Ballerino di Amici costretto a chiudere definitivamente con la danza dopo una carriera strepitosa

Ballerino di Amici abbandona la danza per problemi di salute

Un ballerino di Amici di Maria De Filippi ha dichiarato recentemente di aver chiuso con la danza. Stiamo parlando di Vito Conversano che ha partecipato alla decima edizione del talent, quella in cui ha vinto Virginio e al secondo posto è arrivata Annalisa.

Nel 2018 Vito aveva ha fatto coming out presentando il suo fidanzato, trovate il nostro articolo QUI: Vito Conversano, ex ballerino di ‘Amici’, ci apre il suo cuore e rivela che l’amore non ha sesso e non ha forma…

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa a “SPYit” ha annunciato di aver ha chiuso con la danza a causa di problemi di salute, dopo aver calcato palcoscenici importanti in tutto il mondo:

Quando ballavo soffrivo di lassitå legamentosa tendinea e di vari problemi fisici dovuti alla forte intensità fisica. Continuando così a sottopormi a esami e Visite tra chiropratici e fisioterapisti mi fu consigliato di rinforzare la mia muscolatura attorno alle articolazioni. Ho iniziato a fare palestra e un lavoro ipertrofico muscolare.

Da li in poi vedendo il mio fisico cambiare mi sono reso conto che fondamentalmente avere un tipo di fisicità più importante e più presente poteva essere il mio goal.

La danza ormai è un capitolo chiuso ma un bellissimo ricordo che tengo chiuso nel mio cuore e nell’anima molto gelosamente. Credo di aver lasciato un’importante impronta nel mondo della danza classica calcando palchi mondiali importanti e interpretando ruoli di rilievo in balletti di repertorio classico.

Purtroppo la mia muscolatura oggi non mi permette più moltissime cose pur volendo, ma ogni tanto non nascondo che a casa mi diverto a fare qualche passo con scarsi risultati.”

Vi ricordate di Vito? Vi piaceva come ballerino?

Leggi anche...

Lascia un commento