Dettagli della bat-talpa sul quinto serale di Amici 14

La prova per decretare chi inizia la partita consisteva nello stirare dei vestiti di lino ( Emma per Simone, Elisa per Marcello). Emma vince nettamente su Elisa che si rivela una frana e stira a malapena la camicia.

I° MANCHE:

Prima sfida – Scelta della Ferilli
Berté e Emma in “Dedicato” vs Renga e Elisa in “Vivendo adesso”. La Ferilli ha fatto i complimenti ad Elisa per aver scritto il testo della canzone stessa, però ha votato per i bianchi.
Punto ai bianchi.
Seconda prova: Luca vs Valentina.
Non mi ricordo i vari commenti dei giudici, mi ricordo solo la Ferilli che ha detto che Valentina è stata brava, ma personalmente la preferisce quando canta in italiano. STRONZAAnche Luca ha cantato una canzone in inglese, muovendosi e provando a ballare.
Punto ai blu.
Terza prova secretata: Klaudia e Cristian vs The Kolors.
I bianchi hanno ballato una coreografia in cui si cambiava stile ogni volta http://www.ilvicolodellenews.it/. I The Kolors invece hanno cantato un pezzo da loro riarrangiato, prova oggettivamente forte e d’impatto. La Berté ha detto che ha votato bianchi perché erano molto forti e che non è facile passare in pochi secondi da uno stile all’altro. Ha aggiunto anche che i The Kolors sanno la sua opinione ( lei li considera una band già pronta).
Voto segreto (la Cuccarini ha votato bianchi, giuria blu)

Quarta prova: Virginia vs Briga.
Virginia ha ballato partendo con una vestaglia e i tacchi a spillo e durante la coreografia veniva spogliata fino ad arrivare con il top e i pantaloncini e i piedi nudi.
Briga ha cantato Esistendo
La Bertè e la Ferilli hanno votato blu, Renga ( stranamente) i bianchi, avendo apprezzato di più Briga.
La Cuccarini ha fatto i complimenti ad entrambi, a Briga per la forte personalità http://www.ilvicolodellenews.it/ e a Virginia per aver ballato con i tacchi e per esser stata svestita senza apparenti difficoltà, ma con molta naturalezza e grazia. La Bertè dice a Briga che lo preferisce quando parla di tematiche sociali invece che dell’amore, Briga risponde che un rapper parla anche molto d’amore. Quando ricanterà qualcosa come fece La stella di Broadway rimarrà rapita.
Punto ai blu.
Quinta prova: Cristian vs The Kolors e Elisa.
Cristian ha ballato una coreografia davvero bellissima ed emozionante che parlava della storia con una ragazza fatta di litigi e di incomprensioni. Era ambientata in una casa e a turni Cristian e la ragazza si appendevano ai finti muri/ finestre ballavano tra di loro. La coreografia finiva con Cristian sopra la ragazza, abbracciati. http://www.ilvicolodellenews.it/ È difficile da spiegare ma è stata davvero bella. I giudici hanno apprezzato molto. Per questo motivo Elisa decide di schierare lei stessa con Stash al pianoforte (scelta criticata dal pubblico). Hanno cantato “A modo tuo” intervallata ad una canzone inglese. Oggettivamente è stato un bellissimo duetto, molto valido tanto quanto la prova di Cristian. Mi pare che la Berté abbia votato Cristian per la purezza e la trasparenza della sua esibizione, complimentandosi anche per l’interpretazione di Cristian su un tema delicato, odierno e importante come il rapporto uomo-donna con dei figli (nella coreografia infatti a lato c’erano due bambini, maschio e femmina, che giocavano con un modellino uguale a quello della casa in cui Cristian ballava.
Punto ai blu.

Vincono la manche i blu per 4-3

Elisa nomina Cristian, i ragazzi Valentina ( Luca/Briga, Stash/Valentina, Giorgio/Klaudia, Virginia/Valentina) e i professori Klaudia.
Emma salva Valentina e i professori Klaudia.
Eliminato provvisorio CRISTIAN.

2° MANCHE

Prima prova: Valentina vs Luca con A te di Jovanotti punto bianchi

Seconda prova: Briga con Le stesse molecole contro Giorgio con una bella coreografia di hip-hop, punto bianchi (lo votano Bertè e Renga). Bei complimenti per Briga per questo pezzo sia da Renga che dalla Ferilli. La Cuccarini dice che Giorgio sembra che non si integri bene nel gruppo di ballo nel senso che non ha la stessa energia di quando balla da solo.

Terza prova secretata: Kolors con il nuovo inedito vs Klaudia che balla e Massimo Ranieri che canta Se bruciasse la città ( la Cuccarini vota bianchi). Renga gli dice che finalmente hanno fatto http://www.ilvicolodellenews.it/ sentire altro, erano “stanchi” sempre del solito inedito.

