Antonella Clerici: “A La prova del cuoco torna Beppe Bigazzi, La terra dei cuochi era troppo lungo

“Per la prima volta dopo anni alla ripresa della stagione non ho trasmissioni serali. Parto il 9 settembre con La prova del cuoco“: Antonella Clerici (voto: 7) parla a Tv Sorrisi e Canzoniche le dedica la copertina.

E annuncia il ritorno di Beppe Bigazzi: “Non sarà in trasmissione tutti i giorni ma avrà i suoi spazi. Ne sono felice perché mi sono sempre battuta per un suo rientro. Penso che la sua, tre anni fa, sia stata una gaffe, una battuta mal riuscita, perché conosco bene il suo amore per gli animali (il gastronomo parlò di come si cucinavano i gatti in tempo di guerra, suscitando polemichendB). E poi ormai ha 80 anni e tutto cade in prescrizione, è giusto dargli un’opportunità. Anche perché lui e Anna Moroni sono personaggi simbolo della trasmissione”.

Quanto alla prima serata “nessun appuntamento per quest’anno. Probabilmente nel 2014 con Ti lascio una canzone“.

E torna sui format sperimentati nell’ultimo anno e mezzo: “E’ stato solo un flirt? era un programma sentimentale preparato in soli tre mesi, che ha fatto il 19% di share. Lavorandoci, sono certa che potrebbe diventare un grande appuntamento. L’altro, La terra dei cuochi, era un talent di cucina secondo me fatto benissimo, con idee forti, che aveva un solo limite: l’eccessiva durata. Non si può parlare per quasi tre ore di cucina e di cibo in prima serata. Dopo che ha uno cenato, perdipiù”.

Secondo lei questo limite si supera legando il programma aLa prova del cuoco e “facendo un talent per giovani chef, in modo di dare al pubblico il tempo di conoscerli e di affezionarsi. E poi fare tre puntate, le semifinali e la finale, in prima serata. Come succede ad Amici“.

Alla Clerici è piaciuto The Voice (“ma era già strutturato, quando inizi da zero è più difficile”) mentre il sogno è “una seconda serata in stile Harem di Catherine Spaak: penso di avere l’età e la maturità giuste per farlo”.

grazie http://realityshow.blogosfere.it/

 

Leggi anche...

Lascia un commento