La prova del cuoco: arriva Davide Scabin per il talent con giovani chef, se ne va Nicola Santini

La prova del cuoco: arriva Davide Scabin per il talent con giovani chef, se ne va Nicola Santini

 

A Tv Sorrisi e Canzoni Antonella Clerici (voto: 7) aveva detto: “La terra dei cuochi era un talent di cucina secondo me fatto benissimo, con idee forti, che aveva un solo limite: l’eccessiva durata. Non si può parlare per quasi tre ore di cucina e di cibo in prima serata. Dopo che ha uno cenato, perdipiù”.

Secondo lei questo limite si poteva superare legando il programma a La prova del cuoco e “facendo un talent per giovani chef, in modo di dare al pubblico il tempo di conoscerli e di affezionarsi. E poi fare tre puntate, le semifinali e la finale, in prima serata. Come succede ad Amici“.

Stando a Panorama.it la conduttrice è stata accontentata.

Nel cast della nuova edizione, al via lunedì 9 settembre alle 12 su Rai1, ci sarà anche (in arrivo proprio da La terra dei cuochi) il grande chef Davide Scabin, i cui impegni televisivi sono seguiti dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta (agente anche della Clerici). Sarà lui il giudice della competizione tra chef che, se i risultati saranno buoni, approderà in primavera in prime time.

Sempre il sito Internet del settimanale Mondadori ha appreso che, dopo tre anni, ha lasciato a sorpresa il programma Nicola Santini, il giornalista esperto di food e consulente d’immagine, che partecipava alla trasmissione in veste di giurato nelle sfide tra concorrenti e in altre rubriche. Santini approderà verso altri lidi televisivi e, tra gli impegni che lo aspettano, dovrebbe anche esserci la partecipazione ad un nuovo programma nella fascia del mezzogiorno.

Con la Clerici confermata la presenza di Anna Moroni e Claudio Lippi mentre, dopo un’infelice battuta su come si cucinavano i gatti in tempi di guerra, rientrerà Beppe Bigazzi.

 

fonte

 

Leggi anche...

Lascia un commento