Programmi Tv Giovedi 26 Settembre!

Logo Rai1Su RaiUno la terza puntata di Provaci ancora Prof 5, con Veronica Pivetti. In seconda serata Prix Italia. Ma veniamo al prime time.

 La Prof Camilla indaga su un omicidio avvenuto nella sua scuola, di cui è accusata Marta Cavalli, sua collega e amica. Camilla è l’unica a credere alla sua innocenza.

Logo Rai2 Su RaiDue la seconda puntata di Un minuto per vincere, con Nicola Savino. In seconda serata Emozioni Gold su Lucio Dalla e Rino Gaetano. Ma veniamo al prime time.

In palio in ogni puntata 500.000 euro che i concorrenti dovranno conquistare attraverso prove di tecnica e abilità da superare in 60 secondi.

Logo Rai3Su RaiTre si ricorda Anna Magnani a quarant’anni dalla morte con Roma Città Aperta (Ita, 1945) di Roberto Rossellini, con la Magnani e Aldo Fabrizi (un vero capolavoro). In seconda serata per il ciclo Doc 3 “Zanta”. Ma veniamo al film.

Roma, inverno 1944. L’ingegner Manfredi, comunista e impegnato nel Comitato di Liberazione Nazionale, chiede aiuto a Pina, una popolana vedova con un figlio e in procinto di risposarsi, per portare a termine un’azione. La donna lo mette in contatto con don Pietro, un sacerdote disposto ad aiutare i partigiani. Manfredi è però comunque in pericolo perché la sua amante, Marina, dipende da una collaboratrice della Gestapo che le fornisce la droga.

Logo Canale5Su Canale 5 il film Cado dalle nubi (Ita, 2009) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Giulia Michelini. In seconda serata Supercinema, di Antonello Sarno.

 Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante è stato lasciato dalla sua ragazza perchè insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima tv la serie Hannibal. A seguire Le Iene di ’seconda serata’. Ma veniamo al prime time.

Frutti di mare (S01E05) L’FBI è sulle tracce di un serial killer che uccide e trasforma le vittime in angeli scuoiandoli e creando delle ali.

Antipasto (S01E06) Gideon, un paziente di un manicomio, uccide un’infermiera con le stesse modalità dello Squartatore di Chesapeake, un omicida seriale di cui si erano perse le tracce due anni prima.

Sorbetto (S01E07) Il cadavere di un uomo viene trovato seza un rene nella vasca da bagno di un albergo.

Logo Rete4Su Rete 4 quarta puntata di Life – Uomo e natura, con Vincenzo Venuto. In seconda serata il film Delitto al ristorante cinese (Ita, 1981) di Bruno Corbucci, con Tomas Milian, Bombolo. Ma veniamo al prime time.

Guest star della puntata Mauro Corona, guida d’eccezione in Friuli.

Logo La7 Su La7 la prima puntata della nuova stagione di Servizio Pubblico, con Michele Santoro.

La politica sporca – Sergio De Gregorio, ospite in studio, racconta “la compravendita dei senatori” che avrebbe fatto cadere il Governo Prodi nel 2008.

New Logo MtvSu MTV il film L’amore secondo Dan (USA, 2007) di Peter Hedges con Steve Carell, Juliette Binoche.

Dan Burns, giornalista e vedovo, cura una rubrica di costume e tre figlie esuberanti. Chiuso nel suo dolore, Dan conduce una vita ripetitiva fin quando incontra Marie, che scopre essere la fidanzata del fratello.

Cielo logoSu Cielo il film Un weekend da bamboccioni (USA, 2010) di Dennis Dugan, con Steve Buscemi, Adam Sandler, Salma Hayek.

Trent’anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach.

Rai 4 LogoSu Rai 4 due puntate di Once Upon a Time. A seguire la prima stagione di Crash. Ma veniamo al prime time.

Il ritorno (S01E19) Emma affronta Regina sul caso di Kathryn, scomparsa e misteriosamente riapparsa. Intanto nel Mondo delle Favole il figlio di Tremotino cerca di far tornare suo padre l’uomo buono di una volta.

Lo sconosciuto (S01E20) August dice ad Emma di conoscere il modo per sconfiggere Regina. Intanto nel Mondo delle Favole Geppetto accetta di salvare la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro.

RAI 5 Su Rai 5 continua la serie Food Markets – Profumi e sapori a km zero. In seconda serata Se collezionando.

Lione Croix Rousse – Formaggi di capra, pane e prodotti bio, la cucina francese al suo meglio.

Iris Logo Su Iris continua il ciclo “Hollywood Diva – Meryl Streep” con I ponti di Madison County (USA, 1995) di e con Clint Eastwood. In seconda serata al via la maratona in onore di Anna Magnani nel 40° anniversario della scomparsa: si parte alle 23.45 con Mamma Roma (Ita, 1962) di Pier Paolo Pasolini, quindi Nella città l’inferno (Ita, 1958) di  Renato Castellani, e ancora Lo sconosciuto di San Marino (Ita, 1948) di Michael Waszynski e Vittorio Cottafavi. Ma veniamo al prime time.

Nel 1965 Robert Kincaid, un fotografo del National Geographic, deve fare un servizio sui caratteristici ponti coperti di Madison County e in quell’occasione incontra Francesca. Tra i due scoppia una vera passione.

La5 LogoSu La 5 la seconda puntata di Sweet Sardinia.

Nuovo reality dedicato agli innamorati e ambientato in Sardegna: 8 coppie a bordo di un veliero devono circumnavigare l’isola per otto settimane , affrontando una serie di prove fisiche e relazionali.

Italia 2Su Italia 2 in prima tv Pantella’s, quindi due puntate di Kenny vs Spenny. Ma veniamo al prime time.

Il duo ventenne rivelazione del web conduce uno show ricco di ironia e demenzialità per raccontare i luoghi comuni sugli adolescenti.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra le repliche di Ciao Darwin 2.

Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti.

Real Time Su Real Time in prima tv Cercasi casa… disperatamente Parigi, con Paola Marella, quindi in prima tv Mai più sepolti in casa e sempre in prima tv 24 ore in sala parto… e poi. Ma veniamo al prime time.

L’ottava edizione approda in Francia per aiutare coppie di italiani che vivono a Parigi e che sono in cerca di un immobile.

Leggi anche...

Lascia un commento