Ballerino di Amici eliminato prematuramente al serale è stato poi una presenza fissa in tv

Il ballerino di Amici che ha avuto una carriera televisiva nazionale e oltre

Ballerino di Amici eliminato prematuramente al serale è stato poi una presenza fissa in tv

La leggenda che gli eliminati ingiustamente ad Amici di Maria De Filippi diventino più famosi dei vincitori è nei fatti una realtà. Oggi nella nostra rubrica Amici Rewind ci occupiamo di un ballerino che ha partecipato ad Amici 15, l’edizione vinta da Sergio Sylvestre e, per il circuito danza, da Gabriele Esposito. 

Tra gli allievi di quella edizione c’era il talentuoso Patrizio RattoIl giovane è specializzato in un tipo di danza particolare basata su dei movimenti che ricordano quelli del robot. Uno stile quindi molto preciso che durante il serale di Amici venne messo in evidenza per poche puntate dal direttore artistico di allora, Giuliano Peparini. Ratto infatti fu eliminato durante le prime puntate, suscitando nel pubblico dispiacere perché ritenuta un’eliminazione ingiusta.

Ma per lui Amici ha rappresentato un’importante vetrina di lancio.

Successivamente ha partecipato allo spot della TIM trasmesso per la prima volta durante il Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Ha partecipato anche  a Tu si que vales nella versione italiana ed in quella americana.

Ha ballato nel programma DanceDanceDance in onda su Tv8. E poi a Canale 5 nello show Star in the Star. 

L’anno scorso faceva parte del corpo di ballo che ha danzato all’Eurovision Song Contest trasmesso a Torino.

Sul suo profilo Instagram ha voluto omaggiare anche la compianta Raffaella Carrà con cui ha avuto l’onore di esibirsi.

In conclusione un curriculum di tutto rispetto per questo giovane ballerino lanciato da Amici, non vi pare? E sicuramente presto lo rivedremo in tv in qualche show.

by emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento