La prova del cuoco, Lotteria Italia 2014: ecco come partecipare ai giochi su Rai1, premi da 10mila a 50mila euro

Anche nella Lotteria Italia 2014 (estrazione finale in diretta tv il 6 gennaio 2015, primo premio di 5 milioni di euro) è prevista l’assegnazione di premi che vengono attribuiti, dal 3 ottobre 2014 al 19 dicembre 2014, nel corso de La prova del cuoco, in onda il venerdì dalle ore 12 alle 13.30 su Rai1 con Antonella Clerici.

Gli acquirenti di biglietti della Lotteria Italia, per partecipare all’assegnazione dei premi in palio, devono telefonare al numero 894444 (costo 0,29 euro) e digitare il codice rinvenuto sul proprio biglietto nel tagliando oppure inviare un sms al numero 4770470 (si riceve un messaggio informativo di conferma al costo di 0,50 euro o 0,51 per i clienti di H3G) contenente il codice di cui sopra. Ogni biglietto consente una sola telefonata o un solo sms per partecipare al gioco.

Ogni venerdì, salvo circostanze eccezionali, la Commissione procede all’estrazione di un simbolo tra i quattro simboli presenti nell’area “simbolo speciale”. L’estrazione è effettuata per l’individuazione del “simbolo speciale” valido per la puntata del venerdì successivo. Ultimata questa prima fase, la Commissione estrae 20 codici identificativi, corrispondenti ad altrettanti biglietti della Lotteria Italia, al fine di individuare 2 concorrenti che partecipano alla puntata del venerdì per l’assegnazione di 2 tra i seguenti premi in palio: 10.000, 20.000, 30.000, 40.000 o 50.000 euro. Ciascun concorrente, rigorosamente in ordine di estrazione, è chiamato a scegliere un contenitore, sui cinque proposti contraddistinti dai numeri 1, 2, 3, 4, e 5 e vince il premio pari all’importo rinvenuto all’interno del contenitore scelto. L’importo del premio è raddoppiato qualora il “simbolo speciale” estratto dalla Commissione per quella puntata è lo stesso presente, nell’apposita area, sul biglietto estratto del concorrente che partecipa a quella stessa puntata

Nella Lotteria Italia 2014 sono, inoltre, messi in palio premi che vengono assegnati dal lunedì al giovedì. Ogni venerdì la Commissione procede all’estrazione di 1 simbolo tra i quattro presenti nell’area “simbolo speciale”, con riferimento ad ognuno dei giorni dal lunedì al giovedì della settimana successiva all’estrazione. Procede poi all’estrazione di 2 codici corrispondenti ad altrettanti biglietti, sempre per i giorni dal lunedì al giovedì della settimana successiva all’estrazione, fra tutti i codici pervenuti dagli acquirenti di biglietti che hanno partecipato, telefonando o inviando un sms, ai quali, in ognuno dei succitati giorni, è assegnato un premio di 10.000 euro ciascuno. Se il simbolo estratto per un dato giorno è lo stesso presente sul biglietto estratto di quello stesso giorno, il premio di 10.000 euro già conseguito viene raddoppiato e pertanto il premio assegnato al vincitore che presenta il simbolo estratto è di 20.000 euro.

Leggi anche...

Lascia un commento