Anticipazioni Amici 15 della puntata registrata mercoledì 17: al serale ci saranno 4 direttori artistici

Potete benissimo evitare di vedere la puntata sabato e recuperare solo le sfide di danza, tranne per quanto riguarda Andreas perché vi basta guardare le precedenti 30 coreografie che sono sempre uguali.

Iniziamo con la sigla dei professionisti, questa settimana la coreografia è di Garrison e come sottolinea Maria ci si può arrivare anche senza saperlo visto che Giuseppe e Stefano ballano sul cubo.

I primi 10 minuti di trasmissione sono occupati da Andreas chiamato a fare l’imitazione di tutti i professori, questo perché tra esibizioni fotocopia il sabato e piagnistei la settimana non lo vediamo mai, infatti quasi mi sono chiesta chi fosse -.-

Sfida di Lele dopo la pausa pubblicitaria, sfidanti Le Fasi.
Lele canta “Someone Like You” intera al piano, mentre Le Fasi “Somebody that I used to know”.
Poi incisi di “Just the way you are” per Lele ( sempre piano) e “Take me to church” per Le Fasi. Infine inedito per entrambi, quello di Lele è “Love me” quello dei Le Fasi si chiama “Lucida follia”.
Vince agevolmente Lele, pur essendo sempre simile a sè stesso (ma forse è questa la forza di un vero cantante?) gli altri non mi sono piaciuti affatto, la prima canzone poi l’hanno stravolta ( in male) totalmente.

Scendono le squadre:
Nevenera con Lele ed Elodie per il canto e Andreas, Gabriele e Ale per il ballo.
La Rua con Sergio e Chiara per il canto e Alessio, Patrizio ed Emanuele per il ballo.

Non scelti: Benedetta, Arianna, Michele per il ballo e Cristian, Joshua, Nick per il canto.

Cristiano sfida Elodie sulla comparata di “Stand by me”, lui al piano, lei su base.
Ovviamente dopo aver espresso giudizi non buonisti nei confronti dei suoi compagni Cristiano si ritrova stranamente non scelto dagli stessi compagni, che lo definiscono un fenomeno e che la scorsa settimana erano dispiaciuti e arrabbiati che non si sia potuto esibire. E altrettanto stranamente vengono scelti i soliti 4 per il canto: Lele, Sergio, Elodie e Chiara, più Daniele dei La Rua che è per l’ennesima volta capitano. In questa scuola secondo me vige una sudditanza psicologica perché non mi spiego come vengono scelti sempre gli stessi anche di fronte ad esibizioni non eccelse, ma sempre discrete/buone. Avessimo di fronte degli intoccabili della musica non avrei nulla da ridire, ma non lo sono quindi mi pongo ragionevoli dubbi. Sanno benissimo ormai chi sono gli alunni che i prof prediligono e sceglieranno sempre loro per essere sicuri di prendere il punto, tra un Nick, Joshua, Cristiano e una Elodie, un Lele esenti da ogni tipo di critica sceglieranno sempre i secondi, anche se non dovessero avere in quella settimana un bel pezzo da offrire.

Tornando alla sfida vince Elodie per i voti di Zerbi, Moro e Maccarini mentre Braga sceglie Cristiano dicendo che ha fatto una bellissima versione di “Stand by me”. Gli altri nemmeno si curano di fornire spiegazioni perché come ci è stato reso chiaro la scorsa settimana non conta come ti esibisci, ma chi sei, e se sei Elodie non perderai mai, nemmeno se fai una prova incolore perché sia mai che ti tolgano la possibilità di fare tremila esibizioni il sabato.

Cristiano torna amareggiato al posto, Maria tenta di farlo parlare ma lui dice che avrebbe tante cose da dire ma è meglio se tace. Purtroppo avrà capito che ormai lo hanno preso di mira, soprattutto il caro Zerbi, ed è meglio tacere piuttosto che parlare e sentirsi umiliato da scuse stupide, già immagino Rudy pronto a chiamarlo rosicone.

A questo punto se non fosse per il mio senso del “dovere” nei confronti del Vicolo e di tutti coloro che aspettano con ansia le anticipazioni pure se stanno sempre a criticarmi perchè son faziosa lo riconosco ma descrivo i fatti come realmente accadono gusti a parte, me ne sarei andata a casa perché è la seconda settimana di seguito che Cristiano non si esibisce e sentirmi l’ennesima ninna nanna di alcuni anche no.

