Anticipazioni Amici 18 di venerdì 18.01: un’eliminazione a sorpresa, due sfide e la gara degli inediti

Anticipazioni Amici 18 di venerdì 18.01: un’eliminazione a sorpresa, due sfide e la gara degli inediti

Anticipazioni Amici

 

 

 

 

Nella registrazione di oggi, che vedremo in onda domani su canale 5 alle 14.10, si è iniziato con la prima sfida a squadre.

1) Duetto Giordana e Alvis contro Tish ed Alberto e vincono questi ultimi. Zerbi ha detto che Alvis era comunque da 6, mentre a Giordana ha dato 0 perché come il suo solito ha scornacchiato la canzone

2) Raphael contro Mowgly vince il ballerino di classico

3) Mameli contro Tish e vince lei. BRITTI NON HA APPREZZATO la scelta della canzone del cantante (non glielo hanno detto che non aveva scelto lui? ) quindi gli ha dato un voto basso, Zerbi invece il più alto perché non era un compito facile e lui lo ha fatto bene

Vince Sparta e doveva andare in sfida Daniel, che era stato proposto in settimana dalla squadra avversaria  ma la commissione non accetta e quindi chiedono ai cantanti della squadra perdente chi vuole andare ed alla fine va Giordana.

Canta il suo inedito e poi fa la sfida su una serie di 4 ritornelli contro Federica. Il giudice è Carlo Di Francesco che dice di volerci pensare un po’ ed esce a riascoltare i pezzi alle cuffie. Rientra e propone di sfidarsi su altri 4 ritornelli. Alla fine Maria chiede a Zerbi che ne pensa della sfida, lui dice che Giordana gli è piaciuta nell’inedito ma poi sui ritornelli, forse perché se la sentiva calda, è tornata a gracchiare. Carlo dice che per fortuna di lei loro non si trovano mai d’accordo e quindi la fa vincere.

2* SFIDA A SQUADRA

Alvis contro Jefeo vince il primo

Vincenzo contro Marco ma qui interviene subito Timor dicendo che in settimana ha lavorato con Marco (in realtà il ballerino spiega che gli ha insegnato nemmeno mezza coreografia, cioè lo ha seguito pochissimo)  ha visto che ballerino è e non gli piace quindi propone la sua eliminazione diretta. Secondo il regolamento  di cui nessuno ha mai sentito parlare, un prof può decidere di mandare via un alunno ed un altro può battersi per salvarlo ma la decisione finale spetta al prof che ha proposto l’eliminazione. Ovviamente la Peparini si batte per Marco ma Timor è irremovibile  Si dice insoddisfatto di tutti i ballerini in generale, tranne Miguel che però alcune cose sue non le sa ancora fare  quindi come la Celentano ha avuto due ballerini classici ora lui ne vuole qualcuno che sa fare il suo stile, quindi invita tutti i ballerini a casa a far i provini per entrare nella scuola.

Marco deve lasciare lo studio e gli fanno togliere pure la maglietta. Potrà però lavorare con Veronica e riproporsi a Timor che deciderà se farlo rientrare o no. Mowgly piangeva perchè per lui Marco era la sua spalla destra.

Quindi alla fine contro Vincenzo si sfida Miguel. Il ballerino classico però non fa un balletto dei suoi ma una coreografia della Peparini e nonostante ciò vince.

Ultima sfida è composta da Giordana e Alessandro e vince Giordana.
La seconda sfida a squadre viene per la prima volta vinta da Atene.

Va in sfida Alberto (scelto da Atene) che canta La donna immobile e Questo amore così grande contro un altro tenore e vince ovviamente Alberto.

La puntata si è conclusa con la gara degli inediti tra Alessandro con “Perché non amici” e Mameli con ”ci vogliamo bene”. C’erano a disposizionie 3 punti, 1 lo dava Tim Music per quello più ascoltato e dava diritto ad un bonus, ovvero durante la sfida a squadre si poteva decidere di sostituire uno dei pezzi in gara con un suo inedito, e vince Alessandro, mentre il 2° punto lo danno i prof di canto e un altro il  discografico Max Briganti ed entrambi lo danno a Mameli. Vince pertanto la sfida Mameli.

Se riportate le nostre anticipazioni citate la fonte. Grazie

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pacificil 18/01/2019 18:29

    Già immagino i lamenti di Giordana e Mameli ,mi sembra tutto abbastanza pilotato per farli bene volere dal pubblico e far parlare ….

