#cepostaperte e poi: la storia di Pina e i suoi 6 figli insieme ai ragazzi de Il Volo vengono attaccati duramente sul web…guardate cosa ci siamo fatti raccontare in esclusiva noi de ilvicolodellenews.it

Pina e i suoi figli e Il Volo attaccati ingiustamente dal web…ma come si fa?

a cura di Maria Vittoria Corasaniti

La prima storia della seconda puntata di C’è Posta Per Te (domani ci aspetta finalmente la terza) è quella di Pina che, ha perso il marito nel settembre del 2012. La donna era molto legata a lui, da quel giorno sente di aver perso una parte di lei.

Pina è mamma di 6 figli, i quali hanno voluto regalarle una serata ricca di emozioni, il loro intento è stato soprattutto quello di farle capire che loro rimarranno sempre uniti e le staranno sempre accanto, però lei dovrà iniziare a sorridere un po’ di più alla vita. Il padre era proprio questo quello che aveva chiesto ai suoi figli prima di morire, ossia di occuparsi della loro mamma, ed inoltre, di non farle vivere in maniera negativa il lutto. I ragazzi hanno chiesto l’intervento del Il Volo, i quali sono molto amati dalla signora, cercando di farle mantenere la promessa. Ecco cosa ci ha raccontato Giulia la nuora di Pina, tra l’altro fortemente colpita dalle critiche piovute sulla pagina ufficiale del programma a loro e ai tre cantanti:

D: Ciao Giulia, raccontaci qualcosa sulla famiglia di Enzo e la loro esperienza a C’è Posta per Te…

“Loro hanno perso il papà 4 anni fa, aveva problemi di salute, hanno deciso di fare una sorpresa alla mamma e di portarla a C’è Posta per Te, perché lei da quando è morto il marito si veste sempre di nero, si nota che è sofferente,  quindi i figli volevano un po’ spronarla a riprendere a vivere, non è giusto che si butti via così. Sono 6 figli e sono una famiglia abbastanza unita, Enzo il mio fidanzato è l’unico uomo, ed è il più piccolo, è molto legato alle sorelle. Aveva un bellissimo rapporto anche con il padre, gli era affezionato, inoltre essendo l’unico maschio stavano sempre insieme, da quando lui non c’è più si sente in dovere di prendersi cura delle sorelle, una di loro vive in Germania e quindi non si vedono spesso lei scende qua soltanto in estate”.

D: Quanti anni ha Enzo?

“25”

D: Nonostante sia così giovane si è assunto la responsabilità della famiglia…

“Si, ha lui la responsabilità della casa, anche perché ha promesso tantissime cose a suo padre quindi si sente in dovere di mantenerle tutte”.  

D:Da quanto tempo state insieme?

“Stiamo insieme da 2 anni e mezzo, invece tutte le altre sorelle sono sposate, ed una si sposa a maggio”.

D: Sono state le tue cognate ed il tuo fidanzato a richiedere il Volo?

“Si”

D: È servita a tua suocera quest’esperienza, l’obiettivo dei figli è stato raggiunto?

“Sì, meritava questa sorpresa perché lei è una bravissima donna, anche quando è morto il marito non si è lasciata andare proprio per i figli, è molto legata a loro. L’esperienza le ha fatto capire ancora di più quanto loro le vogliano bene, inoltre che non deve vestire più di nero e di sorridere di più”.

D: Sulla pagina Facebook di C’è posta per Te siete stati attaccati, soprattutto perché le tue cognate ed Enzo, hanno scelto come ospiti il Volo ed era proprio a loro che erano indirizzate le critiche. Cosa ne pensi a riguardo e come risponderesti?

“Si, le critiche erano soprattutto rivolte al Volo, ma alcuni ad esempio un signore, ha speso parole molto offensive nei confronti della famiglia del mio ragazzo, in quanto sono chiari di carnagione ed hanno i capelli rossi come il loro papà. Non capisco perché la gente deve esprimere giudizi gratuitamente, non è una colpa avere delle caratteristiche fisiche, cosa c’è di male ad avere i capelli rossi? Io ho risposto a questo commento perché non doveva permettersi di scrivere quelle parole, era giusto difendere le mie cognate ed Enzo. Per certi versi posso capire che criticano il Volo ma non la storia, anche se non approvo questo continuo attacco nei confronti  dei tre tenori, perché in fondo non li conoscono personalmente. Mia suocera li ha conosciuti mi dice che sono persone bravissime, hanno veramente un grande cuore, sono sensibili, da quando è entrata a quando è uscita è sempre stata coccolata da loro. Vengono ingiustamente contestati perché hanno rifiutato l’invito di Trump, ma per me hanno fatto bene perché non accettano le sue idee ed anch’io la penso come loro”.

D: Sono rimasti in contatto con  la redazione di C’è Posta per Te o con il Volo?

“Solo con la redazione, le mie cognate ed il mio ragazzo li hanno contattati per ringraziarli”.

D: Come si sono trovati con la redazione?

“Si sono trovati benissimo, sono tutte persone amorevoli, cordiali, veramente persone speciali”.

Grazie Giulia per aver condiviso con noi le vostre emozioni e la vostra esperienza, un grandissimo in bocca a lupo per tutto a questa splendida famiglia da tutto il Vicolo! E anche ai ragazzi de Il Volo…forza ragazzi non prendetevela, fate come noi, testa alta e avanti tutta!

 

 

 

 

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento