La prima puntata di Amici 13: Il premio oscar Matthew McConaughey e Anastasia i veri protagonisti della serata.

amici-13-studio

Puntata che inizia con il botto!

Coreografia di ballo di Peparini per entrambe le squadre… SPETTACOLO! solo che a mio avviso luci e regia non ci hanno proprio preso! vedere le ballerine con le “strutture” che davano alle gonne l’idea di essere pompose non è stato il massimo!

Voto = 0 per la regia, 10 per la coreografia!

Emma ha un vestito bianco con trasparenza di lato fatto apposta per far vedere il nuovo tatuaggio primaverile che si è fatta sul fianco e du labbra che sembrano due boe di salvataggio! o_O

C’è il siparietto di Bosè che la bacia stile Giuda Iscariota e la Marrone poco felice e per nulla entusiasta si fà slinguazzare da Micheligno… HAHA Miguel dillo che avresti preferito dare cinque testate al muro piuttosto che trovarti qui stasera…ma soprattutto che baciare una donna.

iNIZIA EMMA (perchè il vero coach dei bianchi non è ancora arrivato in quanto deve fare l’entrata da effetto) con una prova corale di ballo

Miguel risponde con una singola di canto di Giada che per carità è bravissima ma da sola non può competere contro 8 (metteteci che i knef son 5)

1-1 per i bianchi

Sfida: DUETTO COL PERSONAGGIO FAMOSO

Si prosegue con uno strepitoso duetto tra le due migliori star d’altri tempi della musica italiana e internazionale… Bosè – Renato Zero. Loro sono il top! Sono due grandissimi geni! Inutile dire che chi ha meno di 30 anni sti due a livello canoro li conosce poco…ma nonostante ciò li conosce molto!

Ho amato l’assolo di Renato!… come balla lui nessuno! Ambeta chinati e lustragli le zoccolette a Renato!  (yo)

Emma non può cantare,perchè sarà ospite successivamente e due minuti per fare due ululati anche oggi non ce li ha.. e così con la scusa se ne và…

La puntata però continua con l’entrata subito in scena del nuovo coach… ma veramente lo dobbiamo chiamare così?…lasciatelo fuori. La puntata è cominciata così bene,perchè rovinarla?… NGUEE

E invece no! Lo fanno entrare GRR

e udite udite…

rullo di tamburi… è Moreno!

BUD

 

 

ero decisa a spegnere la tv… ma non posso! Devo resistere perchè prima o poi arriverà quella gran donna di Anastacia e io non posso perdermi nemmeno una singola nota!

Guardo un’attimo in studio e c’è di fianco a Moreno anche Fiorella Mannoia… come siamo caduti in basso ah Fiorè!

Inizia il duetto…

Aòòò avessi capito na parola della canzone! Una l’avessi capita!… mah…e Fiorella ringrazia pure Moreno…allibita è dire poco!

Vabbuò si continua…1-1 IL PUNTEGGIO DI ORA (NON POTEVA NON VINCERE UN DUETTO COSì STILATO)

Entra il premio Oscar Matthew McConaughey,e Maria ci propina subito la sua storiella del “ero davanti alla tv collegata a vedere gli oscar e pensavo: “ora lo vince”  e l’ha vinto. Però poi ho pensato, ora non ci viene più.!”

Te la sei fatta sotto eh, ah Marì! Che niente niente stavi lì a gufare? Eri lì col corno TIEE e tifavi Leonardo Di Caprio,altrimento a Mett gli dovevi alzà il cachè? TIEE

Matthew glissa la domanda (fa comodo non conoscere l’italiano eh?) e saluta con un buonasera non molto convinto il pubblico, si và a sedere e si mette buono a pensare “Quando torno a casa devo ricordarmi di licenziare il mio agente!”

TERZA SFIDA
OSCAR IL VINCITORE BALLO DI QUEST’ANNO

VERSUS

2-1 PER I BLU

SI CONCLUDE CON L’ULTIMA SFIDA DOVE DOVRà VOTARE IL CARO MATTHEW

Ricordo solo i Dear Jack che cantano Margherita di Cocciante contro mi pare Deborah e OGGI SONO IO

Ma perchè i direttori artistici mancano di intelligenza e schierano due canzoni italiane? Ma fatevi furbi e schierate una canzone in inglese no????