  2. samarcandail 18/01/2019 18:41

    Non possono mandare daniel in sfida, quello esce non sa cantare :|

  3. pacificil 18/01/2019 18:48

    Si ma Daniel tanto lo useranno per le fan e poi via.È questo teatrino intorno Mameli e Giordana che mi sta facendo passare la voglia….!Facchinetti complimenti come sempre..! Giordana credo vada a cena con Zanfo e fa un briefing settimanale HAHA

  4. nikitail 18/01/2019 18:58

    Quindi Marco e stato eliminato?

  5. pacificil 18/01/2019 18:58

    Addirittura Giordana contro Casillo NOTME perché contro l’altra cantante perdeva…ora ho capito i cambi nonsense

  6. CapaMoniqueil 18/01/2019 19:21

    Beata te che hai la voglia di vederli…a me non viene nemmeno a scriverle ste pagliacciate

  7. ohjustsmileil 18/01/2019 21:02

    Il pongoregolamento di questo programma mi fa sempre sorridere.

  8. oceanoil 18/01/2019 21:06

    Mi hanno proprio rotto le scatole…ora faccio a meno di guardare…cambiano le carte in tavola e bastaaa

  9. emmaforeveril 18/01/2019 22:09

    Marco lo faranno rientrare mi sa

  10. Sallyil 18/01/2019 23:02

    Lascio un commento veloce sull’andazzo dell’edizione.. Ormai avviata. Quest’anno hanno un talento Mameli che può fare la differenza fuori. Ha un suo background che può solo che dar una bella lucidata al programma. Scrive bene suona bene arrangia e cosa più importante ha un suo stile riconoscibile. Non vedo niente altro da segnalare nel canto. Voci ma poi? Sulla danza con i teatrini che stanno montando.. i due classici sono bravi ma resisteranno? Ci puntano o non tanto? Ad ogni modo, ogni tanto un pochino di consapevolezza e autocritica servirebbe, si usano delle parole a sproposito che sinceramente… :O (rofl)

  11. pacificil 18/01/2019 23:52

    Mameli credo sia sopravalutato ,un finto indie (rofl) che ora fa figo seguire!capisco Facchinetti voglia provarci a fare MESTIERI con lui NOTME ma Coez,Gazelle,Calcutta e via dicendo sono ben lontani

  12. Sallyil 19/01/2019 10:21

    Nessuno mette a paragone Mameli con altri cantanti underground che ora non lo sono nemmeno più. Semplicemente è un mondo non più inabissato e menomale che è stato sdoganato anche ad amici con uno mediamente bravo e non scarso. Mediamente bravo significa che è tale. Niente di più niente di meno, ma almeno il potenziale per non essere fotocopia di mille altri ce l’ha. Quelli sopravvalutati per me li dentro sono ben altri. NOTME

  13. Sallyil 19/01/2019 10:25

    (Ha una maturità di scrittura che nessuno ha al momento li dentro; ha il suo stile; può migliorare sul cantato) ma ha sostanza. Il che è già tanto per il programma

  14. samarcandail 19/01/2019 10:34

    L’inedito di mameli é il piu bello dell’edizione

  15. Sallyil 19/01/2019 11:02

    Concordo Samarcanda e anche l’altro presentato è forte (milioni di cose)

  16. pacificil 19/01/2019 13:18

    Io penso agli inediti di X factor cioè se paragono Maneskin o Anastasio oppure una Marrina Attili (quanti anni ha?15?)per me gli inediti di questa edizione di Amici non sono a livello.Capisco il perché possa spiccare Mameli rispetto alla sensazione di già sentito che lasciano Giordana e Alessandro Casillo,Quindi condivido a metà il discorso di sally,ma credo ugualmente sia sopravvalutato.se mi chiedono vorresti lui al posto di Giordana ?Risonderei si!su questo non ci piove…!

  17. Sallyil 19/01/2019 13:37

    Si pacific, considerali all’interno del programma a cui partecipano. Non ha senso paragonarli al di fuori come gli inediti di x factor, vogliamo parlare della scrittura di anastasio o della musica dei bowland? Lampante come siano formati e avanti questi cantanti. Ma non per questo per me va sminuito il lavoro di uno (Mameli quest’anno) che fuori ci proverà a fare la sua musica, ma su cui almeno vedo personalità nel farlo.

  18. Sallyil 19/01/2019 13:41

    Ma soprattutto visto che spicca sugli altri, speriamo venga supportato in ciò. Dentro sembrano essersene accorti. È apprezzato dai prof e dal programma. Ma poi non lamentiamoci se alla fine vincerà il solito nome/il solito personaggio. Perché se non si iniziano a far cambiare le cose, non si migliora di certo il programma. Che segue i gusti del pubblico obv.

