Anticipazioni secondo serale di Amici 20: primo eliminato e due cantanti in ballottaggio

Anticipazioni secondo serale di Amici 20: primo eliminato e due cantanti in ballottaggio

Al secondo serale di Amici 20 ospite Irama tra i complimenti di tutti per Sanremo e Maria gli consegna il disco d’oro.

Di nuovo sorteggio della busta e di nuovo devono iniziare Zerbi/Celentano

1° sfida: Sangiovanni con Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano contro Alessandro con il supporto delle ballerine più Ibla e vince il cantante

2° sfida: Rudy pensando di poter vincere a mani bassi manda Leonardo contro Tancredi ma è quest’ultimo a vincere con una cover che fa impazzire il pubblico presente e che spinge i giudici a dare il punto a lui perchè sorpresi dalla sua performance.

3° sfida: Rudy lancia il guanto di sfida sulla comparata tra Enula e Ibla sul brano Physical e vince Enula perchè i giudici sono molto colpiti dalla sua essenza femminile che oltre a vedersi si percepisce anche nel suo modo di cantare unico.

Al ballottaggio per l’eliminazione Martina, Ibla e Alessandro. Il primo a salvarsi è Alessandro che esegue una coreografia di classico molto bella ed elegante e che mette in risalto tutta la sua tecnica. Eliminata definitivamente Ibla. La ragazza stupìta da questa decisione saluta comunque educatamente, ringrazia e se ne va. (Aka7even stava sudando 7 camicie per paura che potesse uscire Martina e anche Tommaso era molto preoccupato).

Seconda Manche

Zerbi/Celentano sfidano Pettinelli/Peparini

1° sfida: comparata Sangiovanni e Aka7even e vince il primo

2° sfida: Tommaso contro Giulia (in realtà è un passo a due con Samuele su ‘Pezzo di cuore’ di Amoroso e Marrone ma deve essere giudicata solo lei) e vince lei. Giulia ha avuto grandi complimenti dai giudici, anche Tommaso ma il passo a due è stato toccante per l’alchimia tra i due e perchè anche la canzone era molto azzeccata.

3° sfida: Sangiovanni con Il ragazzo della via Gluck (ha dovuto ricominicare perchè la prima volta era emozionato e non è partito bene) contro Aka7even sul pezzo napoletano di Mia Martina Cu’mmè rivitato e riarrangiato da lui e nonostante sia stata un’esibizione di pieno pathos rivince Sangiovanni. Stash ha votato per il napoletano, l’esibizione gli ha fatto capire le sue vere capacità, lo ha toccato molto.

Ospiti comici sempre Pio e Amedeo

Al ballottaggio l’intera squadra degli intoccabili. La prima a salvarsi è Giulia (per buona pace di Sangiovanni che era tesissimo) che balla una coreografia palesemente dedicata al suo Sangiovanni, perchè indossava la giacca che lui aveva la prima puntata del serale e sulla canzone ‘Mi sei scoppiato dentro il cuore’. Samuele si salva per secondo grazie ad una coreografia sua che dedica alla ragazza di cui sta sentendo molto la mancanza. Alla possibile eliminazione Aka7even. C’è rimasto male, era abbastanza abbattuto ma i suoi compagni gli hanno fatto coraggio.

Terza Manche

Zerbi/Celentano sfidano Arisa/Cuccarini

1° sfida: Deddy contro Raffaele su Listen, sentendosi forte è Rudy stesso a voler lanciare la comparata perchè il suo ragazzo ha scritto anche delle barre molto belle e quindi pensa di poterla vincere ma i giudici premiano il secondo.

2° sfida: guanto tra Serena e Martina voluto dalla Celentano. Vince Serena. La Celentano ha fatto una polemica sul fatto che la Cuccarini avesse voluto apportare dei cambiamenti alla sua coreografia, non lo ha trovato corretto e molto paraxxlo per mascherare le defezioni della sua ballerina che non è palesemente in grado di ballare. Il pubblico in sala era tutto per Serena, era inevitabile vincesse lei, i giudici altrimenti avrebbero potuto beccarsi begli insulti.