Vincono i bianchi 4-3 (ma una star da Oscar poteva mai votare per una canzone che c’ha quasi 30anni????). E viene eliminato quel povero ragazzo di cui non abbiamo visto che l’esibizione iniziale.. GIACOMO:( Pessima Maria quando fa così, almeno fagli fare un’ultima esibizione finale!!! E con lui se ne va l’eleganza, l’educazione e la classe di Amici 13.

Entra l’altro ospite che io attendo da tutta la sera: Checco Zalone! Ed è un mito! HAHA tanto che ride anche Matthew! Non posso dire altro se non farvelo vedere!quindi…

Schermata 2014-03-30 alle 01.30.19

 

 

 

 

 

Per vedere il video cliccateci su!

Checco è stato strepitoso! Ha preso in giro il film La grande Bellezza,premio oscar, a modo suo ed è stato fantastico!Ed ha messo il dito nella piaga della Ferilli che ancora le brucia non essere stata invitata!

 

Parte la seconda manche.

Prova comparata di Ballo:  Oscar VS Knef 1-0 BLU

 

Ed eccola lì… è il turno del DUETTO CON IL PERSONAGGIO FAMOSO.

E’ lei… la sola la grande ANASTACIA!

INCHINO INCHINO

Duetta con Deborah… ma chi è Deborah?

In quel duetto esiste solo lei! Anastacia è il top! una donna,un carisma,un TALENTO STRATOSFERICO! Voce e grinta miscelati in modo magistrale. Ogni singola nota presa è vera Musica!

Pensare che questa donna ha avuto il cancro e l’ha sconfitto e poi sale su un palco e spacca così…. GRANDE! SPETTACOLO!

Medita Moreno… medita… questa è musica..e questo è carisma!

E’ la volta dei Modà che duettano con Giada e Alessio (quest’ultimo ne esce un pò perdente visto che ha già una sua band e non può incorporarsi bene con un’altra)

Giada l’ho trovata molto più brava nel duetto e grazie a lei i Blu portano a casa un altro punto 2-0 per loro

E’ la volta della prova col voto segreto.

Moreno: sceglie di schierare Lorenzo… sulle note di Jovanotti  “Tanto tanto tanto”.

uhmmm… poteva essere più bello il balletto…

Miguel: sceglie di schierare Nick con una canzone di Clapton… voce e piano a quanto pare conquisteranno il punto Oscar e poi MIguel stavolta è stato furbo, schiera una canzone inglese ;)

Penultima prova: Vincenzo sulle note di Candy vs Christian sulle note di Formbidable 3-0 per i blu cappottoneeeeeeeee

AUltima prova: MIGUEL SCHIERA IL DUETTO DI DENNY E GIADA

Moreno schiera i Carboidrati che secondo me potrebbero essere i candidati alla vittoria

Attenzione perchè Maria dice che i Blu stanno già 3-0 e quindi se dovessero vincere anche questa sarebbe inutile guardare cosa ha votato il nostro premio oscar alla precedente sfida.Cosa fanno i suoi servitori della giuria?

3-1 per i blu e si attendono con pathos (ma doveeeee????) le carte finali
VINCONO PER 6-1 I BLU
Ma noooooooooo come è possibile????Chi se l’aspettava che prima avrebbe perso una squadra e poi un’altra???? I casi della vita eh!!!

Ultime prove.

Ed eccoci al momento tanto atteso.

Maria e la sue intervista a Matthew, che vorrei ricordare ha chiesto esplicitamente di non essere chiamato Matt,ma Matthew e che si è portato dietro anche la mammina giusto per ricordare a Maria che non è tanto + vecchia di lei quindi la smettesse di sbavargli addosso..che se la stia a tirà un pochetto? Direi di si, d’altronde la statuetta che l’ha vinta a fà se non se la può tirà? eh! (yo)

Maria gli chiede “Hai detto che non puoi dire di aver vissuto e morire senza aver assaggiato il tuo pollo alla birra!”

Matthew compiaciuto risponde “Of course!” e comincia a spiegare la ricetta del suo pollo alla birra che in sostanza si traduce in

“Prendi un pollo,Marì. Lo squarti dal c**o e poi ci infili su una bottiglia di birra,gliela fai scolà! Lo infili in forno e il gioco è fatto! Aò io so meglio di quella Benedetta Parodi che avete quà,eh! So premio Oscar!”….

E io sento già Bastianich che dice a Matthew

L’intervista continua e io …..

Maria chiede visto che a lui piace viaggiare, dove gli piace andare… e lui risponde “Io guido anche per chilometri..”