Per la sfida di ballo accettano quella lanciata da Benedetta ad Emanuele sulla coreografia “Roxanne” provata in settimana.
Benedetta è davvero scarsissima, santo cielo, ma perché è lì? Ci hanno pure provato a trovarle una collocazione all’interno del programma di danza ma seriamente non ha competenze nemmeno per la baby dance. Infatti vince Emanuele col voto di tutta la commissione.

A questo punto Arianna alza la mano e prende la parola: questa ragazza non sarà una bravissima ballerina ma il trattamento che le hanno riservato è pessimo sotto qualsiasi punto di vista. Lei dice che questa è una scuola e deve imparare e sa che deve farlo anche molto ma non può riuscirsi da sola visto che nessuno dei professori ad eccezione di Garrison fa lezione con lei.

Scoppia il finimondo perché Garrison le dice che gli altri professori non hanno voglia di lavorare con lei ed è per questo che non lo fanno, loro si difendono subito con scuse stupidissime. La Peparini dice subito “ma non è vero, abbiamo fatto lezione una volta!”, la Celentanoma tu ci sei nelle mie lezioni” e Kledima ti ho assegnato una coreografia!”. Peccato che: una lezione non ti cambia né ti migliora, le lezioni di cui parla la Celentano sono di gruppo e ci mancherebbe che lei non partecipi, la coreografia cui si riferisce Kledi risale alla settimana del suo ingresso ed era stata montata per Jessica e Daniela.

Lei lamenta proprio un disinteresse da parte dei professori e che tutti abbiano delle coreografie montate da loro per metterli in luce tranne lei. Sono obiezioni giuste e motivate sul principio di giustizia ed uguaglianza, non conta che Arianna sia più o meno brava, ha diritto alle stesse lezioni e attenzioni degli altri. La Celentano le dice che se non lavorano con lei è perché non ne è in grado, Kledi che se fosse per lui nemmeno sarebbe seduta lì e Veronica che ha enormemente rotto  se ne esce con “Garrison ma tu non hai mai lavorato con Andreas” che non c’entra niente visto che tutti gli altri invece sì, e se magari lei non fosse impegnata tutto il giorno a farle da mamma/balia/motivatrice/psicologa avrebbe più tempo da dedicare agli altri studenti o a montare coreografie diverse.

Zerbi si intromette come suo solito per dire che Arianna non ha mosso obiezioni la scorsa settimana che era in squadra mentre questa sì e lei risponde che la scorsa settimana aveva ricevuto una coreografia mentre questa no, chiude la discussione auspicando solo maggiore presenza da parte dei professori ma non le viene garantita.

Inizia la sfida a squadre, giudicano Zerbi e Natalia

1° Prova: Nevenera vs La Rua su “Firestone”. Vincono i Nevenera con 7 mente i La Rua prendono 6 e Zerbi gli fa una critica pesantissima dicendo loro che sono un treno che corre sullo stesso binario che non porta a niente.

2° Prova: Patrizio vs Andreas
Patrizio fa la bellissima coreografia che hanno mostrato oggi nel daytime, quella col pianoforte. E’ stata veramente magica, Garrison l’ha definita una poesia e Moro si è addirittura alzato in piedi. Un grandissimo spettacolo.
Andreas ha fatto “Talking to the moon con Klaudia” e oggi invece che divani ha spostato sedie. Ve la descrivo anche perché così verificate che non mi invento le cose e sono di parte: ci sono 4 sedie, su una è seduto Andreas sull’altra Klaudia. Ci salgono e ci scendono a ritmo di musica ma non sincronizzati tra loro, poi Andreas sale su una sedia, si piega a destra, poi a sinistra poi scende e fa una capriola, si rotola per terra e ritorna a sedersi sulla sedia accanto a Klaudia.

