Il pagellone del terzo serale di Amici di Ludo: ecco i suoi top e i suoi flop…siete d’accordo?

TERZO SERALONE is the new OCCHIO AL PAGELLONE!

Vi premetto che sto per fare una delle pagelle più sofferte e ardue della mia carriera, soprattutto per quanto riguarda la parte alta della classifica.

10. Non me ne vogliate, ma io difenderò a spada tratta, sempre, il grandissimo lavoro di quel genio di Giuliano Peparini. Soprattutto perché sono le uniche cose che mi tengono incollata alla puntata altrimenti avrei mollato da tempo. La coreografia di Gabriele nelle vesti dell’assassino di Profumo mi ha completamente coinvolta. Era come se rivivessi le scene di quel film che io personalmente nonostante la crudezza del genere, amo. E se non lo conoscete guardatelo. Al top anche la bellissima scenografia e coreografia studiata per Michele sulle note di Mengoni. Ho l’amaro in bocca per il ballo di squadra blu che finalmente ha proposto un tema spiritoso e ironico/satirico ma non è stato premiato. Perché in quello studio una volta premiano la leggerezza, la volta dopo il dramma e i Blu la pigliano sempre in quel posto.

9. All’esibizione di Sergio che ha cantato Halleluja in modo magistrale e ha perso. Vi posso assicurare che col mio gruppo di ascolto stavamo tranquillamente chiacchierando ma appena ha iniziato a cantare BigSergio è calato il silenzio. Ma ripeto … ha perso. Segno che come da qualche anno a questa parte, stiamo guardando un programma poco pilotato e impostato.

8. Alla diplomazia con cui la Signora Oxa accetta di essere spenta 13 volte su 7 dalla squadra bianca tirando poi frecciatine qua e là che manco i Pellerossa in una guerra civile erano così bravi.

8Bis. Per la gioia che ho provato rivedendo Adriano Bettinelli (già presente nella scorsa puntata) Ciao Adri sei un figo e balli da Dio. #sbam

 

8Ter al comportamento per me sempre ineccepibile dei Signori Ax e Neviani. Hanno preso un cappotto che la metà bastava ma non hanno mai mollato. A metà gara gli è stato addirittura detto che erano in deficit rispetto all’altra squadra (affermazione a parer mio assolutamente ingiusta viste le belle esibizioni dei Blu anche nella seconda manche) e loro hanno continuato a motivare i loro ragazzi. Grande spirito di Squadra e grande professionalità.

7. Parlando del fighissimo Bettinelli mi è ritornata in mente l’esibition di Lele con Cry me a River di quel mostro sacro di Justin Timberlake (No Maria non farci mai la grazia di invitarlo, meglio Carlo Verdone ogni anno daje). Qualche passetto carino c’era, la voce un po’ tremolante ma tutto sommato se l’è portata a casa. Però Lele un consiglio, quelle facce ad ogni fine esibizioni a mò di Zoolander no eh.

6. Finalmente Emma ed Elisa possono meritarsi la sufficienza vista la sobrietà di questa puntata, ma d’altronde le carte giravano SEMPRE, FOREVA AND EVAAAAR dalla loro parte. #troppofacile #vihosgamate

5. Non me ne vogliano le signore over-anta ma io non ho per niente un bel rapporto coi Pooh e le loro strimpellate. Il padre di Facchinetti o la smette di cantare o lo operano per disfunzione di corde vocali. #machetiurli???

4. Ai giudizi della Ferilli e Berté che sono sempre TROPPO schierate da una delle due parti. Il comportamento della Oxa è solo una conseguenza di questo ostentare benevolenza delle altre due signore nei confronti dei bianchi. Onestamente la Bertè che dice a Morgan “Elodie è la mia preferita” non ci sta proprio. Soprattutto perché siamo solo alla terza puntata. Quindi tanto di cappelli ad Ax che dopo le critiche per le stonature sul “canto di gruppo” si è sentito di ricordare alla Ferilli che la scorsa settimana la stonatura di Elodie è stata premiata. #coerenza

3. Ma chi è che mi fa ballare così poco il De Martino? Cioè no ma parliamone . Il 75% della people guarda Amici per lui e voi me lo mettete in disparte così? Anche la D’Amario un po’ assente ieri sera. Non va per niente bene.

2. A questo serale che non è ancora partito. Non emerge nessun talento VERO. Provo a fare i pronostici su una plausibile vittoria e mi appare in sogno un punto interrogativo grosso quanto Sergione. Cosa manca in questa edizione? Talento, Spontaneità, Trasparenza. Ho detto tutto

1. proprio per i motivi di cui sopra mi sento di dimostrare il mio immenso dispiacere per l’uscita di Cristiano, uno dei pochi fuori dagli schemi reimpostati di quest’anno. Uno che si è sbattuto sempre, che sa cantare e che ha anche un bell’inedito orecchiabile. Ma le dinamiche del programma vogliono questo.

Ciao Cristiano ed insegna ai diavoli che a volte è giusto vincere perchè si sa cantare, comporre  e suonare molto bene e soprattutto in modo completamente diverso dai colleghi ;) (Questa nota è della capa, io non c’entro ;) )

Leggi anche...

Lascia un commento