Ma chi te crede ah Matt! BUD tu guidi,fai il pollo alla birra, nel tempo libero ti vai a piglià pure n’oscar…  BUD

E’ la volta della domanda sulla famiglia, e qui è coccoloso. Risponde che ogni tanto è lui a farsi prendere per mano e farsi guidare dai figli,e quando lo fà deve seguirli per almeno 5 ore. Eh che se mettono l’attack?  HAHA

Altre volte invece è lui a farsi seguire…come è giusto che un papà faccia.

Maria poi gli fà un’altra forbitissima domanda:

“Matthew ma qual è l’odore che ti fà sentire a casa?”

No,Maria ora spiegami uno che ti può rispondere?

Uno sano di mente che ha tre figli a casa non ti può dire,la puzza di pupù! Lui elegantemente gli risponde l’odore del mare,visto che abita sul mare.

Eccerto ah Matt,non le potevi dì che entri dall’ingresso e corri all’uscita posteriore per poterti riprendere!

Finisce l’intervista, ma Maria ne ha ancora… afferma che tempo fà Matthew ha detto a un giornalista che quella intervista gli era piaciuta ed ha così deciso di massaggiargli i piedi, cosa che lei naturalmente non gli chiederà mai di fare.

HAHA Maria,Maria,Mariaaaaaaaa

Te piacerebbe! E Matthew che oramai si trova sul posto decide di dire di sì,ma la Signora non accetta. E io penso che probabilmente avrà le calze bucate,perchè altrimenti lei non si sarebbe presa il merito di farsi massaggiare i piedi da un premio Oscar? tzè! O semplicemente non è il suo amato Garko, solo con lui può lasciarsi andare a certe confidenze!

P.S. DA NOTARE CHE DURANTE LA SERATA CON LA SCUSA CHE LA FERILLI SI è OFFESA PERCHè MARIA NON HA DETTO DI LEI CHE AVENDO VINTO L’OSCAR AVEVA PAURA NON VENISSE + AD AMICI, LA PADRONA DI CASA HA RILANCIATO LA MONETINA A MATTHEW CHE PERò ANCORA UNA VOLTA NON HA COLTO E NON SI è SCAPICOLLATO A DIRE A MARIA CHE NON C’HA RIPENSATO NEMMENO PER UN SECONDO RINCUORANDOLA…VORREI PURE RICORDARE ALLA CARA FERILLI CHE L’OSCAR CHE SI è PRESO MATTHEW è SUL MIGLIORE ATTORE CHE è STATO NON SUL FILM A CUI HA PARTECIPATO E CHE IL SUO RUOLO ERA DA PROTAGONISTA NON MARGINALE COME IL SUO…COME FA QUESTA A SPACCIARSI PER VINCITRICE DI OSCAR QUANDO A VINCERE è STATO IL FILM E SEMMAI UNO STRATOSFERICO TONI SERVILLO (tra l’altro imitato benissimo da Zalone stasera).

Siamo oramai alla fine e arriva Renato Zero con la sua nuova canzone “Alla fine” ed è un tripudio di applausi! Le sue interpretazioni sono sempre bellissime. Il tutto parte con Renato che prende il thè delle 5 con i biscotti…e poi esplode a cantare.

Si prosegue con la seconda eliminazione : MIRIAM.

E poi per chiudere in bellezza c’è lei… la sola e inimitabile ANASTACIA!

La canzone è in anteprima mondiale e il titolo è “Stupid little things”.

INCHINO INCHINO INCHINO

Non si può fare altro davanti a un ritorno così meraviglioso! BRAVA,BELLA E CARISMATICA COME NON MAI!

Mariolona saluta e rimanda tutti alla prossima puntata!

E io Amici e non,da stasera probabilmente molte non mi rivolgeranno più la parola…  STRONZA me ando per laghi e per monti a scorger nuove ricette e aspettando il prossimo film di Matthew con co-protagonista Benedetta Parodi e Giuseppe Amodori come produttore!

E ora ladies and gentlemen GOODNIGHT AND SEE YOU SOON! AT THE NEXT TIME! BYEE!

 

Naturalmente ogni cosa riportata su questo articolo è da considerarsi assolutamente ironica e totalmente irriverente, il premio Oscar Matthew McConaughey è stato bravissimo e si è prestato a ricoprire un ruolo che probabilmente era l’unico degno di gestire. Tanto di cappello.

Ora comunque ho finalmente capito dove investe i soldi che la De Filippi risparmia a Uomini e Donne nei viaggi per le coppie,li investe per invitare STI MEGA PERSONAGGI! INCHINO

 

Leggi anche...

Lascia un commento