Anticipazioni ‘Amici 18’ di giovedì 24.01.19: addio GianMarco! Continua la protesta e vanno tutti in sfida. Marco Alimenti rimandato alla prossima settimana

Anticipazioni ‘Amici 18’ di giovedì 24.01.19: addio GianMarco! Continua la protesta e vanno tutti in sfida. Marco Alimenti rimandato alla prossima settimana
Anticipazioni Amici

Vi ricordiamo che questa puntata andrà in onda sabato alle 14.10. Chi riporta le nostre anticipazioni è pregato di citare la fonte per educazione e rispetto al nostro lavoro. Grazie

La puntata si è aperta con la questione della protesta e ‘occupazione’. Su tutti i banchi c’era la scritta ‘Marco‘, e gli alunni indossavano la maglia con la scritta ‘Fatemi studiare‘ e hanno cantato una canzone stile protesta. Tutti tranne Tish e Rafael che si sono tirati fuori dalla protesta perchè stava diventando ridicola e si sono rimessi a far lezione con tutti i professori. Invece gli altri si sono presentati solo a lezione dei prof che sostenevano la loro causa quindi Veronica e la Celentano e infine anche Stash. Timor continua invece per la sua linea. Marco ha ballato Michael Jackson come voleva lui, ed è stato preparato da un coreografo scelto da Veronica. Nonostante ciò Timor non rimane soddisfatto così dopo varie discussioni si arriva a un punto d’incontro con i ragazzi che accettano di far sfidare Marco la prossima settimana.

Timor propone di mandare in sfida immediata Gianmarco contro Samuel, sempre perchè non lo ritiene un ballerino degno della scuola. Vince Samuel e Gianmarco deve abbandonare la scuola.

INIZIA LA PRIMA SFIDA A SQUADRE

Alvis contro Alberto vince Alberto

Giordana contro Jefeo  e vince lei

Rafael contro Mowgly insieme a Vincenzo e vincono gli ultimi

Vince la squadra Sparta per 2-1

Va in sfida Rafael che vince

LA SECONDA SFIDA A SQUADRE

Tish contro Ahiana e vince Tish

Vincenzo e Valentina (la nuova arrivata) e vince lui.

Rivince Sparta e vogliono mandare in sfida Alvis, Rudy però dice che essendo stati sempre tutti uniti per Marco a questo punto è giusto che vadano in sfida tutti quelli della squadra perdente. A questo punto intervengono quelli della vincente dicendo che allora essendo stati tutti per uno e uno per tutti era giusto andassero pure loro in sfida nonostante avessero vinto. C’è un dibattito con la Celentano perchè è contraria ma alla fine vanno in sfida tutte e due le squadre, la vincente e la perdente. Vanno quindi in sfida intanto Alvis, Tish e Miguel  contro Riccardo (giudice Cannito) e vincono tutti e tre. Tish ha fatto sfida contro una ragazza molto brava di nome Ella ed ha rischiato di uscire, il giudice era Alex Braga. Le sfide di Tish e Miguel le ha presentate Marcello quindi forse le vedremo da lunedì.

Gli altri faranno la sfida in settimana.

In settimana Timor ha fatto dei casting e quindi oggi ha fatto entrare una ragazza che balla hip-hop che si chiama Valentina soprannominata Banana. Giordana la chiama così durante la puntata, Maria la riprende perchè non le sembra carino ma poi le dicono che è il soprannome che si è data lei perchè le piace la banana HAHA

Per il premio Tim se la giocavano Alberto e Giordana, i prof danno il punto a lui, gli ascolti Tim Giordana e Radio 105 non è riuscito a decidere e lo farà la prossima settimana.

Il premio dell’ora in più di studio ‘Banca 5’ che doveva assegnare la Peparini è stato dato a …tutti!

Con grande fatica e buona pace delle talpine ce l’abbiamo fatta pure questa settimana a darvi le anticipazioni  :P

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. barbara76il 24/01/2019 19:31

    Che gaddiveria. Questo per uscire quante volte deve essere eliminato? O hai trovato il cocco d’oro dell’isola dei famosi?

  2. samarcandail 24/01/2019 19:32

    Adesso quale muratore aspirante ballerino metteranno contro marco per non farlo uscire?

