Da cantante di Amici ad attrice

Faceva la cantante ad Amici ed ora la vediamo fare l’attrice in una serie teen

Il talent Amici di Maria De Filippi è una fucina per talenti. Molti entrano come cantanti e ballerini e continuano a farlo per lavoro anche una volta fuori da lì. Altri invece cambiano genere. Ad esempio ci sono cantanti che si sono cimentati nell’arte della recitazione. Un esempio lampante è stato Sangiovanni, che benchè la sua carriera andasse a gonfie vele, ha deciso di allargare le sue esperienze recitando nella serie tv “Vita da Carlo” di Verdone.

Poi però il cantante si è preso una pausa sia dalla musica che dalla recitazione. Dopo mesi si è riaffacciato sui social per aggiornare i fan sulle sue condizioni.

Il ritorno di Sangiovanni

C’è invece una cantante che ha partecipato ad Amici 21 che ha deciso, un po’ alla chetichella, di intraprendere la strada della recitazione. Si tratta di Nicol Castagna. La ragazza non ebbe molto fortuna nel talent, perchè molto prima del serale fu eliminata dal suo stesso prof, Rudy Zerbi, dopo aver inanellato, una dopo l’altra, posizioni basse nelle classifiche delle gare di canto.

Dopo la delusione però Nicol si è rimboccata le maniche ed ora la possiamo ammirare nel ruolo di una ragazza lesbica nella serie tv di Netflix “Adorazione“. Una serie ambientata a Sabaudia, dove ragazzi tra i 16 e i 20 anni vivono la loro vita da adolescenti finchè non scompare una di loro.

Chi ha visto la serie può affermare che Nicol se l’è cavata bene nella sua parte e potrebbe continuare su questa strada se lo volesse. Nel frattempo la sua vita musicale cammina parallelamente visto che sta anche partecipando a Sanremo Giovani con il brano ‘Come mare’. Una canzone molto intima, nella quale la cantautrice stessa si chiede “Io chi sono?”.

Siete curiosi di vederla nel ruolo di attrice?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Umbertoil 24/11/2024 12:43

    tanti auguri per questa nuova esperienza

Lascia un commento