Cantante di Amici abbandona la musica

Cantante del talent di Maria De Filippi decide di abbandonare la carriera musicale

Il cantante di Amici che lascia per sempre la musica.

La scuola di Amici ospita ogni anno tanti talenti di canto e di ballo. Quasi tutti i ballerini trovano lavoro come professionisti subito dopo. Per i cantanti invece la strada è più impervia. Non tutti riescono a sfondare e vincere dischi d’oro e di platino come accaduto ad Emma, Alessandra Amoroso, Irama e Sangiovanni per citarne alcuni.

C’è chi comunque continua a vivere di musica diventando anche autore di altri, o facendo concerti anche se in realtà più piccole. Chi invece getta la spugna fagocitato da un sistema dove un po’ di raccomandazione può aiutare. Tra questi c’è Calma, al secolo Marco Barbieri.

Il suo percorso ad Amici 21 è stato breve, le critiche ricevute non poche. Nonostante ciò ha continuato a lottare per rimanere nel campo musicale seppur con pochi risultati. Negli ultimi tempi però è apparso stanco e depresso. Aveva anche polemizzato sul mancato aiuto di Rudi Zerbi che glielo aveva promesso. Oggi è arrivata la mazzata per i suoi fan:

È stata una decisione sofferta, ma dovuta. Non ho più la pace dentro e non ho più trova; gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro. Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io. E per coerenza non ho mai piegcto la testa davanti a niente. Non mi ha raccomandato mai nessuno, mi sono fatto il culo e mentre facevo il pizzo-boy mi ritogliavo i giorni per andare in studio a raccontare le mie sofferenze, le mie storie d’amore, la mia difficoltà a sentirmi adeguato nei posti in cui ero. Ho pianto lacrime pescmti, insieme a mia madre e mio padre perché non girava mai quello cazzo di ruota.

Ho avuto una possibilità caduto dal cielo che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttarla

Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così. Perché era giusto cosi. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto. Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire. Vi auguro di rimanere sempre veri verso chi siete. Il progetto Calma finisce qui, così come la mia musica.

Grazie a chi mi ha sostenuto sempre, O Chi si è fatto kilometri per venire ai miei concerti. Vi devo tanto e sono certo capirete.

Marco

Marco ha deciso di lasciare la musica, l’ambiente non fa per lui che non è pronto a fare compromessi e stare zitto davanti alle ingiustizie ed imposizioni. Saluta con affetto chi lo ha seguito fino a qui e si congeda dai suoi sogni. Secondo voi cambierà idea?

Leggi anche...

Lascia un commento