Palinsesto Rai 2020-2021: in arrivo una pluralità di fiction interessanti e riconferme

La Rai cala il Poker, il palinsesto 2020-2021 promette scintille! Ecco cosa vedremo in TV nei prossimi mesi…

fiction rai

L’estate è tempo di vacanze, ma non per i vertici Rai, che hanno alacremente lavorato per presentarci la programmazione dei palinsesti dei prossimi mesi.

Al centro dei loro interessi ci sono le fiction, tra novità e riconferme.

Su Rai Uno ci sono in arrivo tre nuove serie tv poliziesche:

  • “Io ti cercherò”;
  • “Gli orologi del diavolo”;
  • “Vite in fuga”.

Protagonista della fiction “Io ti cercherò” è Valerio, interpretato da Alessandro Gassman, un ex poliziotto che ha perso il lavoro per cause poco chiare.

Diventerà un benzinaio nella sua cittá nel nord Italia, purtroppo la sua vita verrà sconvolta da un grave e misterioso evento. Il figlio Ettore, molto giovane, morirà a soli 23 anni, ed il suo corpo, privo di vita, verrà ritrovato sulle rive del fiume Tevere.

Ettore era un ragazzo molto attivo, rivoluzionario, con tante idee per la testa, ma il rapporto con il padre era alquanto complicato e conflittuale. Il caso verrà subito archiviato, poiché ritenuto un suicidio, ma Valerio riceverà una telefonata inattessa, da quel momento capirà che le cose sono andate diversamente. Sara un’ex collega ed ex amante di Valerio, interpretata da Maya Sansa, lo aiuterà ad indagare e gli mostrerà come molte cose non tornino.

La messa in onda della fiction era prevista per lunedì 27 aprile 2020 su ‘Rai 1’, ma è stata posticipata e molto probabilmente andrà in onda in autunno.

“Gli orologi del diavolo” è una co-produzione spagnola con Giuseppe Fiorello,  ed è tratta da una storia vera, raccontata nel libro di Federico Ruffo, dedicata al personaggio di Gianfranco Franciosi detto Gianni, un ragazzo di 25 anni, un eccellente meccanico navale, che finisce in mezzo al giro dei Narcos Sudamericani.

Vite in fuga invece è drama-thriller, con Claudio Gioè, Anna Valle e Tecla Insolia.

Protagonista della storia è una famiglia formata da Claudio Carauna, dirigente del Banco San Mauro di Roma, sposato da 20 anni con Silvia, e i loro due figli: Ilaria e Alessio. Le loro vite si svolgono tra tranquillamente finché non scoppia uno scandalo, che coinvolge proprio la banca di Claudio. Molti clienti ricorreranno al suicidio a causa dei debiti contratti con l’azienda.

Su Rai 2 torna “Rocco Schiavone“, giunto alla quarta stagione. Tra le novità:

  • “Mare Fuori”;
  • “L’Alligatore”.

La messa in onda della fiction “Mare Fuori” era prevista per il 25 marzo 2020, ma anche in questo caso è slittata a data da definirsi. È un coming of age, una storia di riscatto e rivalsa, di sogni adolescenziali, di errori difficili da perdonare, di come la vita può essere trasformata in un secondo. Al centro della trama la vita di 4 ragazzi, i quali stanno scontando la loro pena in un carcere minorile.

La fiction “l’Alligatore” è ispirata ai romanzi gialli scritti da Massimo Carlotto. Racconta la storia di un cantante di blues, che condannato ingiustamente a 7 anni di carcere. La sua vita sarà marchiata, traumatizzata e gli rimarrà l’ossessione per la giustizia. In carcere stringerà amicizia con un malavitoso milanese. Una volta uscito dal carcere, diventa una sorta di agente privato, riuscendo a scoprire la verità di molti casi.

Su RaiPlay troviamo “Mental“, protagonisti un gruppo di ragazzi che hanno problemi psichiatrici, i quali vivranno i lati positivi e negativi dell’adolescenza. La serie “Nudes” è invece tratta dall’omonimo format norvegese, sarà composta da 10 episodi, di 25 minuti ciascuno.

Novità 2021

  • “Il Commissario Ricciardi”
  • “Mina Settembre”
  • “La Fuggitiva”
  • “Lolita Lombosco”
  • “Makari”
  • “Leonardo”
  • “Esterno notte”

Insomma ci aspettano un autunno e un inverno tutta da copertina, divano e tv.

Cosa aspettate con maggiore impazienza.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 20/07/2020 16:34

    POPCORNS POPCORNS POPCORNS Arym Lia io preparo i popcorn HAHA …..quello che mi convince meno è quella di Fiorello poi che ve lo dico a fare Ricciardi LOVE anche se io più di tutti aspetto la porta rossa seguita da l’allieva LOVE

  2. Methamorphoseil 20/07/2020 17:03

    Torna anche l’allieva la aspettavo al varco mi fa troppo morir dal ridere

  3. @le 20il 20/07/2020 20:44

    La Rai sforna serie una più bella dell’altra POPCRN

  4. lun44il 20/07/2020 21:26

    Ale ci sono i popcorn pure per te KISS HAHA

  5. arymil 27/07/2020 09:41

    Luna prepararne in abbondanza che abbiamo parecchio da seguire HAHA HAHA KISS

  6. lun44il 27/07/2020 10:59

    Arym KISS dopo tutte queste repliche ci faremo una bella scorpacciata HAHA

  7. arymil 27/07/2020 14:23

    Infattiiiii THESUN

Lascia un commento