Italia’s Got Talenti, scopriamo chi è Frank Matano, la novità assoluta tra i giudici di quest’anno…

Scopriamo chi è Frank Matano, la novità tra i giudici di Italia’s Got Talent

Nella trasmissione ci ha colpito la sua spigliata parlata con accento americano e la sua giovane età…ma chi è Frank Matano? Lo scopriamo direttamente dalle sue parole in questa intervista per il settimanale “Vanity Fair”:

“Quella che poi diventò mia madre venne a Carinola, il paese in provincia di Caserta dove tutt’oggi abito, con i miei nonni e le mie sorelle a trovare dei parenti. Mio padre, saputo dell’arrivo di queste ragazze americane, si buttò a pesce. Finì che mia mamma non tornò mai più in America e presto si sposarono. Un anno dopo sono nato io e qualche anno dopo i miei fratelli Alfredo e Lucia, oggi 19 e 18 anni. I miei nonni, invece,  emigrati nel dopoguerra, tornarono in America: oggi il nonno vorrebbe tornare, ma la nonna è ormai troppo radicata là. Se mi sento più italiano o americano? Difficile decidere, mi piacerebbe vivere un po’ qua e un po’ là”

Poi ad un certo punto la madre lo spinse a fare esperienza nella sua terra di origine e lui non se lo fece dire due volte:

“Mia madre ci teneva che facessi un’esperienza negli Stati Uniti, sono partito volentieri. Mi sono trovato benissimo: la grande intuizione è stata portare un pallone da calcio al parco prima che iniziasse la scuola, dato che sapevo giocare piuttosto bene. L’Italia aveva appena vinto il Mondiale, presto i miei nuovi amici mi soprannominarono Totti. Ero pazzo per la TV, soprattutto per I Simpson e South Park”

Ma quando è diventato famoso? Al suo ritorno in Italia…

“Tutto è iniziato quando sono tornato in Italia. Mi sono iscritto all’Università di Lingue, ma non ho mai dato un esame. Intanto, ho iniziato con quegli scherzi telefonici che mi hanno poi cambiato la vita. La mia fortuna è stata che, dopo aver scoperto in America YouTube, li ho messi in rete e sono stato notato da Davide Parenti”

Tra i due è nata una bella amicizia che dura ancora oggi:

“Ho vissuto per due anni e mezzo a casa sua. E’ nata da subito una simpatia, anzi nel mio caso amore. Dalle sue critiche si impara tantissimo: lui con me ha sempre ragione, io posso solo stare zitto”

“Le Iene” sono stato il suo trampolino di lancio, da lì il successo è stato immediato e la visibilità ottenuta hanno portato i produttori di Italia’s Got Talent a sceglierlo come giudice per questa edizione del talent; Frank è stato anche protagonista nella pellicola “Fuga di Cervelli”.

E in amore? Purtroppo è sentimentalmente impegnato…peccato lo avremmo visto benissimo sul trono…  HAHA HAHA HAHA

“Ha 27 anni, due più di me, studia Giurisprudenza. Mi ha avvicinato lei dopo aver visto i miei video su YouTube. Le sono fedele, ma per adesso non è il momento di andare a convivere. Già sono prematuro professionalmente, meglio fare le cose con calma”

Vi piace Frank?

La vostra Gossippetta

Leggi anche...

Lascia un commento