Dal 4 maggio Gerry Scotti presenta Caduta Libera

Arriva “Caduta Libera”, il nuovo quiz preserale di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, al via da lunedì 4 maggio alle ore 18.45. Il nuovo gioco opporrà un concorrente e dieci sfidanti, che si affronteranno in un duello in cui dovranno rispondere alle domande senza sbagliare. Basterà un errore per essere eliminati e sparire letteralmente dallo studio. “E’ un quiz magnetico”, ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni Gerry Scotti, entusiasta del nuovo programma.

“Vi ricordate Passaparola, La ruota della fortuna e Chi vuole essere milionario? Ecco, Caduta Libera ha un po’ quel sapore lì, ha raccontato in conduttore negli studi di Barcellona, da dove il quiz andrà in onda – L’analogia riguarda il tipo di domande: enigmistica, giochi di parole , cruciverba”. Insomma uno show perfetto per l’estate anche se Scotti avverte: “Le domande non sono proprio facili e per i concorrenti non è esattamente come stare con il cruciverba sotto l’ombrellone”.

Il format, che ha debuttato in Israele con il nome Still Standing, è andato in onda in 12 Paesi, tra cui Spagna, Cina, Stati Uniti e Belgio. “La nostra è una rivisitazione”, ha detto Gerry Scotti, rivelando che da tempo desiderava “sperimentare un nuovo format per l’estate”.

Prodotto da Endemol Italia, il gioco prevede che i partecipanti si trovino sopra una botola pronta a risucchiarli alla prima risposta sbagliata. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare: dovranno rispondere, a turni alterni, alle domande rivolte da Gerry Scotti. Per chi sbaglia per primo non c’è scampo: la botola si apre, eliminandolo. Duello dopo duello, se il concorrente riesce a “far fuori” i suoi sfidanti, può arrivare a vincere un ricco montepremi.

Ma dove finiscono i concorrenti eliminati? Scotti rivela che precipitano in una vasca piena di gommapiuma in cubi, profonda tre metri e confessa: “Avevo chiesto la possibilità di farli cadere in acqua, ma per ragioni di tempo non è stato possibile. Vi prometto che l’anno prossimo ai concorrenti faccio fare un bel bagno”.

Leggi anche...

Lascia un commento