La testardaggine di Cricca lo ha portato a compiere un gesto molto intelligente

Cricca e il gesto che lo porta al successo graduale

Il 17 maggio si è conclusa la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. I ballerini stanno partecipando a spettacoli e stages di danza. I cantanti invece sono in giro per far conoscere la loro musica. I luoghi più importanti per questi ultimi naturalmente sono gli eventi di piazza e gli instores dove i cantanti incontrano i fan, firmano i cd che questi portano con se’ è fanno un mini concerto.

Tra i vari cantanti usciti da questa edizione ce n’è uno che, durante il talent, ha subito molte critiche. Stiamo naturalmente parlando di CriccaIl giovane romagnolo è stato accusato dai discografici e conduttori delle maggiori emittenti radiofoniche di essere “antico”. Che il suo stile musicale non è in linea con quello che ora va per la maggiore tra i giovani. Sarà forse per questo che nessuna casa discografica ha offerto un contratto a Cricca?

Il giovane però, come è emerso nel talent, è un ragazzo molto deciso e che sa far fronte alle difficoltà che gli si presentano. Anche in amore è riuscito a riconquistare il cuore di Isobel Kinnear. I dettagli qui Incontro galeotto tra Isobel Kinnear e Cricca.

E, per quanto concerne la vita professionale, Cricca ha preso un’importante decisione. Ha preso i suoi brani ed ha costruito un ep con la collaborazione di ADA Music Italy. Quest’ultima è la divisione indipendente di servizi per artisti e label di Warner Music Group. ADA Music è tra le aziende leader nel mondo per la musica indipendente.

Cricca dunque ha trovato da solo la soluzione per far conoscere al pubblico la sua musica. Anche lui ora è su Spotify e può vendere il suo EP.

Che ne pensate della sua decisione? Cricca  ha mostrato sicuramente una personalità ben decisa a proseguire per la sua strada, siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maredentroil 24/06/2023 07:05

    Bè cricca aveva già molte conoscenze in ambito musicale.
    Detto questo credo che il discorso antico fosse più dovuto AD esigenze di copione per esaltare cantanti come wax.
    Diciamocelo l’anno scorso c’era Alex che aveva uno stile simile (anzi pure meno allegro) e lo hanno messo sotto contratto.

Lascia un commento