Nina Moric ospite a Verissimo: Belen non mi piace. Silvia Provvedi non mi deve nemmeno nominare. Fabrizio Corona? E’ uno showman

Nina Moric ospite a Verissimo: Belen non mi piace. Silvia Provvedi non mi deve nemmeno nominare. Fabrizio Corona? E’ uno showmannina-moric-verissimo

Nina Moric ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha voluto aprire il suo cuore, fin dall’inizio è apparsa molto emozionata, anche perché mancava da ben 4 anni dagli studi televisivi, a parte l’entrata nella casa del Grande Fratello per il chiarimento con il suo fidanzato Luigi Favoloso. Per 4 anni si è rifugiata nel silenzio, in molti l’avevano contattata per averla come ospite, per poter affrontare con lei temi molto delicati appartenenti alla sua vita privata, ma lei viste le sofferenze non ha proferito parola. Era stata invitata da Silvia Toffanin già un mese fa insieme a Fabrizio Corona, ma si è presentato solo lui, lei ha preferito disertare:

“Non volevo fare teatro, non volevo fare queste scenate. Non contro il programma, con te mi sono sempre trovata benissimo perché nei miei confronti sei sempre stata delicata e vicina, però in quel momento non mi sembrava il caso ,infatti è venuto il signor Corona ed ha fatto il suo show. Sai come si dice tutti siamo stati giovani e un po’ sciocchi e folli, però essere folli non significa che si rimane anche giovani e lui deve imparare che sta crescendo. Nulla contro di lui però… Io e Fabrizio abbiamo due caratteri completamente diversi. La gente si fa velocemente un’opinione su di me che magari non mi appartiene nemmeno. Sono molto riservata e sono anche molto timida ma nello stesso tempo sono guerriera perché la vita non è facile per nessuno, ognuno ha un suo calvario, tutto sta nel come gestisci questo calvario”.

Su Fabrizio ha detto:

“Lui è così, ama questo mondo, ama questo parlare di sé”.

Silvia Toffanin le ha chiesto se Fabrizio ama stare sui giornali, ama stare al centro dell’attenzione. Nina ha dichiarato:

“Si, lui ha sete, non è una critica la mia, è un’osservazione. Qualcuno direbbe un narcisista patologico, qualcuno direbbe è monopolare, il bipolarismo è completamente diverso, però credo che non soffre di nessuno di queste malattie, lui è uno showman”.

Cosa prova nei confronti dell’ex marito?

“Io gli voglio bene, a volte lo vedo veramente come un bambino, come una persona in difficoltà perché si è visto anche in questi giorni, le sue dichiarazioni, le sue guerre aperte. Deve essere protetto, ma soprattutto da sé stesso, me lo auguro lo capisca per il bene di Carlos che adora il padre. Carlos è l’unico che può dargli una mano per trovare se stesso, la retta via”.

Secondo Nina solo per l’amore dei propri figli una persona può convincersi a cambiare. Quest’estate trascorrendo del tempo insieme hanno dato un senso alla loro famiglia, lo hanno fatto per il bene di Carlos. Secondo lei possono essere una famiglia anche due persone che si sono lasciate ma che si sono volute bene, che si sono sposate, hanno procreato un bambino. Ha lanciato un messaggio importante che molte coppie dovrebbero seguire, ossia che quando ci si separa non bisogna creare delle guerre:

“In passato c’è ne siamo detti di tutti i colori, di tutto e di più, lui molto più di me, almeno io non ho detto che è più grande fallimento della mia vita”.

È stato il suo più grande amore della sua vita, grazie alla loro relazione è nato Carlos, perciò non potrebbe mai rinnegarlo. Si è resa conto che ha sbagliato a nutrire in passato rabbia, rancore che l’hanno consumata. Ha il timore che Corona si possa essere riavvicinato a lei solo per attirare l’attenzione mediatica e stare sui giornali, a lei non interessa questo tipo di business, lei non ha guadagnato nulla quest’estate, non vuole ricavare nessun introito sull’immagine del figlio. Carlos vive con lei e spesso sta anche con il padre. Nina si è riconciliata anche con la mamma di Fabrizio, si sentono quasi tutti i giorni:

“È una vittoria questa sintonia tra tutti noi, Carlos ha bisogno di tutto questo”.

“Posso cadere 2.000 volte però mi rialzeró 5.000. Non vinceranno mai, sangue curato non mente”.

Sul rapporto con Carlos:

“Io e Carlos abbiamo una sintonia come suonare il flauto, Come sentire la musica più soave che esiste, e lì ci troviamo, lì è il nostro punto di partenza e di arrivo e non voglio che svanisca mai perché io ci sono e ci sarò sempre”.

Lei era contraria all’apertura del profilo di Instagram di suo figlio, rimprovera Fabrizio per averlo fatto:

“Carlos ha 16 anni è giusto che lui abbia il profilo Instagram se vuole, però è un piccolo Giacomo Leopardi e lui non è molto interessato ad Instagram. È come è stato imposto il profilo Instagram che mi ha dato fastidio, perché quello non è Carlos. Carlos ha il telefonino Nokia che non ha nemmeno WhatsApp”.

Quando Corona ha aperto il profilo Instagram del figlio, lei non si trovava in Italia, sotto il profilo dell’ex marito scrisse di tener fuori il figlio da tutto ciò.

“Che lo apra quando sarà pronto lui, che lo gestisca lui non con le pose fatte, frasi costruite, pubblicità e tutto il resto. Sono assolutamente contraria perché questo si chiama strumentalizzare il proprio figlio. Carlos è contrario, ha chiesto tante volte di chiuderlo, l’ha chiesto già da un mese ma non l’ha ancora fatto. Questo profilo è arrivato a 250 mila followers, io non so dove vuole arrivare con questi Followers, a cosa serve? Fa il dispetto a me ma soprattutto a Carlos che va protetto da quegli animali che scrivono cose assurde. Visto che Carlos ti ha chiesto, ti chiedo anch’io di rispettare ciò che hai detto qui”.