  19. pacificil 19/01/2019 13:50

    Li paragono perché ora c’è la gara di inediti e se penso alle nuove uscite sul mercato e poi a questi primi due inediti proposti di Mameli appunto e l’altro ragazzo THINKING non lo so…l’ultimo di Coez e la nuova dei Maneskin in inglese li battono,mi spiace dirlo.Anche la personalità di cui tu parli ,non so THINKING …!a me piacerebbe vedere sul serio qualcuno lanciato dal programma come succede ad x factor ,gente che suonava
    Nel localino (rofl) e non già made in Facchinetti o Giordana che ba collegamenti con tutti ,per carità non é una colpa…ma è come se tutto fosse già scritto e non si spendono veramente a proporci qualcosa ,quindi mi dovrei accontentare di Mameli THINKING

  20. pacificil 19/01/2019 13:55

    Ai miei occhi non spicca ,piuttosto spiccava il fatto che Maria e soci simpatizzino per lui,altro che essersene accorti ora…ed é quello che mi irrita.come se avessimo l’anello al naso.

  21. Sallyil 19/01/2019 13:56

    Ci vogliamo bene è un pezzo nuovo per gli standard di amici secondo me. Una buona combo. Poi Mameli studia musica non da ieri, se li autoproduce. Poi ovvio si è liberi di sentirli o ignorarli. Non dico che abbia proposto il capolavoro dell’anno ma è assolutamente dignitoso anche in classifica. Tutto qua. Ad amici non vanno quel tipo di artisti da locale e palchi.. al massimo a x factor. È proprio un altro meccanismo. A x factor ce gente che regge un live ad amici al serale sono comunque imboccati. Io cerco di vedere ciò che mi piace a prescindere dal contesto. La musica per fortuna non è solo quella in tv. Ma ben venga se capita qualcuno di bravo che su spotify mi ascolto volentieri.

  22. samarcandail 19/01/2019 14:05

    Giordana in questo preciso istante ha fatto una perfomance orribile BRRR BRRR

    Io invece non trovo mai indecente mameli anzi

  23. oceanoil 19/01/2019 14:08

    Ribadisco Mameli sopravvalutato..capisco che vogliano spingerlo ad oltranza anche se non vende, gli fanno vincere lo stesso nella gara degli inediti dove è stato surclassato alla grande da Casillo. Allora? Che diventano…i.prof lo fanno vincere ( non sia mai che vanno contro al pupillo della scuola e per ribadire la “ruberia” fanno intervenire il discografico Max Briganti che conferma il voto che vogliono i professori stessi. Alla faccia di quelli che invece è stato il risultato clamoroso sul Web dove Casillo a vinto a mani basse. Ma si sa, mai andar contro il pongo regolamento e a cambiar le cart3 ci vuole poco, anzi un attimo!!! Veramente imbarazzante questo magheggio, assurdi nel voler passare a tutti costi per onesti e imparziali! Ma dove??? (evil)

  24. Sallyil 19/01/2019 14:16

    Oceano Mameli è arrivato secondo su iTunes e ci è stato per un giorno intero fino al ieri. Casillo mai oltre il terzo e poi è scivolato indietro veloce mentre Mameli è resistito qualche altra ora. Non sono gli stream a definire il più bravo. Li si definisce la popolarità. le qualità del pezzo sono da trovare nel mezzo. È tra parametri diversi

  25. samarcandail 19/01/2019 14:40

    Ecco avendo sentito la sfidante ribadisco

    Hanno salvato il sedere a daniel che usciva fisso

  26. pacificil 19/01/2019 18:12

    Salvato Daniel(Facchinetti anche lui?),millesima esibizione di Giordana che e’ forte nelle sue cose ,scrive anche per altri noti, ci mancherebbe non lo fosse…!Mille sorrisi per Mameli …!Alberto che credo sia “la novità”dell’edizione…!il serale sará tra loro!E io che non comprerei mezzo brano ,di nessuno di loro.

    Mi sono piaciuti solo i ballerini (rofl) e nel canto Alvis(e) e Tish .Con questi due allora si ti dico ..intravedo terreno fertile ,ma che fine faranno THINKING

  27. pacificil 19/01/2019 18:17

    oceano pero’ fai conto che anche Casillo o Laura Pausini oggi perderebbe contro Daniel FACEPALM si Daniel.Quindi SE questa cosa può servire ad uno più bravo che dovrà scontrarsi con lui, di andare avanti bene venga.MA qualcosa mi dice che prenderà anche lui più del punto Tim NOTME AVISO

Lascia un commento