Due pupilli di Maria De Filippi trionfano al Festival del Cinema di Venezia

Due pupilli di Maria De Filippi trionfano al Festival del Cinema di Venezia e debuttano come attori

In questi giorni la città di Venezia è coinvolta dalla 79° edizione del Festival del Cinema. In programma ci  sono le proiezioni dei film in e fuori concorso.

E in particolare vi vogliamo evidenziare due produzioni cinematografiche che hanno, tra i protagonisti, due cantanti pupilli della conduttrice Maria De Filippi.

Uno dei film in questione s’intitola “Amanda” di Carolina Cavalli e ha come protagonista la bravissima e giovane Benedetta Porcaroli.

Il film tratta il problema della solitudine giovanile. Tra gli altri interpreti la nota Vittoria Mezzogiorno e il cantautore Michele BraviIl giovane è alla seconda esperienza su un set perchè in passato aveva già preso parte ad una fiction della Rai incentrata sulla musica.

In questo film Bravi interpreta il ragazzo con cui la protagonista Amanda ha una relazione.

L’altro film di cui ci occupiamo è “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa. Questo lungometraggio racconta l’odio nato nel 1960 fra due famiglie pugliesi: i Camporeale e i Malatesta.

Dopo alcuni decenni di tregua, la situazione precipiterà nuovamente perché il giovane Andrea Malatesta s’innamorerà di Marilena, moglie di Santo Camporeale, interpretata dalla cantante Elodie

La performance di quest’ultima ha convinto gli spettatori del film (offuscando l’altra questione per la quale si parla di lei in questi giorni Elodie su Andrea Iannone: “Mi piace ma…

Si tratta dunque di un esordio assai positivo per questi due giovani pupilli di Maria De Filippi. Elodie, come sapete, ha avuto il suo trampolino di lancio grazie ad Amici 15 dove si classificò seconda dietro Sergio Sylvestre. Da allora la sua carriera è stata sempre in ascesa.

Michele Bravi invece emerse e divenne famoso grazie ad X Factor. Ma la vicenda giudiziaria che lo coinvolse lo fece ritirare dalle scene. E fu proprio la De Filippi a offrire  una seconda opportunità a questo giovane talentuoso.

Lo chiamò a partecipare ad una versione speciale di Amici, dove lui arrivò secondo dietro ad Irama.

Questo ritorno in tv sancì una nuova fase della vita di Michele che tornò a cantare in pubblico fino alla partecipazione in gara all’ultimo Festival di Sanremo.

Una bella soddisfazione per questi due giovani cantanti ora attori, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento