Programmi Tv Di Giovedi 22 Agosto

Su RaiUno ottava puntata di Superquark. In seconda serata Echi notturni di incanti verdiani, con l’Orchestra Giovanile ‘Luigi Cherubini’, diretta da Nicola Paszkowski dalla casa natale di Giuseppe Verdi, a Roncole di Busseto. Ma veniamo al prime time.

Il programma di Piero Angela ci porta lungo il fiume Gange, alla scoperta delle tradizioni legate a questo corso sacro. Inoltre, analizziamo la fase della pubertà nelle donne.

Logo Rai2 Su RaiDue il film tv Fino all’ultimo inganno (USA, 2012) di Doug Campbell, con Maeve Quinlan, Abbie Cobb. In seconda serata Criminal Minds – Suspect Behavior e due puntate di Supernatural. All’1.05 RaiBoh Estate. Ma veniamo al prime time.

Presa in ostaggio durante una rapina in banca, la giovane Cassie scopre di aver aiutato le rapinatrici.

Logo Rai3Su RaiTre la serie tv francese Sulle tracce del crimine. In seconda serata per il ciclo Doc 3 “Alessandro Robecchi”. Alle 14.55 ciclismo con il Trittico Lombardo – Coppa Bernocchi. Ma veniamo alla serie tv.

Soccorritori (S05E05) Jeremy, un addetto al salvataggio, viene ritrovato morto lungo la spiaggia, dove prestava servizio. Le foto sul suo cellulare rivelano una relazione nascosta.

Passo a due (S05E06) Karina fa un provino per interpretare Ofelia nel balletto ‘Il sogno di Ofelia’, ma la parte le viene soffiata da Julia, sua rivale anche in campo sentimentale.

Logo Canale5Su Canale 5 in replica la quarta puntata de L’Onore e il Rispetto – Parte Terza. In seconda serata Sei passi nel giallo: Omicidio su misura (Ita, 2011) di Lamberto Bava, con Ana Caterina Morariu. Ma veniamo al prime time.

Tonio e Tripolina stringono un patto: dopo aver fatto fuori tutti i figli dei padrini, uno dei fratelli De Nicola sposerà Santina Mancuso così i beni della cupola passeranno a Tripolina e Tonio.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Rocky Balboa (USA, 2006) di e con Sylvester Stallone. In seconda serata il film The Universal Soldier – The Return (USA, 1999) di Mic Rodgers, con Jean-Claude Van Damme. Ma veniamo al prime time.

 Il leggendario campione di pugilato Rocky Balboa, dopo la morte dell’amata Adriana, conduce una vita riservata e gestisce un piccolo ristorante a Filadelfia. Rocky decide di riprendere a boxare con l’aiuto degli amici di un tempo e del figlio Rocky Jr., e accetta la sfida lanciata da Dixon.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Scuola di ladri (USA, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi. In seconda serata il film I pompieri (USA, 1985) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi. Ma veniamo al prime time.

Tre cugini che non si conoscono e campano da poveracci sono radunati da zio paralitico che li induce a un’attività ladresca. Fatto un colpo grosso, li deruba.

Logo La7 Su La7 versione estesa di In Onda Estate, con Luca Telese. Alle 22.30 Che – L’argentino (USA, 2008) di Steven Soderbergh, con Julia Ormond, Benicio Del Toro, di cui vediamo la sinossi.

Il 26 novembre del 1956 il medico argentino Ernesto Guevara salpa alla volta di Cuba con un giovane avvocato di nome Fidel Castro e altri 80 ribelli determinati a rovesciare la dittatura di Fulgencio Batista con una rivoluzione. Il “Che”, alla guida di una colonna di uomini, dopo un lungo faticosissimo periodo sulla Sierra Maestra, conquista la città di Santa Clara e si riunisce ai compagni per marciare su L’Avana.