Quarta prova: Giorgio balla con Marracash che canta vs Corale bianchi con Every breath you take. Punto ai bianchi. La Cuccarini dice a Giorgio che sembrava che a volte si distraesse spostando attenzione solo su Marracash

Quinta prova: Virginia contro Klaudia punto ai bianchi. La Cuccarini dice che Klaudia ha usato la giusta forza, mentre Virginia è stata troppo “leggera” per questa coreografia, se avesse avuto la giusta espressione sarebbe stata eccellente.

Cappotto dei bianchi e non si va nemmeno al centro visto che è matematica la perdita dei blu.

Emma nomina Luca, i ragazzi Virginia, i professori Giorgio.

Elisa salva Virginia, i professori Luca. Lo studio viene giù dai fischi ed Elisa è costretta a dire che è stato Giorgio a chiedere di andare in ballottaggio stasera

Sfida Giorgio vs Cristian: Cristian ci lascia definitivamente

Sono stati fatti vedere due video con due scherzi: il primo da Cristian e Briga a Emma, il secondo da Stash a Elisa. Due scherzi davvero divertentissimi (non potete immaginare).
Cristian, con una gamba rotta, e Briga, con i collarino, si erano fatti male giocando a calcetto. Le facce di Emma e il suo spavento sono stati epici. Continuava a dire che erano due cretini e non sapeva più cosa fare.
All’inizio c’era solo Briga che le ha chiesto di mettergli la crema nella parte bassa della schiena (boato nel pubblico) e mentre lei lo faceva lui rideva e faceva l’occhiolino alla telecamera. http://www.ilvicolodellenews.it/ Poi è arrivato Cristian con le stampelle piangendo, le ha chiesto di portargli l’acqua e rideva con Briga, intanto Emma era davvero disperata. Cristian prima di sedersi sul divano é anche scivolato con le stampelle e cercava di spiegarle cosa era successo dando del cretino a Briga. Alla fine Cristian ha detto “io sabato ballo”, Emma ha assolutamente detto di no e lui si è alzato e si è messo a ballare tranquillamente insieme a Briga.

Invece Stash durante le prove con Elisa ha fatto finta di avere un’indigestione da sushi e continuava ad andare in bagno. Quando non è più tornato in sala prove, Elisa è andata a controllare preoccupata. Stash aveva spruzzato in bagno una bomboletta puzzolente e aveva un’applicazione che riproduceva puzzette. http://www.ilvicolodellenews.it/ Diceva anche che aveva un tappo. Elisa continuava a ridere da fuori della porta e ha provato a portargli un clistere. Stash non sapeva come fare e Elisa cercava di spiegarglielo (“devi metterti a 90 e infilartelo”) ridendo e mangiando contemporaneamente una mela, addirittura Stash le ha chiesto aiuto nel posizionare il clistere e lei si è rifiutata.

La Cuccarini se la rideva e ha ammonito bonariamente Emma per aver creduto ad uno scherzo simile palesemente finto

Momento della Raffaele, carino, prendeva in giro Maria e imitava una della Rai che conduce una trasmissione come Quarto Grado (non ricordo né il nome né la trasmissione, ero concentrata sulla faccia tristehttp://www.ilvicolodellenews.it/  e disperata di Virginia).
Puntata chiusa da Saviano, che parla dell’importanza sulla lettura ed alla fine hanno regalato al pubblico Le Notti Bianche di Dostoevskij

DETTAGLI SECONDA MANCHE

Luca vs Valentina.
Luca ha cantato “A te” di Jovanotti, Valentina una canzone italiana davvero bella.
Renga le ha chiesto perché avesse cantato per metà esibizione seduta e lei ha risposto che stando seduta era più a suo agio e riusciva a dare un’interpretazione più personale stando nel suo mondo.
Renga le ha risposto dicendo che in piedi aveva cantato 10 volte meglio, ma comunque l’ha votata.
Punto ai bianchi.
– Giorgio vs Briga.
Giorgio ha ballato una coreografia di hip hop con altri ballerini veramente bella. La Ferilli ha apprezzato dicendo che quando balla hip hop si vede che Giorgio è a suo agio e che quello è il suo stile. La Cuccarini é pero intervenuta dicendo che Giorgio non riusciva ad interagire con gli altri ballerini.
Briga ha cantato “Le stesse molecole” e ha ricevuto tanti complimenti, sopraTtutto dalla Cuccarini e da Renga che ha apprezzato lo sforzo di Briga nello scandire bene le parole quando canta.
Punto ai bianchi.
– The Kolors vs Klaudia e Ranieri.
Ranieri cantava “Se bruciasse la città” mentre Klaudia ballava prima su dei tavoli e poi attorno a Ranieri. Esibizione molto apprezzata dalla giuria che però si è più soffermata su Ranieri, complimentandosi per la forza che ci mette nel cantare.
I The Kolors hanno cantato un loro inedito. La Ferilli e la Berté hanno detto che sono stati bravi, ma nulla di che (concordo con loro), mentre Renga e la Cuccarini hanno apprezzato molto.