Tra una coreografia così e una come quella di Patrizio chiunque sano di mente sceglierebbe di far vincere la seconda, ma siamo ad Amici e vince Andreas perché per la Titova Patrizio ha fatto 3 coreografie sullo stesso stile, mentre Andreas no. A parte che Andreas fa sempre le stesse coreografie, cambia la canzone e la motivazione dietro ( l’insicurezza, la fragilità, il fratello, il nonno, il cuore spezzato), lui è nella scuola da Novembre quindi il tempo per fare altro ce l’ha avuto, Patrizio è entrato 3 settimane fa, viene da uno stile totalmente diverso e giustamente fa notare che se non gli vengono insegnate le basi di un altro non può buttarsi in coreografie di moderno come si aspettano che faccia. Mi pare quindi abbastanza ovvio che quest’anno la voglia di insegnare ai ragazzi c’è meno che mai.

3° Prova: Lele vs Chiara
Lele canta “Vivimi” al piano, mentre Chiara una canzone inglese che non conosco con l’appoggio della chitarra, nel senso che c’è la base e lei si appoggia alla chitarra per stare in equilibrio perché non mi sembra che l’abbia effettivamente suonata, ma ero di spalle.
Zerbi assegna 7 ad entrambi, onestamente la prova di Lele mi è risultata abbastanza anonima per questo ho fatto tutto il preambolo iniziale sulle scelte a priori e condizionate perché non è nulla di irresistibile.

4° Prova: Prova Professori, Alessio vs Ale
Alessio balla la Danza Russa con Amilcar, Ale un passo a 3 con Michele ed Elena, quello con la corda che ha provato con Garrison, che dopo 5 anni monta finalmente una bella coreografia.
Natalia da 7 ad Alessio e 6 ad Ale che è un po ‘ sconfortato, a lui dice che riesce meglio nella parte del cattivo. Per me Alessio ha sbagliato moltissimo verso la fine, non ho capito se è dipeso dalle misure dello studio visto che a un certo punto si sono ritrovati a saltare a un palmo di naso dai professori e quindi hanno perso il senso di orientamento per la parte finale, non sono un’esperta di danza è stata la mia impressione. Ale invece bravissimo, una coreografia divertente e coinvolgente, su “Get Lucky” remixata, questo ragazzo è davvero in gamba e ormai lo considerano alla stregua di Andreas e Alessio, sicuramente un posto meritatissimo al serale è il suo.

5° Prova: Elodie vs Sergio
Elodie canta “Why”, Sergio la canzone sul mini me che gli ha assegnato Zerbi e su cui doveva spaccare. Per Rudy non lo ha fatto e premia Elodie che è stata più brava in un pezzo più difficile, le dà 8 mentre a Sergio 6. Lei torna al posto in disaccordo e ha anche rotto le scatole a questo punto, la scorsa settimana non doveva vincere Nick ma Lele, quando vince lei merita più l’altro, facciamo giudicare lei allora visto che ne sa sempre una di più.

Vince la squadra dei NeveNera, Sergio ed Emanuele in sfida ma li vedremo lunedì su Real Time.

Gabriele non si esibisce per la seconda settimana di seguito, dovrebbe considerare due cose: la prima, di non andare in squadra con Andreas e Ale che tanto ballano più di lui, la seconda di svegliarsi e cominciare a piangere anche lui: un cane zoppo, la macchina rigata, qualsiasi cosa. Tanto non lo considerano più. Stessa sorte Michele a cui dicono che non hanno accettato la sfida perché era più interessante vedere Emanuele vs Benedetta, e se Emanuele e Benedetta sono considerati più interessanti di te qualche domanda me la comincerei a porre.

Cristiano depresso per tutta la puntata, sono proprio curiosa di sapere perché non è stato scelto sta settimana.

Elodie ha ricevuto l’inedito di Moro – se volete domani altri piccoli dettagli in merito

Sergio contro Rosario ed Emanuele contro Martina in sfida ed hanno vinto

LE SFIDE SONO FINITE E DALLA PROSSIMA SETTIMANA SI FARANNO SOLO QUELLE PER IL SERALE, OVVERO SI FARà SEMPRE LA SFIDA A SQUADRE E CHI VINCE PUò GIOCARSI LA POSSIBILITà DI ACCEDERE DIRETTAMENTE AL SERALE

Prossima settimana presenteranno i nuovi direttori artistici delle squadre del serale e saranno 4 CIOè 2 per squadra

DOMANI FORSE ALTRI DETTAGLI SE NON RICEVERò TROPPE CRITICHE :D SCUSATEMI MA DEVO DIRE LA MIA ALTRIMENTI MI ANNOIO TROPPO DURANTE LE PUNTATE

Leggi anche...

Lascia un commento