New Logo MtvSu MTV due puntate di Underemployed: Generazione in Saldo. Quindi il film KIck-Ass (USA, 2010) di Matthew Vaughn, con Aaron Taylor-Johnson. Ma veniamo alla serie tv.

Scendere a compromessi (S01E11) Sophia finalmente riesce a pubblicare online il suo primo romanzo ispirato a i suoi amici, e organizza una festa.

Seguire il cuore (S01E12) Miles decide di seguire il suo grande sogno e andare a Milano. Sophia riesce a farsi perdonare da Daphne. Lou e Raviva si lasciano andare.

Cielo logoSu Cielo il film Across the Universe (USA/GB, 2007) di Julie Taymor, con Salma Hayek, Jim Sturgess.

Liverpool, anni ’60. Jude decide di lasciare l’Inghilterra per recarsi in America alla ricerca del padre emigrato anni prima verso gli Stati Uniti. Lì conoscerà nuove persone, si innamorerà, e si scontrerà con la realtà della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti, dei Watts Riots, del mondo della musica.

Rai 4 LogoSu Rai 4 due puntate di Once Upon a Time. A seguire la prima stagione di Crash. Ma veniamo al prime time.

Il cacciatore (S01E07) Nel Mondo delle Fiabe, la Regina cattiva cerca qualcuno che uccida per lei Biancaneve, mentre a Storybrooke alcune persone ricordano il proprio vero passato.

Anime disperate (S01E08) Regina e Gold si trovano su fronti opposti quando Emma si candida per la carica di sceriffo. Intanto, nel Mondo delle Favole, Tremotino aiuta il figlio ad evitare la guerra.

RAI 5 Su Rai 5 ultima puntata di Daysign. In seconda serata Il mestiere del costruire e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Art – Luoghi dove le opere degli artisti vengono esposte. Spazi museali di grande attrattiva non solo dal punto di vista dell’arte ma anche dell’architettura e del design. Di arte e avanguardia ci parleranno Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio.

Iris Logo Su Iris continua il ciclo “Notte d’Argento” con Nonhosonno (USA, 2001) di Dario Argento, con Max Von Sydow, Stefano Dionisi.

Un detective in pensione che soffre d’insonnia è chiamato a risolvere il caso di una serie di omicidi misteriosi. Lo aiuta un giovane poliziotto che per le indagini si avvale delle migliori attrezzature tecnologiche.

La5 LogoSu La 5 il film Sliding Doors (USA/GB, 1998) di Peter Howitt, con Gwyneth Paltrow, John Lynch.

Helen, arrivata tardi in ufficio, viene licenziata. Decide così di tornare in anticipo a casa. Arrivata alla fermata della metropolitana la storia si sdoppia. C’è Helen che perde il treno, che viene aggredita e che viene portata all’ospedale per essere medicata, ma c’e’ anche ‘l’altra Helen’ che riesce a salire sulla metropolitana, ad arrivare a casa molto prima del solito e che trova l’uomo con cui vive a letto con un’altra.

Italia 2Su Italia 2 due puntate de Le Iene Presentano, la prima con Enrico Lucci, la seconda con il Trio Medusa.

La storica Iena Enrico Lucci ci racconta, con gag esilaranti ed interviste pungenti, le debolezze e le sregolatezze del popolo Italiano attraverso il meglio dei suoi servizi. Poi ripercorriamo la storia di Gabriele, Furio e Giorgio.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra le repliche di Ciao Darwin.

Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti.

Real Time Su Real Time la replica di Summer Cooking con Csaba, di L’eleganza del Maschio, con Enzo Miccio, e di Hotel da incubo, con Gordon Ramsay. Ma veniamo al prime time.

Csaba Dalla Zorza, scrittrice di successo, chef televisiva ed esperta di ‘mise-en-place’, prepara straordinarie ricette e fornisce preziosi consigli per la preparazione di piatti estivi.

Leggi anche...

Lascia un commento