Jovanotti Nel Cast Di Sanremo?

Si stringe il cerchio intorno a Jovanotti, atteso a Sanremo 2014: Fazio vuole da tempo lavorare con lui e la Littizzetto lo invita, con piglio autoritario, dalla spiaggia, con accanto Fiorello. “Balengo, vieni a Sanremo!” l’invito di Lucianina. Magari si convince anche Fiorello…

Confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Sanremo 2014, con “un progetto tutto diverso” – come confermato anche dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone in una recente intervista – l’attenzione si sposta sul cast che affiancherà la coppia d’oro di Che Tempo che Fa sul palco dell’Ariston.

Cero è che ‘progetto diverso’ è un’indicazione alquanto scarsa per poter capire dove intendono andare a parare non solo i conduttori, ma tutto il team creativo. I due (anzi i tre, considerato anche Leone) sembrano intenzionati a non mollare la presa sull’amico Lorenzo ‘Jovanotti’ Cherubini: già alla fine della stagione di Che Tempo Che Fa, Fazio aveva espresso il desiderio di realizzare qualcosa col cantante, che sente artisticamente affine, e negli ultimi giorni ci ha pensato Luciana Littizzetto a rafforzare l’ipotesi di una sua presenza all’Ariston quasi ‘ordinandogli’ – più che invitarlo – di presentarsi a Sanremo 2014.

“Balengo, vieni!” ha detto Luciana nello spot non autorizzato per In questa notte fantastica realizzato in spiaggia con Fiorello. E a proposito di Fiorello, che sia tra i desiderata di Leone non è un mistero per nessuno.

“Lui sa bene che rappresenta uno dei rarissimi casi in cui è l’artista a decidere come, dove e quando ripresentarsi in televisione”,

ha detto Leone qualche giorno fa. E un’accoppiata Jovanotti-Fiorello all’Ariston, sarebbe di certo un bel colpo per il bis sanremese di Fazio e Littizzetto. Si potrebbe ricreare una coppia in stile Deejay Television proprio a conclusione di un anno che ha visto il rap metropolitano e sentimentale trionfare in ogni dove: un ritorno a quello tardo ‘80/’90 ci potrebbe anche stare, con Jovanotti alla consolle e Fiorello a fare l’animazione.

Ovviamente si fantastica, in attesa di conferme ufficiali, che potrebbero arrivare, per quel che riguarda Jovanotti, già dopo lo speciale In Questa notte Fantastica #Lorenzoneglistadi, in onda il 2 settembre su Rai 1.Che si arrivi presto a un #lorenzonell’Ariston?

Sanremo 2014, Jovanotti nel cast? Intanto il cantante vorrebbe uno show tutto suo su Rai 1

 

Jovanotti al fianco di Fabio Fazio a Sanremo 2014: se non sopravvengono impegni (e si trovano i giusti accordi) il cantante sarà all’Ariston al fianco di Fazio e Littizzetto. per ora di certo c’è che Fazio ha invitato Jovanotti al prossimo Sanremo e il cantante ci sta pensando: Lorenzo Cherubini conferma così non solo il ritorno di Fazio all’Ariston, ma dà anche sostanza a quel vago accenno a una futura collaborazione tv tra i due anticipata da Fazio a Tv Talk.

“Sento spesso Fazio, prima o poi faremo cose insieme. Lui mi vorrebbe nel prossimo Sanremo, io non ho niente in contrario, funzioniamo insieme. A settembre vedremo”.

h detto Lorenzo, come riportato da la Repubblica. Un’affermazione che sconfessa Fazio, che ieri a Tv Talk aveva detto di non averne mai parlato con il cantante. A pensarci bene, e a recuperare qualche video, Fazio aveva invitato Jovanotti a condurre con lui già per Sanremo 2013 in una puntata di Che Tempo che Fa del dicembre 2012: tra una battuta e uno scherzo sul possibile slittamento delle date del Festival causa elezioni, Fazio fece la ‘proposta’ a Lorenzo:

Fazio: “Vuoi venire a Sanremo? Potresti condurre con me!”

Jovanotti: “Io faccio tutto quello che vuoi, lo sai. Basta che tu chieda…”

Fazio: “Ok, ti aspetto, oramai”

E a fine intervista:

Fazio: “In attesa di rivederci presto, davvero… dai, vieni a trovarmi a Sanremo. Presenta tu! Non puoi presentare con me e Luciana?”

Jovanotti: “Non son mica buono a presentare!”

Fazio: “Neanche io… Leggi il gobbo!”.

Insomma, la trattativa va avanti – tra il serio e faceto – da almeno sei mesi.

Di un approdo di Jovanotti all’Ariston al fianco di Fazio e Littizzetto non c’è ancora certezza, ma Lorenzo ci tiene a sottolineare che

“se non succederà non sarà un rifiuto, sarà perché c’è altro”.

Niente di preconcetto verso il Festival, dunque. Intanto Jovanotti pensa a un ’serio’ ritorno in  tv, uno show di prima serata su RaiUno con i suoi amici:

“In realtà a un certo punto della mia carriera mi piacerebbe fare 4 o 5 puntate su RaiUno con i miei ospiti”

e il pensiero corre subito alla formula di Il più grande spettacolo dopo il weekend dell’amico Fiorello, cui ha prestato il titolo dello show e col quale si è divertito nell’ultima puntata.

Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha già dato piena disponibilità a Lorenzo via Twitter: la trattativa è ufficialmente partita.

Tv. @lorenzojova Su @raiuno sei il benvenuto. Sempre.

Leggi anche...

Lascia un commento