#evento Una commossa Maria de Filippi e suo marito Maurizio Costanzo aprono il loro cuore al pubblico…il dolore, la paura, l’amore…un viaggio nel privato che stupisce e ammalia! Ed è record di ascolti! Ecco cosa vi siete persi!

il dolore di una perdita, la paura di perdersi, l’amore tra un uomo e una donna, quello per un figlio…

Ieri sera in seconda serata su Canale 5 è andata in onda l’attesissima intervista a Maria De Filippi condotta da suo marito Maurizio Costanzo, è stata una puntata un po’ insolita, almeno se confrontata alle altre, in quanto anche Maria ha rivolto delle domande a suo marito, svelando agli italiani la coppia che sono nel privato, aspetto che hanno sempre preferito tenere lontano dai riflettori!

L’intervista inizia subito mandando in onda un video molto emozionante, quello dei genitori di Maria De Filippi e non poteva mancare la sua commozione, Costanzo ricorda i suoceri con queste parole:

«Suo padre l’ho conosciuto meno, sua mamma negli ultimi anni viveva con noi e tutto è stata tranne che una suocera»

Maria invece ricorda il padre cosi:

«Papà era molto dolce, coccolone. Era grasso come te, lo chiamavo Dodone, si è ammalato quando avevo 28 anni»

Poi continua a parlare di mamma Pina, mancata a inizio 2016:

«A mamma devo l’educazione, è sempre stata una persona determinata. Papà era quello che dava i baci, lei no. Anche se nell’ultimo periodo si era addolcita».

La  De Filippi lancia il secondo filmato che ripercorre il periodo della lotta di Costanzo alla mafia e Maurizio alla fine prende la parola:

«Quel gesto fu condannato, e si aggiunse all’irritazione che da sempre aveva Riina nei miei confronti. Anche Cuffaro se la prese con me e Falcone. Credo che stia ancora in carcere. Se quella sera non avessi cambiato macchina, sarebbe andata male. Quando fecero brillare la bomba, noi eravamo già fuori. Maria stette molto male. Le promisi che non mi sarei occupato di mafia a lungo (“No, avevi promesso che non te ne saresti più occupato” rettifica la moglie). Falcone, come Borsellino, era stato un grande magistrato. Quando convinse Buscetta a parlare, nell’interrogatorio parlava siciliano per agevolare il colloquio».

E Aggiunge:

«Secondo me la morte di Falcone e Borsellino è servita. Credo anche che, quando la mafia è silente, è perché sta facendo affari e li sta facendo con una frangia dello stato. La loro morte è servita a rendere chiara la lotta dello stato. Quando Falcone morì, io ero con Santoro per il premio regia televisiva. Fu molto faticoso andare in scena.».

Poi passano sullo schermo le immagini delle nozze, celebrate il 28 agosto 1995, entrambi si emozionano e lei, rivolgendosi al marito, ironicamente dice:

«Eri proprio a tuo agio…Si vede che eri abituato ai matrimoni, ormai conoscevi la procedura… invece io tremavo, non sapevo cosa fare. C’erano tanti fotografi in una stanza e tu mi guidavi».

Maria poi racconta che dopo la cerimonia sono andati in vacanza ad Ansedonia e rivela un aneddoto curioso:

«Prima del matrimonio andai in Toscana ad affittare la casa e mi ricordo che il padrone mi disse: “Ma è sicura che poi lui verrà?”».

Qui interviene Costanzo e spiega:

«C’era dietro una storia, perché in una precedente relazione, avevo preso una villa in affitto e dopo non mi ero mai fatto vedere. Avevo lasciato lei lì dentro ed ero scappato».

E lei divertita lo punzecchia:

«Perché voi uomini siete tutti uguali: cambiate donna, ma tornate sempre negli stessi posti».

L’intervista si conclude con la messa in onda di un filmato che ricorda Gabriele, il ragazzo che ora ha 26 anni e che hanno adottato nel 2004, Maria su di lui si lascia andare e racconta:

«È bello dentro… È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele».

E il pubblico li premia col il record di ascolti:

“Con Maria De Filippi Maurizio Costanzo segna un nuovo record di audience con il 22.21%di share pari a 2 milioni 653 mila telespettatori.”

“Il secondo appuntamento con il Talk “L’intervista” – puntata evento che ha visto protagonista sua moglie Maria De Filippi – risulta il programma più visto della seconda serata e raggiunge picchi di 2 milioni 982 mila spettatori – alle ore 23:57- e del 25.74% di share – alle ore 24:23.”

“Eccellente risultato anche sui social che segna il dato record di commenti pari a 20.000 tweet. L’hashtag #Lintervista raggiunge la vetta della classifica dei TT italiani e il tetto dei TT Mondo.”

L’avete vista?

Leggi anche...

Lascia un commento