3° sfida: Tommaso contro Rosa che balla su ‘Sarò libera’ di Emma e inaspettatamente vince Rosa tra lo sbigottimento della Celentano che proprio non ci sta a vedere un abominio simile perchè non può vincere un’esibizione dove di danza c’era ben poco ma solo tanti capelli al vento. Solo un cieco poteva non votare Tommaso, Stefano si trova d’accordo con lei, ma il Principe e Stash decidono che Rosa è stata più a fuoco.

Vanno quindi al ballottaggio Serena, Deddy, Leonardo. La prima a salvarsi è Serena. Chi va al ballottaggio finale contro Aka7even sarà Leonardo.

I due cantanti cantano due inediti (uno vecchio e uno nuovo a testa). Sapranno chi dei due dovrà lasciare la scuola solo una volta in casetta. Il pubblico in studio era tutto per Aka che tra l’altro ha dedicato il suo Mi manchi proprio a Martina. Tommaso piangeva come un bambino per la paura di perdere Leonardo.

La più votata in studio è di nuovo Giulia.

PER SCOPRIRE IL NOME DEL SECONDO ELIMINATO CLICCATE SUI LINK SOTTO

(Anticipazioni Amici 20: chi è il secondo eliminato che era al ballottaggio alla seconda puntata del serale? Una talpina spoilera che…)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Joeyil 27/03/2021 17:52

    Serena a me purtroppo non arriva, la trovo poco espressiva, come se nel palco sparisse. Una brava esecutrice, ma non mi trasmette nulla. Quest’anno non mi piace particolarmente nessuno nel ballo.

    Alessandro è bravo, ma troppo forzato nell’interpretazione. 

    Tommaso mi piace, ma niente di trascendentale.

    Samuele, tanto esaltato, è noioso, sembra faccia il mimo e non danza, sempre uguale a se stesso.

    Giulia, tanto esaltata, niente di così trascendentale, anche lei coreografie sempre uguali.

    Secondo me, la finale dovrebbero giocarsela Tommaso e Alessandro. Dovrebbe vincere Alessandro anche se, secondo me, dovrebbe lavorare sull’essere più spontaneo quando interpreta e meno forzato. 

    Nel canto Enula e Aka sono i più bravi. Anche Raffaele è bravo.

     

  2. Yuna Kimil 27/03/2021 18:14
    emerenzianaIn realtà ad Amici non dovrebbe entrare né gente come Alessandro né gente come Rosa. … 
    Alla fine Alessandro ci può anche stare. Diciamo che sia parecchio formato ecc., ma…
    Insomma, 21-22 anni, nell’organico del ‘Balletto del Sud (Lecce)’: niente di clamoroso.
    O almeno se pensiamo che negli ultimi anni si siano visti come concorrenti:
    Rafael: primo ballerino BNC; Umberto: età 29anni; Nicolai: quasi 25 anni, medaglia di bronzo a Varna; Javier: ballerino più giovane mai preso dalla compagnia di Carlos Acosta, già nel Royal Ballet, Vincenzo, Valentina che comunque era del 1996 o forse pure 1995 ed era molto formata (anche nei limiti: modern – a parte uno molto facile televisivo – e contemporaneo non lo potrà mai fare; è quasi strettamente hiphoppara); Valentin che a 22-23 anni già aveva un palmares più ricco della Titova.
    diciamo che diventi difficile fare le pulci ad un Alessandro.

    HAHA

  3. effeil 27/03/2021 18:51

    Io invece tra le due opzioni scelgo mille volte avere ballerini già professionisti nel programma che lo vedono sostanzialmente come un modo per farsi conoscere al grande pubblico,una gara e trovare nuove possibilità piuttosto che portare avanti gente talmente scarsa che poi nella vita probabilmente farà tutt’altro che il/la ballerino/a. Il giusto mezzo sarebbe ad esempio selezionare gente al livello cui era Sebastian quando fece Amici ma sembra che facciano fatica a trovare il giusto compromesso allora tra ballerini già formati e ciofeche conclamate che poi nella vita molto probabilmente faranno altro,preferisco che prendano ballerini già formati.

1 2 3 4 5

Lascia un commento