Durante l’intervista a Verissimo Corona aveva dichiarato che se il figlio avesse chiesto di chiudere il profilo Instagram, lui l’avrebbe fatto ma a quanto pare non ha rispettato i patti. Si parlato di un altro argomento scottante e delicato, quello delle fidanzate dell’ex marito, lei ha subito ironizzato chiedendo una calcolatrice perché ha perso il conto. Lui sostiene di aver amato solo due donne, cioè lei e Belen. Visto che sui social network lui chiede spesso cos’è l’amore, Nina presume che lui non conosca il significato, perché una persona che pone agli altri sempre questa domanda, vuol dire che non ha mai amato. La Toffanin le ha chiesto se con Silvia Provvedi era amore:

“Non lo so io questo io nemmeno l’ho conosciuta l’ho vista due volte”.

Ecco cosa pensa della storia tra la Provvedi e Corona:

“Si stanno gestendo benissimo da soli, se la cantano, se la suonano, vuole andare al Grande Fratello ma lasciatelo andare dai. Tutti e due ci hanno marciato sopra su questa storia, io non conosco bene la storia e onestamente non mi interessa, però lo trovo abbastanza squallido, sia da parte sua sia da parte (ndr ha lasciato intendere anche di lui). Lui adesso esce come demone va bene, si sono amati, non si sono amati, lei è Santa, però secondo me ci sono retroscena che sanno solo loro due, perciò non diamo tutto per scontato. Io credo che si devono sentire tutte e due le parti. Lui ha chiesto scusa, giusto che l’ha fatto per quello che ha detto qui da te, perché anche se non ami una persona certe cose non si dicono,  il rispetto deve essere sempre alla base di tutto. Sono arrivate le scuse questo è abbastanza applaudibile ma anche lì non so se c’è dietro un business”.

A questo punto la Toffanin rimane allibita e chiede se anche nelle scuse c’è dietro un business:

” Non lo so vuole andare al Grande Fratello, sta pregando in cinese per andare, fatelo andare. Non ho capito con chi ce l’ha, ce l’ha con Ilary Blasi o con Silvia provvedi perché sta taggando tutti”.

Leggete cosa dice della nuova fidanzata (ora ex) di Corona:

“Io ho conosciuto Zoe, la ragazza con la quale si è fidanzato quest’estate, è una carissima ragazza veramente. Nonostante la sua giovane età, è una ragazza con la testa sulle spalle. Era molto carina nei confronti di Carlos perché hanno la stessa età più o meno […] 5 – 6 anni differenza non sono tanti”.

Toffanin: “TAC una bella frecciata”.

Alla domanda: “Belen ti piaceva”? Lei ha risposto in maniera dura:

“Non mi è mai piaciuta, assolutamente no, non per altro ma perché ci sono mille motivi, ma sono passati tanti anni, tirerei fuori un discorso che è inutile. Non mi è mai piaciuta però non provo nessun rancore, è una mamma meravigliosa, divorziata pure lei… c’este la vie. Onestamente non mi piace”.

Non le piace neanche Silvia Provvedi.. perché?

“In due o tre occasioni mi ha lanciato frecciatine poco carine e non doveva assolutamente permettersi. Non voglio entrare nei dettagli, proprio nel periodo della grande sofferenza ha detto una frase che poteva risparmiarsi perché sapeva benissimo della mia situazione. […] Spese una parola molto, molto… non saprei nemmeno definirla perché dovrei andare all’Accademia della Crusca per trovarla. Disse cosi:”Va beh lei parla tanto per parlare invece di fare la madre non solo quando le pare e piace”  mi avevano tolto il bambino e tu pronunci queste parole?! Non ho mai replicato a questo. Hai 22 anni 23, non mi devi nemmeno nominare perché io non ti nomino”.

Nina non ha creduto alle sue lacrime esternate nel reality:

 “Lacrime di coccodrillo, la gente si lascia dopo 20 anni, ora adesso tutti piangono, ed io che devo fare con un figlio”.

Pensa che abbia finto ed ha chiesto al pubblico di farle gli applausi. Non ha voluto rispondere a nessuna domanda su Favoloso ,la coppia è scoppiata definitivamente? Cosa ne pensate delle parole di Nina?

by Mavi

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Suonitrairumoriil 21/10/2018 12:12

    Ahaha aiuto, ieri ne ha sparate tantissime (rofl)

  2. uffail 21/10/2018 16:32

    Credo che la moric abbia fatto un bel lavoro con se stessa. Spesso in passato ha fatto esternazioni molto discutibili, ma credo che il dolore per la perdita della custodia del figlio l abbia segnata profondamente, l abbia fatta crescere. Auguro a lei di aver trovato la sua stabilità perché in questo modo la può trasmettere al figlio, visto che corona è totalmente irrecuperabile. La cosa che non mi spiego è: come può uno come corona aver tanto seguito? La gente sta malissimo mamma mia

  3. diana08il 21/10/2018 22:50

    Anche io la apprezzo tantissimo, non so perché ma è così..
    Anzi no, forse lo so, è perché nonostante tutto la trovò una donna molto intelligente e sensibile e credo sia proprio questa la ragione per la quale sia caduta in basso…una come lei in quel mondo è stata mangiata viva.
    Si vede che è una persona molto problematica ed infelice e mi spiace molto…
    Comunque, aggiungo che nonostante tutte le critiche sul suo aspetto, per me, le basterebbe ingrassare una decina di chili per dare 10 piste a tutte quante

Lascia un commento