  3. dizzoil 24/01/2019 19:33

    Marco is the new Valentina Verdecchi. Attendiamo di sapere se, al serale, gli daranno il referto in diretta sulla presunta rottura del metatarso del mignolo del piede destro STLOMPA 

  4. barbara76il 24/01/2019 19:45

    Sama certo un quarantenne zoppo e sovrappeso con un talento per la lambada. Giudice esterno steve wonder HAHA

  5. Divsioil 24/01/2019 20:35

    Che strano Marco in sfida immagino chi sarà il giudice esterno 

  6. pacificil 24/01/2019 21:18

    Cioè ripropongono quella purga di inediti di Giordana e Alberto?Non mi sembra il massimo della correttezza!per non parlare di Marco.E poi si parla di regolamenti HAHA pongo regolamenti way

  7. pandenus90il 24/01/2019 21:24

    Mi rivolgo al Vicolo in persona:
    Vi volevo informare che ,se andrete a vedere il profilo Instagram di questa Valentina banana (shadesofbanana), scoprirete che fa parte sempre della stessa solfa di raccomandati : ha fatto parte del corpo di ballo di dancedancedance Italia dello scorso anno ed è stata coreografata niente popodimeno che da Mattia Tuzzolino, l’attuale assistente di Timor con cui ha stretto un’ottima amicizia. HAHA
    Penso sia giusto che la gente lo sappia e che tutta questa pantomima creata dalla redazione e, a questo punto , aggiungo , a malincuore , anche da Timor ( che probabilmente lo ha fatto per far parte di se e aumentare la sua fama social visto che ci bazzica parecchio lì sopra) è una trovata pubblicitaria per aumentare audience e interesse nel programma sempre più noioso e scritto dalla A alla Z.
    La gente deve saperlo e dare la importanza che merita a questo “ programma”.
    Tra l’altro aggiungo, sempre bazzicando su Instagram, ho scoperto che Giordana è coperta dallo stesso team di Carmen, quindi molto probabilmente avrà dietro la Universal e sicuramente ce la troveremo in finale con Mameli e company.
    Niente di nuovo ,quindi, niente di vero e niente di pulito.
    Sempre Amici di Amici, per rimanere in tema.
    Vi auguro una buona serata e vi continuo a seguire con tanto piacere, in quanto apprezzo sempre molto il lavoro che fate LOVE

  8. Yuna Kimil 24/01/2019 22:47

     

    pandenus90: Vi volevo informare che ,se andrete a vedere il profilo Instagram di questa Valentina banana (shadesofbanana),scoprirete che fa parte sempre della stessa solfa di raccomandati : ha fatto parte del corpo di ballo di dancedancedance Italia dello scorso anno ed è stata coreografata niente popodimeno che da Mattia Tuzzolino, …

     

    Va detta una cosa: il tanto vituperato Marco Alimenti sembrerebbe attualmente l’unico ballerino rimasto che sia sia presentato autonomamente tramite i canonici casting.

    Rafael e Vincenzo, Mowgly (con Bad Matty), Samuel, Valentina, sono tutte persone che ovviamente i casting non li fecero. Miguel è un caso particolare. Timor ha provato a fare un’audizione ma facevano tutti pietà e a quanto pare si è trovato costretto a chiamare una che abbia già lavorato molto in tv.

    Più che questione di raccomandati, prende sempre più corpo l’impressione che, pure scremandone il 99%, quelli che si presentino ai casting siano troppo scarsi.

  9. pandenus90il 24/01/2019 22:57

    @Yuna Kim sicuramente sarà andata così, ma sempre di raccomandazione e spintarella si tratta è sempre di Amici di Amici si tratta. Non c’è nulla di vero.
    La favoletta dell’anonimo che parte dal basso non regge più. Si fa tutto solo super sponsorizzazioni e favori, non per reale merito.
    ( quelli bravi bravi, ad amici non ci vanno e non hanno bisogno di andarci o di aspirare ai followers).
    Marco Alimenti ha più volte partecipato agli eventi di Effetto Domino, quindi è nel giro Peparini. Ecco spiegato la difesa estenuante della “ maestra”.

