La prova del cuoco, Antonella Clerici: “Talent con i cuochi, spazio per i bambini, Lotteria Italia”

 

La prova del cuoco è un punto fermo della mia vita. In un momento in cui non ci sono certezze in generale, nel Paese, questa trasmissione da 14 anni rappresenta il mio punto di riferimento. Non è soltanto una trasmissione di cucina, è un grande show da cui si prende spunto per affrontare diversi temi del vivere quotidiano”: così Antonella Clerici (voto: 7) conversando con l’Ansa a margine della presentazione de La prova del cuoco, che torna lunedì 9 settembre alle 12 su Rai1.

E poi ai giornalisti: “Sono stata la prima a proporre una trasmissione del genere e vogliamo essere i primi anche nelle novità, e quest’anno ce ne saranno molte, dal talent per giovani cuochi allo spazio per i bambini. Ci tengo a dire che questo è un programma di cucina ma non di ricette: è uno show live che ruota intorno alla cucina”.

 

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha tenuto a far notare che la trasmissione “è un marchio che si espande ovunque: libri, pubblicazioni, riviste. Per la rete è il presidio della fascia meridiana, lascia al Tg1 una straordinaria eredità”.

Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato di Endemol Italia, ha rilevato: “Per chi fa il produttore, avere un programma come questo è oro. Siamo spronati a sperimentare cose nuove e lo possiamo fare anche perchè abbiamo una conduttrice come Antonella, che è la numero uno. La prova del cuoco toccherà i talent, i bambini, il modo intelligente di fare la spesa in tempi di crisi, il mondo nelle scuole”.

Per il terzo anno consecutivo il programma di Rai1 è abbinato alla Lotteria Italia: come di consueto sarà Antonella, la notte del 6 gennaio, a distribuire tanti milioni di euro ai fortunati possessori dei biglietti estratti.

Beppe Bigazzi, che torna dopo l’allontanamento per una frase infelice sui gatti, ha detto: “Sono tornato con lo stesso spirito felice con il quale ero stato cacciato. In quel caso ringraziai per i 14 anni vissuti in azienda”.

La conduttrice ha parlato anche del futuro: “Ti lascio una canzone è un altro programma che ho nel cuore e spero di tornare da gennaio in prima serata, ma sono una che non si tira indietro davanti agli esperimenti. Ho testato format italiani, con grande rischio. È giusto che una conduttrice di esperienza rischi”.

 

FONTE

Leggi anche...

Lascia un commento