Anticipazioni Amici 21: maglie del serale date e negate, classifiche ed inediti

Anticipazioni Amici 21: maglie del serale date e negate, classifiche ed inediti

Oggi si è registrata una nuova puntata di Amici 21 che andrà in onda domani. Ecco cos’è successo:

Elodie ospite ed è lei a stilare la classifica dei cantanti:

  1. Lda che canta Le tasche piene di sassi dedicata al fratellino appena nato e Aisha che canta Luce 8,5
  2. Crytical che canta Spaccacuore 8
  3. Luigi canta The street of love dei Rolling Stones con chitarra elettrica 7
  4. Albe e Calma 6

I cantanti hanno dovuto anche fare una seconda gara di tecnica vocale con giudice Pennino (nello stesso stile di Vessicchio scorsa puntata) sulla canzone Non avere paura di Tommaso Paradiso e primi arrivano Luigi, Lda e Aisha. Ultimo di nuovo Crytical.

Sissi non è in gara perchè ha già la maglia del serale (come pure Alex) ed Elodie le dice che vorrebbe cantare bene come lei. Dice anche a Aisha che ha una bella voce e che mancava una così nel panorama musicale.

Diatriba tra Zerbi e Pettinelli perchè lui vorrebbe che lei cacciasse Albe ma lei si rifiuta visto la classifica in settimana di Michele Bravi che lo ha messo al secondo posto.

Nella classifica generale ai primi posti ci sono Lda e Luigi ma Zerbi non gli dà la maglia del serale perchè lo farà solo all’ultima puntata a meno che non facciano un’esibizione da brividi.

Radio italia, Rds next e radio norba ascoltano i nuovi inediti di Luigi, Lda e Albe e tutti e tre verranno passate. Paoletta dice ad Albe che ricorda Sangiovanni e che deve andarne fiero.

Classifica ballo giudicata da 4 giudici di modern, classico, hip hop e latino tra cui Garrison:

  1. Serena 8,4
  2. Alice 8,1
  3. John Eric e Leonardo 7,9
  4. Carola 7,4
  5. Nunzio 6,9

Christian è fuori gara e non potrà ballare per 5 giorni causa mal di schiena. Garrison dà a Carola solo 6+ e per questo le abbassa la media e fa infuriare la Celentano. La prof dice anche non gli piace Nunzio, né quando balla né quando non balla e non gli piace il suo fisico, ma Nunzio le risponde a tono che com’è quando non balla non deve interessarle. Interviene anche la Pettinelli dicendogli che deve essere più umile e che quando risponde è troppo aggressivo e deve abbassare la cresta. Anche la giudice di latino lo ha criticato dicendogli che se avesse avuto i piedi belli come la sua faccia sarebbe stato perfetto. Todaro non era in studio ma in collegamento da casa.

Carola va al serale

La prova Tim è stata vinta di nuovo da Carola che così può ballare una coreografia con i tacchi, un body con giacca e una sedia.

La prova Oreo da Alex

Scherzetto a Luigi al quale comunicano che deve fare una sfida con la chitarra elettrica ed invece gli fanno incontrare Alex Britti, il suo mito, e si esibisce con lui.

I numeri dei posti al serale alla fine non sono ancora decisi, i prof possono decidere anche di portarci tutti gli allievi.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. PowerJoseil 19/02/2022 18:59

    Finalmente Carola al Serale .

  2. binauralil 19/02/2022 19:34

    Penso che al serale ci andranno tutti e Albe dovrà armarsi di tanta pazienza e forza d’animo, perché Zerbi lo bersaglierà come se non ci fosse un domani.

  3. chiail 19/02/2022 21:23

    Per quanto Luigi non mi dispiaccia come cantante non riesco a capire questo pompaggio su di lui. Non ha una vocalità così particolare da farlo distinguere dal resto della classe ed i suoi inediti rispetto agli altri cantanti non è che siano andati così bene.
    Bho non capisco veramente… l’unica cosa che mi viene da pensare e che avrà qualcuno forte dietro…
    Poi ovviamente essere uno dei cocchi di Maria porta ad essere anche avantaggiati

  4. Dafneil 19/02/2022 21:26

    luigi con quell’inedito lo stanno sabotando

  5. PowerJoseil 19/02/2022 21:28

    Che poi non si capisce perché Zerbi si accanisce contro Albe visto che Albe e un Sangiiovanji meglio di Sangiovanni…

  6. CapaMoniqueil 20/02/2022 10:46

    Forse _Zerbi ha paura che qualcuno possa eguagliare il suo, perchè deve rimanere il prof migliore di Amici HAHA Albe fuori, con una buona casa discografica alle spalle e un buon produttore potrebbe far bene.

