Luca Jurman asfalta Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: “Hanno una grande capacità di manipolare le menti deboli”.

Luca Jurman guarda Amici 23 e si scaglia contro Zerbi e la Pettinelli

Era da tanto tempo che non sentivamo la voce iconica dell’ex coach di Amici, Luca Jurman. Ogni tanto commenta i concorrenti dei talent, ed oggi ha deciso di commentare la puntata di Amici 23 andata in onda su canale 5. Argomento di discussione: l’autotune.

I cantanti sono stati chiamati a partecipare ad una gara giudicata da Rkomi. Ad un certo punto è partita una discussione su quanto non fosse corretto togliere l’uso del software a chi  lo usa regolarmente. Questo perché Lorella Cuccarini in settimana aveva proposto alla produzione di fare cantare tutti senza. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli si sono opposti. Quindi gli unici a farlo sono stati gli allievi di Lorella. Ovviamente senza l’autotune sono usciti tutti i difetti di intonazione, ma questo è stato giustificato col fatto che gli era stato tolto uno strumento musicale. La loro cifra stilistica era stata mozzata.

Davanti a queste dichiarazioni Jurman non ha potuto tacere! 

Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura”.

Poi rivolto a Rkomi proclama:

Ho saputo che come ciliegina sulla torta, a giudicare questa sfida hanno chiamato come “giudice” RKOMI, noto per avere delle abilità di canto enormi 😂😂😂 e che senza Autotune non riesce quasi a parlare, ma almeno lui è stato onesto, ed oltre ad ammetterlo ha detto che si allena a non usarlo per migliorare! Speriamo lo faccia!”.

Luca è veramente arrabbiato per questa svalutazione della musica. Conclude con parole molto forti:

Ora voglio vedere se tutti i cantanti veri staranno ancora zitti in questo paese di omertosi!

PERCHÉ non ha detto alla Mannoia di usare l’autotune per interpretare?? 

CAVOLO MA RIFLETTETE SUL SERIO!!

E SMETTETELA DI FARVI DARE LA MERDA AL POSTO DEL CIOCCOLATO CHE VI SPETTA DI DIRITTO!!!”.

Poco dopo in diretta fa un appello a Maria De Filippi:

Maria butta fuori la merda dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra. Se non sai cantare non fai il cantante, fai un’altra cosa. Se sono tutto storto non faccio il ballerino e non posso andare alla Scala. Non si può fare una gara di pizze con le fotocopie”.

A repostare e dare ragione al vocal coach anche Valerio Scanu. Tutti ricorderanno quanto Valerio piacesse a Jurman per le sue doti canore. 

Quindi parole forti quelle di Luca verso gli attuali coach di Amici. Chissà se Rudy deciderà di ignorarlo o replicherà?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 22/10/2023 22:35

    Rudy ignorerà perché sa bene che Jurman ha ragione, inoktre Rudy è la persona più banderuola che esista! Sinceramente io sono stufa di veder brillare nel mondo musicale gente che non sa usare le note ed è senza voce mentre chi ha studiato ed è bravo fatica ad esplodere! Trovo la cosa profondamente ingiusta! Il computer è normale che venga usato, ma non deve essere abusato!!! La base deve esserci, poi devono esserci tutte le altre caratteristiche, ma le fondamenta dovrebbero essere necessarie per costruirci sopra una bella carriera!!!

  2. Marottail 22/10/2023 22:54

    Rudy è fintissimo. Cambia opinioni in base a chi sono i suoi allievi e in base alle direttive che riceve.

  3. CapaMoniqueil 23/10/2023 09:13

    Una volta chi non sapeva cantare ma scrivere faceva l’autore. Ora vogliono tutti sfondare e raggiungere popolarità quindi vengono fuori come funghi pure se non conoscono nemmeno una nota. È la fine della vera musica

  4. PowerJoseil 23/10/2023 13:44

    Se hai una bella voce sembra quasi un torto …

  5. PowerJoseil 23/10/2023 13:45

    Basta sentire il discorso che fa Mida nel daytime ..l’autotune aiuta la meritocrazia

  6. Bio2011il 23/10/2023 14:03

    Passa il messaggio sbagliato, quello che saper cantare è inutile! Io voglio comunque essere fiduciosa che le cose cambieranno e questa moda dell’autotune verrà contenuta o abbinata al saper cantare anche senza aiuti!

Lascia un commento