Io canto 4, prima puntata: ecco i nomi dei primi 16 concorrenti cantanti e ballerini nelle squadre

 

Domenica 8 settembre, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata del rinnovato Io Canto (voto: 6,5). Il baby-talent, condotto da Gerry Scotti (7) quest’anno suddivide i piccoli talenti in tre squadre diverse capitanate da tre capisquadra speciali.

La puntata viene introdotta dalla voce di Arianna Cleri, la giovane vincitrice della scorsa edizione che nel frattempo ha pubblicato un album ed è stata a New York grazie alla borsa di studio vinta.

Il padrone di casa, quindi, presenta i giudici: la speaker radiofonica Flavia Cercato, la produttrice Mara Maionchi (Gerry si augura che non dica parolacce!) e il talent scout Claudio Cecchetto.

Fatte le presentazioni, Io Canto può entrare nel vivo. I primi tre talenti ad esibirsi sono Simone Stocchero (con Se si potesse non morire dei Modà), Veronica Rotin (canta I ain’t telling you) e Marica Salinas (si esibisce sulle note di Vedrai, vedrai di Luigi Tenco).

Mara Maionchi è la prima a scegliere e porta nella sua squadra Veronica (che qualche minuto prima si è guadagnata una standing ovation).

Si prosegue con Luna Melis (canta Rolling in the deep di Adele), Walter Coppola (si presenta con il brano E penso  a te, grande successo di Lucio Battisti) e il duo composto dalle sorelle Krizia e Greta Celano, entrambe con la chitarra hanno cantato Just give a reason di Pink.

Claudio Cecchetto sceglie di portarsi nella sua squadra Luna.

Altro giro, altra corsa: ora tocca a Thomas Bocchimpani (con Loving you dei Jackson 5), Jonah Mae Gardose (canta Ascolta il tuo cuore di Laura Pausini) e Michelangelo Vizzini che si esibisce sulle note della colonna sonora dell’ultimo 007, Skyfall.

Flavia Cercato, quindi, porta nella sua squadra Thomas.

Tra le novità di quest’anno ci sono anche i ballerini. I primi ad esibirsi sono Melania e Melissa, Devis e Antonio. I giudici potranno “prenotarseli” attraverso un pulsante.

Flavia sceglie le ballerini hip-hop Melania e Melissa; Mara opta per Devis; quindi a Claudio rimane il ballerino di flamenco Antonio.

Dopo il ballo, si prosegue con i cantanti: Giuseppe Croci canta Bella, Damiano Caponio con Cambiare e Marina Brienza che propone Skinny Love di Birdy. Mara Maionchi decide di portarsi nella sua squadra proprio Marina.

La serata va avanti con il terzetto composto da Roberta, Cristian e Greta. Roberta Cometti si presenta con Stupida di Alessandra Amoroso; Cristian Burgio canta L’essenziale, successo di Marco Mengoni; infine Greta Doveri propone Vivimi di Laura Pausini.

Flavia Cercato sceglie Roberta per la sua squadra.

L’ultimo quartetto di cantanti è composto da Elena Araveicei (interpreta Piccolo Uomo), Camilla Rinaldi (con Il mondo che vorrei), Giada Santoro (propone Mercy di Duffy) e Marco Muraro con il brano rap I’ll be missing you.

Claudio Cecchetto porta nella sua squadra Marco Muraro.

A questo punto tornano sul palco Marica, le sorelle Krizia e Greta, Michelangelo e Giuseppe per giocarsi la seconda possibiltà. La Maionchi sceglie per la sua squadra Marica. Per gli altri, al momento, Io Canto finisce.

Poi è il turno della seconda opportunità di Jonah Mae, Walter, Giada e Camilla. Flavia Cercato porta con se Walter.

Infine tocca a Simone, Cristian, Damiano, Greta ed Elena. Claudio Cecchetto sceglie Simone.

La puntata si chiude con l’esibizione di Arianna Cleri che propone il suo inedito Fino a farmi male.

RIEPILOGO COMPOSIZIONE SQUADRE – La squadra di Mara Maionchi è composta da Marica Salinas, Marina Brienza, Veronica Rotin e il ballerino Devis Masini.

La squadra di Claudio Cecchetto è composta da Luna Melis, Marco Muraro, Simone Stocchero e il ballerino Antonio Cetera.

La squadra di Flavia Cercato è composta da Thomas Bocchimpani, Roberta Cometti, Walter Coppola e le ballerine Melissa e Melania.

 

fonte

Leggi anche...

Lascia un commento