Che flop Mediaset ultimamente!

Mi sono divertito, a puro titolo di cronaca, a guardare gli ascolti delle due nuove e super-nuove trasmissioni di Mediaset DI PRIMISSIMA SERATA , ovvero La pupa e il secchione e Ultima fermata. 

L’ISOLA DEI FAMOSI è UN CASO DIVERSO….quello è ormai un appuntamento diventato tradizionale, e da quello che ho letto, la media dello share è stata intorno al 17 % , con una sola volta in cui è arrivata al 20 —-ovvio che non stiamo parlando di una media esaltante, ma sempre al di sopra di quello che gli esperti considerano il minimo sindacale per un PRIME TIME SERALE , ovvero il 15 %  

*******************************

La pupa e il secchione non è una novità, ma stavolta la trasmissione aveva un timbro diverso e una conduttrice diversa, BARBARA D’URSO …quindi rappresentava cmq un semi-esperimento: ebbene, lasciando stare la PRIMA PUNTATA, in cui gioca troppo il fattore curiosità (cmq con share basso di 12,6 % )  la media delle altre puntate è stata dell’8,5 % !!!!!!!!! CON PUNTA MASSIMA AL 9!!!—–una media ad una sola cifra, cioè sotto al 10, va considerato un FLOP!!! E Barbarella l’ha fatta fuori dal secchione !

Ultima fermata è STATA STROMBAZZATA A LUNGO CON LA GRANCASSA …e doveva essere uno dei tanti colpi di genio della queen Maria De Filippi …ebbene, a parte la prima puntata , che doveva fare boom , in quanto la curiosità doveva fare la parte del leone ( share cmq assai basso, 12, 5 % ) …ebbene le altre tre hanno fatto la media dell 11% !!! 

UNA BOCCIATURA NETTA, se consideriamo che era una trasmissione nuova di zecca, in prima serata, sulla rete ammiraglia  e senza particolari avversari nelle altre reti.

Da quello che ho letto, la seconda serie, l’anno prox, già in programma negli intenti di Maria, pare che l’idea traballi. Si vocifera pure di un diverbio fra i vertici mediaset e simona ventura (detta Sventura , perchè negli ultimi tre anni , ha al suo “attivo” due floppacci in rai …con una trasmissione sportiva e un’altra chiamata  “game of games” )…ed ora questo QUASI-FLOP CON ULTIMA FERMATA ( che forse sarà proprio l’ultima).

A me Simona NON piace, ma in ogni caso, conduceva un format decisamente pesante, noioso, monocorde.

Penso però che gran parte della colpa vada pure a Maria De FLOP IPPI.

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoil 23/04/2022 10:17

    un colpo di scena inaspettato

  2. emmaforeveril 23/04/2022 12:02

    Per quanto riguarda La Pupa e il Secchione il flop è relativo. Nel confronto fra lo share dello scorso anno con Andrea Pucci e quest’anno con la D’Urso è andata meglio quest’anno.

    Poi su Italia Uno c’è un diverso obiettivo di ascolti rispetto a Canale Cinque

Lascia un commento