Davide Mogavero eliminato ingiustamente da Amici…possibile un ripescaggio?

Davide Mogavero eliminato al primo serale, dovrebbe essere ripescato?

articolo scritto da Emilia Vinci e la MogFamily

All’età di 16 anni partecipa al talent di Rai due X factor, classificandosi secondo. Sotto contratto per un anno con la Sony, viene subito scaricato da essa. Davide non ci sta, e quest’anno tenta l’ingresso ad Amici di Maria De Filippi, il professore Rudi Zerbi non può non notare il giovane ragazzo, dal timbro caldo e graffiato, ne riconosce il talento, e gli assegna un posto all’interno del talent a poche settimane dal serale. Davide, conquista tutti, inclusa la cantante Emma Marrone che lo vuole fortemente nella sua squadra.

Come ben sappiamo, le puntate del talent show non sono in diretta, vengono registrate una settimana prima. Di conseguenza é molto difficile che non trapelino informazioni e spoiler. Da quello che è stato quindi appreso dalla registrazione effettuata sabato e che potete leggere in Anticipazioni dettagliate del primo serale di Amici registrato sabato 4 aprile e anche in Amici e il primo serale: eccovi ulteriori dettagli,il primo eliminato è proprio Davide Mogavero, che si esibisce sulle note di ” Overdose ” contro Luca Tudisca che canta il suo inedito ” Dialogo “.

I professori salvano il giovane Tudisca a discapito di Mogavero. Ma i fan dell’ultimo non ci stanno, su tutti i social è protesta tramite l’hashtag ” #DavideMeritaAmici ” entrato anche in tendenza. I fan reclamano a gran voce anche l’inedito dello stesso Davide, quest’anno infatti Rtl in collaborazione con Amici, ha aperto un contest all’interno del quale vengono trasmesse in radio le canzoni inedite dei partecipanti al serale, ma dell’inedito di Mogavero neanche l’ombra. Eppure Davide è sempre stato in vetta, nonostante la sua entrata tardiva all’interno del talent, nei preferiti dell’app ” Realtime “. Dovrebbe essere il pubblico a decidere e Davide pur piacendo è stato eliminato alla prima puntata.

Che sia possibile un ripescaggio date le innumerevoli richieste da parte dei fan del cantante? Non sarebbe un episodio isolato, e non sarebbe impossibile. Anni fa infatti Luca Jurman chiese il reinserimento della cantante Silvia Olari all’interno dello show. Maria De Filippi che ascolta sempre il parere del pubblico, non potrà ignorare la questione, e il cantante Salentino potrebbe tornare a far parte del talent? Lo speriamo vivamente.

 

by Emilia Vinci e la MogFamily.

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento