Intervista a Gaia Gozzi, la vincitrice di ‘Amici 19’: ha paura del futuro? Pensava di poter vincere?

Intervista a Gaia Gozzi, la vincitrice di ‘Amici 19’: ha paura del futuro? Pensava di poter vincere?

Gaia gozzi amici 19

Gaia Gozzi ha conquistato la 19° edizione del talent Amici, in un momento in cui il mondo musicale (e non solo ovviamente) versa in condizioni catastrofiche. E’ preoccupata la vincitrice per il suo futuro lavorativo? Ecco cosa ha raccontato a ‘Il fatto quotidiano’

La tua reazione alla vittoria è stata di incredulità, ma anche di commozione. Non te l’aspettavi di vincere?“In realtà ho sempre pensato che Javier e Giulia potessero vincere, anche perché sapevo che loro piacevano molto al pubblico. Il mio pianto è stato liberatorio, un sano nervosismo legato anche alle mie performance. Non ho vissuto la Finale come una rincorsa, ma vivendo attimo dopo attimo tutti i momenti con emozione e l’adrenalina a mille, sempre con libertà e spensieratezza.”

Cosa ti ha spinto a riprovarci con un altro talent?

“È stato un percorso molto veloce quello di X Factor, erano anche altri tempi per me. L’idea di ripercorrere un altro talent è stata per me tutt’altro che serena, avevo molti timori. Poi Maria De Filippi mi ha invitato ad essere sempre me stessa e anche a non avere più paura e a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Così ho fatto.”

Fuori il mondo è fermo causa coronavirus, almeno per ora non potrai fare instore per incontrare i fan né concerti. Ti spaventa un po’ questa situazione?

“In questo momento credo che la situazione sia molto difficile, inoltre tutti siamo preoccupati per il lavoro, nessuno escluso. Detto questo, non immaginavo certamente di trovare una situazione diversa, appena usciti da ‘Amici’. Quindi faremo tutti il possibile per affrontare la situazione, spero che finisca tutto prima possibile e spero che tutto il mondo della musica possa, a piccoli passi, trovare un modo per tornare la normalità. Coltiviamo la nostra energia per poterci riabbracciare di nuovo, arriverà il momento in cui potremo farlo. In questo istante credo sia fondamentale concentrarsi sulla salute, poi ripartiremo più forti di prima. In questi giorni sicuramente cercherò di intrattenere chi sta a casa, questo ad ‘Amici’è stato un percorso fatto di condivisione e così sarà anche ora, anche se in modo virtuale.”

Come vedi il tuo futuro?

Pieno di energia con la voglia di divertirmi e condividere la mia musica con tutti.

In bocca a lupo!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. ajil 05/04/2020 18:29

    Quanto mi piace lei sia come artista, il suo cd ha pezzi veramente piacevoli da ascoltare e stranamente tutti mi piacciono, nessuno escluso , sia come persona, sembra una persona veramente tenera e dolce quindi sono veramente contenta per lei (Y) 

  2. HachieNanail 05/04/2020 21:38

    Io l’avevo già seguita ad XFactor e mi era piaciuta moltissimo…non amando Amici si è offuscato anche il mio giudizio su di lei, ma da quel poco che ho visto mi è sembrata comunque la migliore tra gli altri e in più ho ascoltato l’album e devo dire che è interessante.

Lascia un commento