    Luigi un buon cantante ma niente di che, come ce ne sono tanti in giro. Mi dispiace invece che venga molto bistrattato Crytical che invece a mio giudizio ha un buon potenziale.

  7. leail 20/02/2022 11:15

    Andando avanti si vedono le magagne un po’ di tutti. Anche Alex sta diventando stucchevole nelle esibizioni. L’unico che mi tiene sveglia è Calma, timbro non originale ma lo sa sfruttare.

    Luigi ne sta uscendo snaturato, non vedo come pensare che lo stiano pompando. Lo useranno fino all’osso senza lasciargli un’identità commerciale, neppure negli inediti, cosa che del resto nessuno lì ha quest’anno, forse un po’ Alberto che d’altro canto nelle cover è il più scarso.

  8. Dafneil 20/02/2022 11:21

    comunque bisogna aspettare il serale:li può cambiare tutto e usciranno anche altri inediti (credo inediti piu validi)

  9. jeanninail 20/02/2022 14:24

    Questo pompaggio di Carola non lo reggo DOH
    Ballerina assolutamente mediocre anche e soprattutto nel suo.
    Non scomoderò di certo una Anbeta, Annabita o la regina Dugarte LOVE
    Ma di ballerine classiche migliori di lei ce ne sono state moltissimo e soprattutto anche più versatili BRRR
    Direi che Dario è il migliore della classe di danza.
    Alice carina e con ottime potenzialità ma troppo acerba.
    Serena non mi dispiace effettivamente, ha un bel movimento, è espressiva e tecnicamente non è così malaccio, ma è pesante nei movimenti e ha un fisico poco aggraziato.
    Cristian mi piace ma è stato penalizzato troppo dalle coreografie.
    Per il canto salvo solo Alex, il mio amato Crytical e Calma non mi dispiace BRAA
    Pompaggio di Sissi (N)

  10. effeil 20/02/2022 14:34

    Contenta per Carola al serale.

  11. PowerJoseil 20/02/2022 15:21

    Todaro ha demolito Leonardo e lo conosce da quando è bambino..per forza saranno volati stracci tra loro ..

  12. jeanninail 20/02/2022 16:00

    Dimenticavo Michele! Ecco, lui è un fuoriclasse nel classico.
    Non Carola che non ha neanche la scusante di aver studiato nella scuola di paese.
    Da una che ha studiato in alcune delle scuole/teatri migliori del mondo, mi aspetto l’eccellenza assoluta (makeup)

  13. effeil 20/02/2022 16:20

    Michele è già un professionista,ma Carola ha finalmente dimostrato che può tranquillamente lavorare in compagnia anche lei. Non da prima ballerina,certo,ma un suo spazio in qualche compagnia lo può trovare tranquillamente.

  14. binauralil 20/02/2022 16:20

    A volte penso che Zerbi giochi a fare il bastian contrario proprio con lo scopo di ottenere il risultato contrario, visto quanto sta antipatico alle masse. Mi viene in mente quanto criticasse Giordana, per poi stare pappa e ciccia con lei appena finito Amici. E’ pure strano che non considera mai che le radio Albe lo apprezzino e lo passino volentieri, e che abbia vinto un disco d’oro… 

    Luigi mi piace come persona, ma con quest’ultimo inedito gli hanno messo una pietra tombale sopra. Ma quant’è brutto il brano che gli ha scritto Nigiotti? Non ho parole, un brano che mi ha riporato indietro negli anni, a quando davano i primi pezzi ai cantanti di Amici, scritti da autori spesso mediocri. E con i gusti musicali che ha Luigi non so con che coraggio ha ingoiato il rospo, pur di non fare polemica, porello.  EMOO 

    A parte i due nuovi ingressi che già sono professionisti, penso che gli unici che avranno una carriera nella danza che si possa definire tale siano Dario e Carola. Gli altri insegneranno in qualche scuola o faranno tv e cose simili.

