Il web proprio non si capacita dell’eliminazione di Nicolò Filippucci in Amici 24

Il web non si capacita e scalpita gridando allo scandalo per l’eliminazione di Nicolò ad un passo dalla finale di Amici 24

Il web non si capacita dell’eliminazione di Nicolò!

Ieri abbiamo assistito alla semifinale di Amici 24l’anticamera della puntata che ci regalerà il vincitore di quest’anno. In gara c’erano sei talenti, tre ballerini e tre cantanti ( Alessia Pecchia, Francesco Fasano, Daniele Doria, Nicolò Filippucci, Trigno e Antonia Nocca).

E il sogno del pubblico era quello di vederli tutti ammessi in finale, come è accaduto in passato in diverse edizioni del talent. Immaginavamo il momento in cui la conduttrice Maria De Filippi avrebbe richiamato in studio il sesto concorrente pronto ad abbandonare il talent. E gli avrebbe dato, a sorpresa, la maglia dorata. Come era accaduto ad esempio l’anno scorso a Sarah Toscano e in passato a Deddy ad Amici 20 e ad Albe ad Amici 21.

Questo destino, stavolta, avrebbe dovuto riguardare Nicolò Filippucci, scartato dalla giuria per ben due volte. La prima volta a favore di Trigno e la seconda a favore di Antonia Nocca. Ma stavolta il ripescaggio non è avvenuto. Nicolò ha veramente lasciato il talent con la conduttrice che gli intimava:

”Fila!”

per farlo uscire. Il diciottenne se n’è andato via con i preziosi consigli di Amadeus. Il direttore artistico di Sanremo gli ha suggerito di continuare a cantare, di non arrendersi, di diventare più sicuro sul palco. Di prendere un po’ della sicurezza di Trigno e farla sua magari in un duetto insieme.

Il pubblico è rimasto a bocca aperta. Una finale di Amici senza Nicolò proprio non se l’era immaginata. Dal pomeridiano, i telespettatori avevano visto in lui un papabile vincitore di questa edizione. E anche i fan degli altri cantanti in gara, non hanno mai criticato il talento del diciottenne umbro e non hanno mai messo in dubbio il fatto che Nicolò  meritasse la finale. La vittoria no, perché quest’anno potrebbe finire anche in mano a qualche ballerino. Ma la presenza di Filippucci domenica 18 maggio sembrava certa come il sole che sorge ogni giorno.

Nel frattempo la sua coach Anna Pettinelli ha scritto delle bellissime parole per l’eliminazione del suo allievo. La coach è convinta che lui ha lasciato un segno indelebile nella storia del talent e lei ci sarà sempre se lui avrà bisogno.  Ma forse non è anche un po’ colpa sua se Nicolò non ci sarà in finale? Le sue assegnazioni non sempre sono sembrate adatte a questo ragazzo. Il suo compagno di squadra Trigno, invece, ha fatto un serale in crescendo che lo ha portato meritatamente a questo risultato. Ora lui e Antonia si contenderanno la finale del circuito canto.

Ma alla fine il pensiero che ci rimugina resta sempre lo stesso: non era giusto che in finale ci andasse anche Nicolò? L’anno scorso ce n’erano ben quattro di cantanti in finale (Sarah Toscano, Holden, Petit e Mida)!

Qualche utente ha pensato malignamente che la presenza di Nicolò in finale sarebbe stata d’intralcio per qualche altro concorrente che piace ai piani alti e che perciò dev’essere il vincitore. 
Noi non ci esprimiamo. Ma forse è la prima volta, nella storia di questo talent, che in finale il numero dei ballerini supera quello dei cantanti.

Che ne pensate?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMonique15 ore fa

    Uno schifo quello che hanno fatto a questo ragazzo. Chissà cosa caspita è accaduto. Chi c’è dietro a tutto ciò. Io ho sperato fino alla fine che lo richiamasse, ma niente…lo ha pure accomiatato con un “Fila va” veramente inappropriato

  2. Maremi6515 ore fa

    E alla fine liquidato come un sorcio di nascosto nelle tenebre, gli altri hanno salutato con una canzone finale e lui solo con Trigno e alla fine un misero commiato 

     

     

  3. CapaMonique15 ore fa

    Dev’essere accaduto qualcosa come accadde con LDA

  4. safari9215 ore fa

    Queste ultime due puntate sono state veramente assurde e ingiuste. Il trattamento riservato a Nicolo vergognoso. Un ragazzo con quella voce e quel modo di tenere il palco lo liquidi in semifinale per chi? Dai

  5. Maria Dolores15 ore fa

    Speriamo che vada avanti come ha fatto l’altro Nic(c)olò snobbato da Amici

  6. EmilyW14 ore fa

    La finale a 6 solo quando conviene a Maria&co.  BUD 

    Scandaloso, ma d’altronde i magheggi e il pongo di questo cosiddetto “talent” sono noti a tutti. BUD

     

  7. Maremi6514 ore fa

    Che poi tutti ad elogiarlo, anche Amadeus, voglio vedere se andranno in cerca o faranno finta di niente o se lui, anche se non penso, andrà a chiedere avrà qualche riscontro. Speriamo ma non lo vedo un tipo “raccomandato” come potrebbe essere LDA con un padre alle spalle

  8. SalvoP14 ore fa

    Credo che ci siamo sotto questioni diverse, come la notizia che gira che Nicolò non avesse voluto mettersi sotto contratto come gli era stato richiesto.
    PS per Trigno, più che una carriera come cantante, vedo quella da attore in serie TV e film di Mediaset.

