Programmi Tv Di Giovedi 29 Agosto

Su RaiUno decima puntata di Superquark. In seconda serata Overland 14. Ma veniamo al prime time.

Piero Angela ci porta alla scoperta dell’affascinante mondo delle piante. Si andrà ad Assisi alla scoperta di un antico Foro Romano, i cui resti si trovano il Comune.

Logo Rai2 Su RaiDue il film tv Il gioco della vendetta (USA, 2012) di Doug Campbell, con Haylie Duff, Lisa Sheridan. In seconda serata Criminal Minds – Suspect Behavior e due puntate di Supernatural. All’1.05 RaiBoh Estate. Ma veniamo al prime time.

Dopo la morte del fidanzato, una ragazza decide di sconvolgere la vita della donna che ne ha causato la morte, fingendosi sua amica.

Logo Rai3Su RaiTre la serie tv francese Sulle tracce del crimine. In seconda serata per il ciclo Doc 3 “L’amore secondo Enea”. Ma veniamo alla serie tv.

Tornare a vedere (S05E07) Un campione di rugby perde la vista in un incidente e diventa il counselor di una squadra di juniores. La morte di un ragazzo fa scattare le indagini.

Vendetta personale (S05E08) Una valente cuoca viene trovata uccisa. La prima pista segue le possibili invidie suscitate dal suo successo.

Logo Canale5Su Canale 5 in replica la sesta puntata de L’Onore e il Rispetto – Parte Terza. In seconda serata Sei passi nel giallo: Vita in ostaggio (Ita, 2010) di Lamberto Bava, con Kevin Sorbo, Jane Alexander. Ma veniamo al prime time.

La vendetta di Tripolina prende una piega inaspettata mentre Tonio diventa il nuovo padrino e Rolla ha un nuovo testimone pronto ad accusarlo. Nasce il figlio di Carmela nasce e Tom le promette di uccidere Tonio.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film U.S. Marshals – Caccia senza tregua (USA, 1998) di Stuart Baird, con Tommy Lee Jones, Wesley Snipes. In seconda serata il film Diero le linee nemiche III – Missione Colombia (USA, 2009) di Tim Matheson, con Joe Manganiello, Ken Anderson. Ma veniamo al prime time.

L’agente federale Samuel Gerard insegue un detenuto sospettato, senza colpa, di due omicidi, che si rivela  un ex agente della CIA.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Scuola di ladri – Parte seconda (USA, 1987) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Massimo Boldi. In seconda serata il film I pompieri 2 – MIssione eroica (USA, 1987) di Giorgio Capitani, con Paolo Villaggio, Lino Banfi. Ma veniamo al prime time.

I cugini Dalmazio e Egisto si ritrovano in una lussuosa villa per un furto che con la loro goffaggine mandano in fumo. Decidono cosi’ di rivolgersi allo zio, senza tener conto che in passato li ha ingannati, pregandolo di aiutarli a far soldi.

Logo La7 Su La7 versione estesa di In Onda Estate, con Luca Telese. Alle 22.30 Che – Guerriglia (USA, 2008) di Steven Soderbergh, con Julia Ormond, Benicio Del Toro, di cui vediamo la sinossi.

All’apice della gloria, Ernesto “Che” Guevara lascia Cuba a Fidel Castro e sparisce. Ricompare segretamente in Bolivia, dove riunisce un gruppo di compagni cubani per addestrare i ribelli che un giorno porteranno, nelle intenzioni, la rivoluzione in tutta l’America Latina.

New Logo MtvSu MTV il film Dogma (USA, 1999) di Kevin Smith, con Matt Damon, Ben Affleck.

Bethany ascolta la voce di Dio che le chiede di fermare due angeli rinnegati. Durante la strada incontra tra gli altri due profeti e un uomo che dice di essere il tredicesimo apostolo. Alla fine appare Dio sotto le sembianze della cantante rock Alanis Morissette.

Cielo logoSu Cielo il docufilm Michael Jackson – This is it (USA, 2009) di Kenny Ortega.

Realizzato con i materiali girati poco prima della morte del Re del Pop, il documentario mostra le prove del grande show-concerto che avrebbe dovuto andare in scena nell’estate 2009.

Rai 4 LogoSu Rai 4 due puntate di Once Upon a Time. A seguire la prima stagione di Crash. Ma veniamo al prime time.

La bussola (S01E09) Emma cerca di aiutare due ragazzini senza tetto a ritrovare il loro padre biologico. Intanto, nel Mondo delle Favole, la Regina cattiva si serve di Hansel e Gretel per un furto.

07.15 del mattino (S01E10) Sia Emma che Regina hanno sospetti su un nuovo arrivato a Storybrooke. Intanto, nel Mondo delle Favole, le nozze tra il Principe Azzurro e la figlia del Re Mida si avvicinano.

RAI 5 Su Rai 5 lirica con il Don Carlo.

Dal Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai esegue il capolavoro di Giuseppe Verdi. Direttore Gianandrea Noseda.

Iris Logo Su Iris continua il ciclo “Notte d’Argento” con Il cartaio (USA, 2003) di Dario Argento con Stefania Rocca, Liam Cunningham.

Nella Roma del 2003 un assassino periodico di donne giovani sfida la Squadra Mobile a partite di videopoker che hanno come posta la morte.

La5 LogoSu La 5 il film Ravanello pallido (Ita, 2001) di Gianni Costantino, con Luciana Littizzetto.

Gemma è una bruttina segretaria di un’agenzia di top model. Viene sfruttata dal suo capo e patisce il contatto quotidiano con le modelle. Riuscirà a farsi strada.

Italia 2Su Italia 2 due puntate de Le Iene Presentano, la prima con Enrico Lucci, la seconda con il Trio Medusa.

La storica Iena Enrico Lucci ci racconta, con gag esilaranti ed interviste pungenti, le debolezze e le sregolatezze del popolo Italiano attraverso il meglio dei suoi servizi. Poi ripercorriamo la storia di Gabriele, Furio e Giorgio.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra le repliche di Ciao Darwin.

Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti.

Real Time Su Real Time la replica di Summer Cooking con Csaba, di L’eleganza del Maschio, con Enzo Miccio, e di Hotel da incubo, con Gordon Ramsay. Ma veniamo al prime time.

Csaba Dalla Zorza, scrittrice di successo, chef televisiva ed esperta di ‘mise-en-place’, prepara straordinarie ricette e fornisce preziosi consigli per la preparazione di piatti estivi.

Leggi anche...

Lascia un commento