  15. CapaMoniqueil 20/02/2022 16:29

    Per me l’unico che può essere chiamato Ballerino è Michele. Dario buono,  Carola discreta ma non eccellente come vuole farci credere la Celentano. Un fuoriclasse è sicuramente John Erik che dovrebbe andare in America perchè le qualità le ha. Ce lo vedrei bene dentro un Step Up ultima edition, lì non guardano nemmeno se sei alto  o basso, magro o grasso, basta avere un bel movimento.

  16. CapaMoniqueil 20/02/2022 16:32

    Tondo avrebbe dovuto cantarla Aisha, vogliono fare la quota nera ma poi davanti al body shaming diventano sensibili e si tirano indietro. Che c’entra il diabete con una canzone che parla di grasso e le sue difficoltà? Hanno proprio fatto un buco nell’acqua, buttando al vento una canzone che poteva lanciare un messaggio importante. Ma pure il sound di Nigiotti per me non è azzeccato, quel tema meritava una musica più malinconica, dolce che poi andava crescendo per tirare fuori un’esplosione di rivalsa a livello di voce-note musicali. Tipo la canzone Bellissima della Bertè per intenderci.

  17. jeanninail 20/02/2022 16:36

    Certo effe, ma carola ha 20 anni, Michele 22.
    Non dieci in più, non venti, ma solo due anni di differenza separano i due. E in questo caso non si può neanche dar la “colpa” al passato artistico differente, visto che mi sembra Carola abbia avuto le stesse possibilità di lui di studiare nei migliori teatri del Mondo.
    Certe volte basterebbe essere un minimo oggettivi: non tutti, aldilà delle possibilità offerte e delle doti, hanno lo stesso talento e la stessa inclinazione.
    Carola potrà fare la ballerina? Certamente
    Potrà diventare una eccellenza? Dubito fortemente.
    E ripeto, non scomodo mostri sacri di Amici. Ma di ballerine più brave tecnicamente, piu espressive, musicali, dinamiche, pulite, ce ne sono state moltissime.
    Una Klaudia Pepa non era entrata come ballerina classica: surclassa di brutto tecnicamente a Carola.
    Ma la stessa Pauselli nonostante sia un po’ più tozzarella e pesante, da allieva era più brava della sarda.
    Tra l’altro ridimensionerei anche l’amore della Celentano per Carola dato che, chiaramente, se ha disperatamente cercato altri ballerini (Virginia, Cristian, Alice, ora Michele) è perché, imho, non è mai stata convinta del tutto della sua allieva

  18. leail 20/02/2022 16:42

    Sarebbe come dire che tutte le ballerine uscite dalla Scala debbano diventare come la Ferri. C’è chi più ha talento e chi meno.

    Michele paradossalmente ha un piede meno perfetto di Carola, ma il livello che si è visto oggi Carola non lo ha mai mostrato in cinque mesi. Parlo del classico puro, quello che tanto sventaglia la Celentano. Quel manège me lo sognerò stanotte LOVE 

  19. binauralil 20/02/2022 16:43

    Tra l’altro la canzone Tondo  me ne ricorda tanto un’altra,  e prima o poi mi verrà in mente THINKING Oltre ad essere brutta forse è pure un mezzo plagio THINKING 

  20. leail 20/02/2022 16:46

    Dario dovrebbe fare più modern puro, sotto le mani di uno Steve o di un Kledi avrebbe dato ancora di più. Resta un ragazzo con un bel controllo del corpo, belle dinamiche, belle doti atletiche, sensibilità espressiva e grande musicalità. Non mi lamento. 

  21. binauralil 20/02/2022 16:47

    Carola ha ancora margine di crescita, una volta entrata in qualche compagnia seria, in un anno o due farà un altro salto di qualità. Poi è chiaro che i livelli di talento sono vari, e servono pure al fine di costruire una compagnia su più piani, per ruoli diversi.

  22. CapaMoniqueil 20/02/2022 16:49

    Sì ma sono 5 mesi che lavora per crescere e sinceramente non vedo crescita in Carola. Gli altri bene o male li vedo migliorati, lei proprio no. O gli insegnanti fanno pena (considerando che sono gli assistenti che lavorano con i ragazzi) o lei ha poca reattività. Tra l’altro la vedo peggiorata anche a livello caratteriale. Prima era umile, carina, affettuosa…ora la vedo un po’ supponente e troppo convinta.

