidare. E mi fido.”

Conti assicura la presenza di comici fuoriclasse, ipotizzando per ora Crozza (ormai fuori dal contratto con La7), Benigni, Fiorello, Zalone e Pieraccioni.

Un giornalista in sala azzarda -in un clamoroso salto temporale nel futuro- la possibilità che Maria conduca anche il Festival dell’anno prossimo, ma la conduttrice mette i puntini sulle i:

“No. Se è così torno direttamente a Roma. No, assolutamente no.”

Chiarito il fatto che i due conduttori faranno dei lanci insieme durante le serate, non manca l’inevitabile domanda sugli ex talent in gara, vista la presenza della madre di uno dei talent più seguiti. La De Filippi risponde:

“I ragazzi di Amici, così come di X Factor, sono presenti da anni. Sono contenta per loro, così come per tutti gli altri ragazzi dei talent.”

Annunciati alcuni ospiti previsti per le varie serate: Tiziano Ferro, Mika, Ricky Martin, Giorgia e Rag’n’Bone Man (cantautore britannico divenuto popolare grazie alla canzone “Human”).

Svelate le cover che i big canteranno in gara: Albano Pregherò, Paola Turci Un’emozione da poco, Clementino Svalutation, Gigi D’Alessio L’immensità, Elodie Quando finisce un amore, Samuel Ho difeso il mio amore, Fiorella Mannoia Sempre e per sempre, Nesli con Alice Paba Ma il cielo è sempre più blu, Michele Bravi La stagione dell’amore, Fabrizio Moro La leva calcistica della classe ‘68, Giusy Ferreri Il paradiso, Raige con Giulia Luzi C’era un ragazzo, Ron Insieme a te non ci sto più, Ermal Metal Amara terra mia, Michele Zarrillo Se tu non torni, Lodovica Comello Le mille bolle blu, Sergio Sylvestre Vorrei la pelle nera, Alessio Bernabei Un giorno credi, Chiara Diamante, Francesco Gabbani Susanna, Bianca Atzei Con il nastro rosa, Marco Masini Signor tenente.

Anteprima del Festival affidata a Federico Russo; Dopofestival condotto nuovamente da Nicola Savino.

Leggi anche...

Lascia un commento