Programmi Tv Di Martedi 20 Agosto

Su RaiUno la prima parte de La Meglio Gioventù, o meglio le prime due puntate della miniserie in quattro parti di Marco Tullio Giordana (Ita, 2003), con Alessio Boni, Luigi Lo Cascio, Jasmine Trinca. Le altre due puntate andranno in onda martedì prossimo. Quarant’anni anni della Storia italiana raccontati attraverso le vicende di due fratelli. Nicola è un’idealista, politicamente impegnato, che si innamora di una donna ‘poco affidabile’ e studia medicina; Matteo, invece, lascia gli studi in Lettere e si innamora di Giorgia, ragazza problematica che entra ed esce dai manicomi.

Logo Rai2Su RaiDue una puntata di Squadra Speciale Cobra 11 in prima tv, seguita da Countdown. A seguire Vegas e Supernatural. Ma veniamo alla prima serata. Squadra Speciale Cobra 11 Libera uscita (S17E04) la 18enne Sarah è scomparsa. Suo padre Mathias, che sta scontando una pena detentiva, ha solo 48 ore di libertà per ritrovarla. Countdown Clandestini (S03E05) Le indagini di cinque agenti della Settima Unità della polizia giudiziaria spagnola, specializzata in casi di una certa gravità.

Logo Rai3 Su RaiTre sesto appuntamento con Circo Estate 2013. A seguire, per Lucarelli racconta, ”Uomini dello Stato”. Ma veniamo al prime time. In pista Andrea Lehotska e il ‘clowm dei clown’, David Larible, per presentare il meglio delle produzioni circensi degli ultimi anni. ln linea, anche Ainette Stephens da Montecarlo.

Logo Canale5Su Canale 5 sesta puntata di Zelig Anthology. In seconda serata il film 28 giorni (USA, 2000) di Betty Thomas, con Sandra Bullock, Viggo Mortensen. Ma veniamo al prime time. Gli ultimi anni di Zelig, con i suoi comici, le sue migliori gag, i presentatori più amati. Stasera il meglio dell’edizione del 2011 condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

Logo Italia1Su Italia 1 due puntate di Person of interest. A seguire due puntate di Suits. Ma veniamo al prime time. Calcolo della mortalità (S02E13) Reese viene rapito da una persona del suo passato, che sta organizzando un massiccio e letale attacco nel cyber-spazio. Uno percento (S02E14) Finch e Reese sono alle prese con un miliardario esperto di tecnologia che minaccia di mettere a repentaglio la loro operazione.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Arma letale 3 (USA, 1992) di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover. In seconda serata Speciale Champions League. Veniamo al prime time. A Los Angeles l’agente investigativo Martin Rigg, ha coinvolto il collega Roger Murtaugh, nelle indagini sul trafugamento da un deposito della polizia di armi illegali destinate ad essere distrutte.

La7 logoSu La7 versione estesa di In Onda, con Luca Telese. Alle 22.30 si replica il docufilm Girlfriend in a coma (GB, 2012) di Annalisa Piras, di cui vediamo la sinossi. Il documentario si interroga sulla situazione politica italiana e sul declino economico e sociale del Paese degli ultimi 20 anni. La tesi del documentario è il processo sia frutto di un ‘collasso morale’ inedito nel resto d’Europa.

New Logo MtvSu MTV in replica la quarta stagione di 16 anni e incinta, quindi Giovani sposi e una puntata de Il Testimone. Sarah.: una teenager del sud cerca di comportarsi da genitore nonostante le difficoltà con il fidanzato.

Cielo logo Su Cielo undicesima puntata della seconda edizione di X Factor USA. 17 concorrenti e quattro giudici, ovvero Simon Cowell, LA Reid e le new entry Britney Spears e Demi Lovato. Siamo alla finale.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Colpo perfetto (Australia, 2002) di Scott Roberts, con Guy Pearce, Rachel Griffiths, Robert Taylor. Finiti in galera, due rapinatori decidono di organizzare un grosso colpo per il loro avvocato nella speranza di riconquistare la libertà.

RAI 5Su Rai 5 il film Private (Ita, 2004), opera prima di Saverio Costanzo, con Lior Miller, Mohammed Bakri, Tomer Ruso. Mohamed è un padre di famiglia e vive in Palestina con la moglie e i tre figli. Improvvisamente la porta della sua casa si spalanca. E’ l’esercito israeliano che vuole sequestrare la casa, ma Mohamed non vuole cedere.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il western” il film Sfida nella valle dei Comanche (USA, 1964) di Frank Mc Donald, con Audie Murphy, Ben Cooper. A Comanche Creek una banda di fuorilegge fa evadere i banditi arrestati dallo sceriffo, li far partecipare ad una rapina per aumentarne la taglia e poi li uccide a sangue freddo.

La5 LogoSu La 5 il film Voce del verbo amore (Ita, 2007) di Andrea Manni, con Stefania Rocca, Giorgio Pasotti. A seguire due puntate di Parenthood. Ma veniamo al film. Francesca e Ugo, sposati da 10 anni e con due figli, decidono di separarsi. Gli avvenimenti successivi alla separazione renderanno entrambi consapevoli del forte legame che li ha uniti in tutti questi anni.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Chuck, quindi due di Alcatraz. Ma veniamo alla serie in prime time. Chuck Bartowski è il classico nerd, insicuro e impossibilitato a relazionarsi con le donne; vive una vita piatta fin quando non si ritrova a conoscere tutti i segreti dell’intelligence USA.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra va in onda la terza puntata, in replica, di Anni ‘60 (Ita, 1998) con Ezio Greggio. A seguire la replica di Due imbroglioni… e mezzo 2. Nella “Pensione Silvana” dove abita, Vittorio conosce Laura, una bella ragazza di Latina che vuole fare l’attrice, ma viene disturbato dall’arrivo di Sandrone, un pugile al quale deve centomila lire.

Real Time Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con la replica della terza stagione de Il Boss delle torte – La sfida, quindi in prima tv Torte da record (di cui vediamo la sinossi) e poi Cucine da Incubo USA. Ai tre pasticceri viene chiesto di creare dei capolavori culinari enormi per il 75e° anniversario dell’Osservatorio Griffith. Solo una delle loro torte sarà esposta durante l’evento.

Leggi anche...

Lascia un commento