– Giorgio e Marracash vs canto di squadra.
Marracash cantava sopra un tavolo mentre Giorgio ballava sotto di lui. La coreografia comprendeva vari ballerini, tutti con degli zaini sulle spalle che poi prendevano a pugni.
La Cuccarini e Renga hanno detto che non hanno praticamente visto Giorgio ballare perché erano più concentrati su Marracash e che quindi non è stata un’esibizione positiva. La Cuccarini ha detto che probabilmente era anche la coreografia dispersiva.
Il canto di squadra dei bianchi è stato bello, la Bertè lo ha apprezzato moltissimo.
Punto ai bianchi.
-Virginia vs Klaudia.
Virginia ha ballato una coreografia con dei ragazzi vestiti e con delle maschere da porcello. È stata bellissima sopratutto nei movimenti fluidi e nell’interpretazione, apprezzata dalla Berté. La Cuccarini ha detto che è stata molto brava soprattutto sui fuettè alla sinistra, molto difficili da eseguire. Ha detto che ha un’eleganza innata che però era fuori luogo per questo tipo di coreografia.
Klaudia ha ballato sulle note di 1,2,3 di Emma. Era una coreografia molto energica e d’impatto in cui Klaudia e un’altra ballerina uccidevano un uomo, Marcello. La Berté ha apprezzato molto il messaggio e ha gridato “viva le donne!”.
Punto ai bianchi.

Emma nomina Luca, i ragazzi Virginia (tranne Klaudia che nomina Giorgio) e i professori nominano Giorgio.
Elisa salva Virginia, i professori Luca.
Giorgio eliminato provvisorio.

Qui succede il putiferio: Luca viene fischiato e riceve un sacco di “buuu” e successivamente il pubblico impazzisce per Cristian.
Elisa spiega che non hanno salvato Giorgio perché lui ha chiesto esplicitamente durante la settimana di finire in ballottaggio. Io personalmente ci credo, credo che Giorgio volesse confrontarsi con qualcuno fino all’ultimo per testare se evidentemente è così peggiore rispetto agli altri, come si evince dalle prove delle manche.

Mentre Emma va a riprendere Cristian, il pubblico gridava fortissimo per lui, era proprio impazzito.

Cristian alla notizia che si doveva scontrare con Giorgio sorride e dice “menomale”, aveva infatti paura che si dovesse scontrare con Virginia. Emma lo stoppa e gli dice che lei é veramente fiera di Cristian ballerino e Cristian cantante, che lo vuole ancora in casetta e che lei e i suoi compagni hanno fatto di tutto e che quindi ora tocca a lui far vedere quanto vale. Emma si emoziona tantissimo e con la voce rotta gli dice che un ballerino prima di essere tale è uomo e dignità. Lui ha una dignità immensa ed è un vero uomo. È stata una scena strappalacrime davvero, sopraTtutto vedere anche Virginia completamente in crisi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Cristian rientra tra mille applausi e vi giuro niente in confronto a quelli per Giorgio. Ammetto che sono stati più gli applausi in questi momenti che in tutta la puntata.
Cristian balla un pezzo energico al massimo, era davvero emozionato. Emma prende subito la parola e ripete con la voce rotta che é veramente fiera di lui.

Elisa intanto va a riprendere Giorgio che si vede che é molto bloccato, però si sforza e cerca di dirle grazie per il lavoro che insieme stanno facendo e per la sua crescita personale e professionale.
Giorgio rientra e balla un pezzo di hip hop molto bello.

Arriva il verdetto che vede Giorgio vincitore, tutti in piedi e tanti applausi per Cristian.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostrapagina Facebook sulle serie tv e le soap

È stata davvero una lacrima continua perché da una parte c’era Virginia che piangeva ininterrottamente, sembrava immobile quasi avesse perso le forze.
Cristian la guardava e nei saluti finali Maria si è complimentata con lui facendo un discorso simile a quello di Emma.
Cristian ha risposto che se ha partecipato ad Amici è grazie alla sua famiglia ( ha indicato il tatuaggio) e ha ringraziato tutti con il sorriso.
Si vedeva però che era preso da altro, infatti ha salutato i bianchi in fretta ed è corso verso Virginia.
Il pubblico era in delirio per lui e molti piangevano. Tutti hanno gridato Cristian persino i blu.

Subito dopo il verdetto, Giorgio ha salutato Cristian eD è stato portato via dalla redazione. Così anche la squadra bianca dopo aver salutato Cristian. Sono rimasti in centro solo Virginia e Cristian, tra applausi e grida si sono baciati e dopo 10 minuti Virginia è stata portata via con la forza.

Leggi anche...