  23. jeanninail 20/02/2022 16:53

    Dario per me è un talento! Ha la capacità estrema di essere credibile in qualsiasi cosa faccia e di cucirai addosso anche pezzi più scomodi.
    Peccato sia allievo della Peparini NGUEE SORRY
    Menzione speciale per Leonardo. Bono davvero SBAVO SBAVO
    Mi sembra anche simpatico :P (rofl)
    Tutti hanno margine di crescita…poi in generale il margine può essere più o meno ampio a seconda del livello di partenza.
    E sono convinta anche io che Carola troverà una sua collocazione nella danza, ma come forse la troveranno Rosa o Martina prendendo parte a qualche spettacolo di quarta fila.
    Io dico solo che trovo il pompaggio di Carola un po’ eccessivo rispetto al suo talento reale.
    È carina, ha un bel fisico, è sicuramente graziosa.
    Ma ogni volta che balla è come se mi aspettassi, finalmente, quel qualcosa in più.
    Quella esplosione che in realtà non arriva mai.
    Forse il termine giusto è “scolastica”

  24. binauralil 20/02/2022 16:56

    Secondo me è un mix delle due cose: l’ambiente che dà pochi stimoli – ci si concentra troppo sulle dinamiche televisive – e lei è stata poco reattiva anche a causa dei blocchi che ci ha raccontato. Io invece comincio a vederla più sciolta, e nel serale, dove magari l’ambiente sarà più professionale e con l’asticella un po’ più alta, potrebbe dare di più. Non so, mi viene da augurarle il meglio e che superi i limiti. Come auguro a Dario di liberarsi presto della Peparini, così che pure lui possa dare anche di più (rofl) 

  25. binauralil 20/02/2022 16:59

    Vabbe’ no dai! Come si fa a paragonare una papabile carriera di Carola a quella di Rosa o Martina? :O 

  26. leail 20/02/2022 17:01

    Carola la sta rovinando la sua insegnante, caratterialmente. Le è venuto un tono tra il piccato e il capriccioso, sia coi compagni che con i professori.

    E anche insistere sul classicheggiante solo per mostrare che lei è “più” non mi pare un’idea conveniente. La coreo di oggi stile carillon cosa ci ha dato di Carola? L’hanno valorizzata di più certe coreo sullo stile Martha Graham o certe di modern di Elena. 

  27. jeanninail 20/02/2022 17:10

    No binaural (rofl)
    Ovviamente non sto paragonando Carola a Rosa/Martina o alle varie ciofeche passate DOH HAHA
    Il senso era un altro: ovvero tutti, a vari livelli, possono trovare una collocazione nella danza o nello spettacolo.
    Non tutti faranno i primi ballerini…qualcuna farà la velina, qualcun’altra prenderà parte a un video musicale, chi farà qualche stacchetto in tv, chi entrerà in compagnie.
    Ovviamente Carola non farà la velina (rofl)
    Ma se qualcosa non cambia, non penso la vedremo neanche con un ruolo di spicco in qualche compagina

  28. jeanninail 20/02/2022 17:12

    Io poi ho un’altra visione del talento e penso lo si riconosca subito.
    Qua non viene mai menzionata, ma per me forse la ballerina migliore degli ultimi anni è stata Sephora LOVE
    È entrata che aveva 17 anni ma un talento incredibile in tutti gli stili ai quali si approcciasse.
    PAZZESCA

  29. binauralil 20/02/2022 17:22

    Ah ok! E ci sta, non è per tutti una carriera di spicco!
    Vero, Sephora splendida, manco a dirlo le ali tarpate da Garrison… che quest’anno, come ha ricordato oggi la Cele, ha fatto parecchi danni DOH 
    Quella che io preferisco, e che mi lasciava incantata, oltre ad Anbeta è stata Virginia Tomarchio, e ha fatto uno splendido exploit quasi all’improvviso.

  30. PowerJoseil 20/02/2022 18:00

    Serena è perfetta per fare TV ..ha fisico e forme adatte …poi è pure una brava ragazza ..La Vedreu bene come velina al prossimo cambio …

1 2

Lascia un commento