Vincitore di Amici si scaglia contro la classifica dei giornalisti al Festival di Sanremo

Vincitore del talent di Maria de Filippi mostra la sua disapprovazione per la classifica dei brani di Sanremo stilata dai giornalisti

Il vincitore di Amici non ci sta!

Ieri è andata in onda la prima puntata del 74esimo Festival della Canzone italiana di Sanremo
In gara per l’ambito titolo ben 30 cantanti. Il direttore artistico di questa edizione, Amadeusha scelto brani  che spaziano in  diversi generi musicali. Si va dalla lirica de Il Volo al rap partenopeo di Geolier che piace molto ai giovani.

Ieri a giudicare i trenta brani sono stati i giornalisti della sala stampa. Questa giuria ha decretato che il primo posto in classifica andasse a Loredana Bertè, seconda Angelina Mango e terza Annalisa.

Questa classifica non è piaciuta affatto ad un ex vincitore di Amici, Andreas Müller.

Quest’ultimo su Instagram ha pubblicato una serie di storie nelle quali mostra una classifica di gradimento dei cantanti del Festival quasi completamente diversa da quella dei giornalisti.

E alla fine lancia pure una bella frecciatina alla sala stampa di Sanremo che ha stilato questa lista di nomi.

La classifica provvisoria più brutta di tutta la storia di Sanremo. Buonanotte”.

In conclusione il ballerino e coreografo futuro papà Müller proprio non ha apprezzato le scelte dei giornalisti. Stasera tocca invece al pubblico e alla giuria delle radio stilare la classifica dei brani. 

E voi cosa ne pensate? Ha ragione Andreas a dichiarare che questa classifica è la più brutta della storia di Sanremo? Qual è invece la vostra classifica di gradimento?

by emmaforever 

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. arya54il 07/02/2024 14:22

    penso che ognuno abbia la propria classifica , poi si sa la classifica la fanno i dischi venduti e gli ascolti sui vari social con buona pace di tutti SORRY 

  2. selly93il 07/02/2024 14:57

    Da sempre la stampa è stata paravento, parliamoci chiaro per quello che avevano detto sulla canzone di Loredana berte’ io mi aspettavo qualcosa che spaccasse di brutto e invece mi sembra una roba in pieno stile berte, bella canzone ma niente di che,il primo posto le viene dato per risarcirla da tutto ciò che le è stato fatto in passato dalla stampa, stessa roba per Angelina, canzone super ballata e super energica, ma anche a lei viene dato un riconoscimento per tutto quello che non hanno dato a suo papà, perché mango a saremo a portato sempre capolavori eppure mai l’hanno valorizzato per quello che meritava. Vedremo il pubblico cosa farà

  3. selly93il 07/02/2024 14:59

    * a Sanremo ha portato

  4. CapaMoniqueil 07/02/2024 17:11

    Sì ma il papà non sta più sulla terra quindi la finissero di darle cose che tanto lui non può vedere nè sentire. E’ assurdo il successo che sta avendo. Per carità canta bene, ma io la trovo insopportabile anche per le movenze sul palco. Sempre la stessa tiritera con le anche e i saltini.

    Sinceramente molto meglio la canzone di Emma a questo punto o Irama. Anche lui dovrebbero risarcire visto che gli hanno rubato il terzo posto per darlo a Morandi. O Diodato che povero in era di covid nemmeno se l’è goduta alla grande la vittoria. La Bertè che può andare a cantare all’Eurofestiva? So bella e mi basto da sola? Ma dai mi sa che non c’è nemmeno la traduzione in inglese per una roba simile.

  5. NERIOil 07/02/2024 18:08

    premetto che non ho visto sanremo ieri…x curiosità ho visto La bertè in video e in live sul palco…ebbene, con tutti gli aiuti elettronici, il brano secondo me non è malaccio…un rock anni 80-90 di cui però se ne sente nostalgia in un mare di rap di basso profilo 

    poi ho visto lei sul palco …un fantoccio di gomma gonfiato e con pochissima  voce rimasta nel  serbatoio 

    però , ripeto…il brano non è affatto male 

  6. NERIOil 07/02/2024 18:11

    ovvio che non possiamo esportare all’eurofestival una loredana bertè…direbbero  che siamo alla canna del gas  

Lascia un commento