Ospiti In Tv Sabato 18 Ottobre 2014

Ospite de La prova del cuoco

Con La prova del cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, in onda dalle 12 su Rai1, torneranno gli ospiti vip ai fornelli. La cucina non è proprio il suo regno, in passato le capitava di “frequentare” di più i fornelli, ora se deve cucinare adotta una linea molto basica, cose semplici che non fanno perdere troppo tempo: con queste credenziali Rita Dalla Chiesa si appresta a vestire i panni della cuoca nella gara che la vedrà sfidare Antonella Fazio, sua cara amica, che invece l’amore per i fornelli l’ha trasformato in una professione. Risultato della sfida già segnato in partenza? Non è detto, perché nella loro performance culinaria le due concorrenti sono affiancate dagli chef del programma, Ivano Ricchebono e Gianpiero Fava, il cui estro creativo sarà in grado di sovvertire qualunque risultato. Sarà come sempre il pubblico presente in studio a decretare il vincitore della gara.

Ospite di Gulp Music

Alle 13.45 su Rai Gulp torna Gulp Music con Gaia Ranieri. Ospite Emanuele Corvaglia che presenterà i suoi video e interagirà con la community, rispondendo alle domande arrivate attraverso i social.

Ospiti di Tv Talk

Tutti a tifare Italia davanti alla tv. Questa volta è successo non per una squadra di calcio, ma per la Nazionale femminile di pallavolo. L’avventura delle azzurre nelle partite dei Mondiali è stata infatti accompagnata da un numero record e crescente di telespettatori. Tanto da ottenere, nelle fasi finali, la diretta in prima serata su Rai2. Un dato sorprendente analizzato da Carlo Paris, direttore di RaiSport, e Pierluigi Pardo, giornalista di SportMediaset, a Tv Talk, in onda alle 15 su Rai3, condotto da Massimo Bernardini, con Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli.

Dallo sport alla cronaca, con il racconto dell’alluvione e del dissesto idrogeologico a Genova, diventata nei talk show simbolo del dissesto economico e dello stallo del Paese. Ne parlano Rita Lucido, redattrice della Tgr del capoluogo ligure e la giornalista Maria Latella che, con la recente intervista a Ignazio Marino per SkyTg24, ha toccato un altro dei temi più dibattuti del momento: le unioni civili. Ma come si affronta l’argomento dei matrimoni gay negli Stati Uniti? La parola ad Andrea Salvadore in collegamento da New York.

Spazio infine allo spettacolo: il duo comico Nuzzo e Di Biase commenta le immagini del backstage di Zelig mentre Federico Russo, conduttore di Emozioni su Rai2, parla di musica in tv “fuori dai talent”, dall’intervista di Milena Gabanelli a Gino Paoli per Report agli U2 ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

In studio, come sempre, le analisi e le provocazioni degli opinionisti Stefano Balassone, Riccardo Bocca, Giorgio Simonelli e l’analisi dei dati d’ascolto di Silvia Motta.

Ospiti di Verissimo

A Verissimo, dalle 16.10 su Canale 5 con Silvia Toffanin, ospiti Ornella Vanoni, Claudia Gerini, Lorella Boccia, Chiara Galiazzo e Fernando Corona (Alfonso nella soap opera Il segreto).

Ospiti di Che fuori tempo che fa

A Che fuori tempo che fa, dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio e Massimo Gramellini, ospiti Diego Abatantuono e Fabio De Luigi (attori protagonisti del film Soap opera), Philippe Petit (funambolo e artista di strada francese) e in collegamento Samantha Cristoforetti (da Mosca, è la prima donna italiana ad andare nello spazio), Matteo Salvini (da Piazza Duomo a Milano, è il leader della Lega Nord), Gino Strada (fondatore di Emergency), Antonio Di Bella (corrispondente Rai da Parigi), i Perturbazione (si esibiscono dal Palazzo Reale di Milano dove è in corso la mostra su Van Gogh).

Ospite di S’è fatta notte

Sarà Pino Insegno, conduttore di Domenica In in compagnia di Paola Perego, ospite del bar di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime per la sesta puntata di S’è fatta notte. Conduttore, attore, doppiatore, si racconterà tra pubblico e privato con la simpatia e la verve che da sempre lo contraddistinguono.

Leggi anche...

Lascia un commento