  9. Bio201114 ore fa

    Se volevano potevano benissimo fare la finale a 6, come è già capitato, ma non volevano e c’ha rimesso lui! Il programma è quello che è, purtroppo lo sappiamo, non dovremo neanche meravigliarci!

  10. letyliu14 ore fa

    Lascerò tutto nelle mani del Karma tempo ci vorrà ma questa onnipotenza un giorno finirà.

  11. pacific11 ore fa

    Se devo essere cinica mi chiedo se la gente che si scandalizza o tifa in maniera maniacale poi ascolta sul serio questi ragazzi… perché i dati dicono altro. Si tifa come se fosse il Grande Fratello ma in teoria i concorrenti vogliono fare ben altro nella vita.
    Ora io credo che Nicolò ne esca a testa alta e amato dal pubblico e questo, pensando a lungo termine, sarà meglio di una vittoria che il pubblico prende a male ( vedete la finaccia di Luigi Strangis)

  12. Bio201110 ore fa

    Il problema è che Maria l’ha reso sempre di più un grande fratello versione giovanissima, infatti lo spazio maggiore và alle litigate, alle ship ed anche alle discussioni tra prof, l’arte dei ragazzi passa in secondo piano! Io gli auguro che tutti quelli che si sono scaldati per la sua uscita dal programma continuino ad ascoltarlo e seguirlo nella sua carriera!

  13. Bio201110 ore fa

    Il ritorno di Zanforlin tra gli autori si vede sempre di più!!!

  14. selly9310 ore fa

    Il fatto è che Nicolò ha scelto Warner e non la casa discografica del figlio di Maria, quindi l’hanno eliminato, hanno iniziato a far fare quel lavoro sporco di criticarlo, a Malgiolio, che è una marionetta nelle mani di MDF, ormai in quel programma si pensa solo al proprio orticello, al proprio guadagno, e del talento non gliene f.otte più a nessuno. In più probabilmente Nicolò al televoto sarebbe stato molto forte, ma come ben sappiamo essendo tutto deciso, mica potevano farsi che lui vincesse !?!??! Per me quest’anno come non mai si è toccato il fondo, e Jurman ha ragione da vendere ! 

  15. CapaMonique10 ore fa

    Io penso che sia stato fatto fuori per spingere Antonia e farle vincere la categoria canto. Non ha speranze Trigno, soprattutto ora che la gente addossa a lui tutte le colpe per l’eliminazione di Nicolò

  16. CapaMonique10 ore fa

    Nessuno è andato con la casa d. del figlio di Maria. Trigno è della Warner (l’unico con una major insieme a Jacopo Sol che è Universal), Nicolò distribuito da Warner ma altra c.d. e anche Antonia è di una casa indipendente

  17. pacific10 ore fa

    Bio,quelli sono gli autori della Defilippi che gestiscono tutti i programmi allo stesso modo…lei invece spadroneggia ,impone i propri cocchi e negli ultimi anni ha iniziato un braccio di ferro con le case discografiche non da sottovalutare… è rimasta solo warner non a caso

  18. selly9310 ore fa

    per me doveva uscire alessia, era lei quella in più però perchè non fare una finale a 6, quando vogliono la fanno!?!?? boh, probabilmente vogliono dare la vittoria ad Antonia, io spero che il circuito danza lo vinca Daniele ! 

  19. Bio20119 ore fa

    Si paci è vero anche questo! Comunque la cd del figlio di Maria non sa lavorare e ne abbiamo avuto gli esempi nel recente passato! Chi lavora in tv non si può improvvisare discografico, sono cose differenti! Per poter dire la loro, come cd, devono fare ancora molta strada, magari evitando di farla ai danni di quei giovani che si fidano, vedi Luigi, Alex, Wax e Petit (anche se questi ultimi 2 sono a metà con warner se non sbaglio)!

  20. pacific9 ore fa

    Io riguardo Alessia ho tutta una mia teoria sciocca probabilmente. A parte essersi fissati gli autori con lei ( si è visto con la ship con luk3) comunque vanno a tutelare una che ha determinati titoli mondiali in più il fatto che la Celentano abbia preso e portato in finale una ballerina di latino americano Mi sa tanto di dispetto o scelta a tavolino per andare contro Todaro che da un giorno all’altro È sparito dalla trasmissione. Si, hanno questi livelli di rancore da fare ciò (rofl)
    Dalla serie noi possiamo tutto a prescindere “dall’ esperto nel settore”

  21. selly938 ore fa

    comunque alessia ha il titolo mondiale nel latino, da solista, ma non in coppia, un mondiale che si fa da poco a cui vi partecipano in pochi, ma il mondiale di coppia no, è li c’è vera competizione, per me ci sono ballerine di latino 10 spanne sopra lei, a partire dalla ragazzina che hanno fatto entrare alla fine, che faceva coppia con Mattia, per me molto meglio 

  22. CapaMonique8 ore fa

    Ma tutti gli addetti ai lavori che sono venuti a giudicare, quelli esperti, l’hanno messa bassa in classifica. Ricordatevi Oriella Dorella come la mazzolò per bene. Chi non è stupido sa. Per mandare avanti lei hanno fatto fuori la vera ballerina di quest’anno facendoci credere che non credesse in sè stessa e portando anche a lei a farlo. Ed hanno fatto fuori tutti i cantanti per portarne tre, perchè mandare a casa uno tra Francesco e Daniele sarebbe stata troppo troppo sporca.

  23. SalvoP6 ore fa

    Alessia in finale senza mai avere affrontato un guanto di sfida. Per il genere che fa il suo futuro è nelle feste di piazza paesane o, bontà sua, come comparsa nei programmi della De Filippi.

Lascia un commento