  10. pacificil 25/01/2019 02:12

    L’unica che pare non avere nessuno nessuno dietro é la cantante Tish almeno non in partenza (non so come funziona e se nel corso del programma si può essere notati ma dubito,questi sono tutti con l’agente dietro) e sappiamo quanto conti avere un supporto esterno e se non sbaglio il ballerino Miguel .il resto pure le ciofeche hanno un team che nemmeno Madonna

  11. gerione16il 25/01/2019 12:33

    Capisco lo scetticismo, ma penso che raccomandare voglia dire un’altra cosa. Nel mondo della danza i ballerini bravi si conoscono tutti. Se segui i corpi di ballo dei teatri italiani scoprirai che si verificano le stesse identiche cose, anche ad alti livelli. Proporre ad un amico bravo di fare una determinata audizione per un ruolo che sai gli sarebbe confacente o proporlo direttamente ad un coreografo è la normalità. Raccomandare è costringere il coreografo a selezionarlo anche se non è il migliore che si presenta alle audizioni.

     

  12. gerione16il 25/01/2019 12:34

    Ho visto di sfuggita le audizioni di Steffens che sono andate in onda, e sinceramente il livello era bassino. Non conosco questa Valentina e in generale mi intendo di altri stili di danza, però mi sentirei di spezzare una lancia per i “raccomandati”. Sono d’accordo sul fatto che i ragazzi bravi vengono chiamati e consigliati dai professionisti e anche dai professori (Rafael, Vincenzo, Valentina), ma questo vale per tutti loro. Mimmi ad esempio ha conseguito quest’estate ottime posizioni in concorsi di danza nazionali di un certo livello (Novara, Spoleto etc), in molti di questi tra i vari professionisti del campo ce n’erano alcuni che bazzicano Amici (Amilcar e Virginia ad esempio), eppure è stata eliminata senza problemi appena entrata, anche se più brava di molti altri.

    Insomma, consigliati e raccomandati è un’altra cosa. Se poi all’interno della scuola vengono valutati come tutti gli altri, non credo che questo crei problemi. Marco è il meno raccomandato di tutti, mi dite, eppure pare avere più vite dei gatti… mentre altri sono usciti alla prima eliminazione, lui è sempre lì. Ecco, questo è già più vicino alla mia idea di raccomandazione: subire un trattamento diverso dagli altri.

  13. Yuna Kimil 25/01/2019 13:36

     

    gerione16: Se poi all’interno della scuola vengono valutati come tutti gli altri, non credo che questo crei problemi. Marco è il meno raccomandato di tutti, mi dite, eppure pare avere più vite dei gatti… mentre altri sono usciti alla prima eliminazione, lui è sempre lì. Ecco, questo è già più vicino alla mia idea di raccomandazione: subire un trattamento diverso dagli altri.

     

    Marco credo subisca questo trattamento perché tra fotogenia, tipo di personalità e livello danzereccio, è il candidato ideale per certi siparietti autorali. Sono solo motivazioni televisive. Così come per Valentina Verdecchi l’anno scorso.

     

    Probabilmente un caso di favoritismo era, invece, il percorso dei ballerini della Peparini quando il fratello era il direttore artistico. In quelle edizioni Veronica spadroneggiava, sembrava essere diventato Amici dei Peparini.

     

    Marco non lo so.

  14. sara1990il 25/01/2019 15:19

    ora come ora, credo che il Leitmotiv di Amici sia: Tutto quanto fa spettacolo, tutto quanto fa audience, tutto quanto fa ritorno economico

    per cui in nome del dio denaro ci abbassiamo a tutto.

    Personalmente ho smesso di seguire la trasmissione, seguo solo i vostri aggiornamenti. Mi riservo la facoltà di guardare ( forse) la prima puntata del serale…..

    Non credo che il prossimo anno Timor sarà presente.

    Un parere sulle audizioni che ha fatto : diciamo sempre che Amici, essendo un programma italiano dovrebbe far partecipare ragazzi italiani, ma quando il livello è così scarso… aprire anche a qualche straniero sarebbe più che giusto. 

  15. pandenus90il 25/01/2019 16:35

    @gerione16 per raccomandati intendo “ fitta rete di conoscenze”.
    Lo sconosciuto de villaggio, magari molto più talentuoso, non sarà scelto perché non fa parte della cerchia. Ma tutto ciò capita anche nella vita di tutti i giorni: fai un colloquio per una azienda e nessuno ti conosce e avrai meno attenzioni e riguardi durante il colloquio di chi invece ha conoscenze all’interno.
    Per quanto mi riguarda non è corretta e pulita come cosa.
    Uno si deve costruirà la propria strada da solo.
    Tra l’altro , lasciando la questione conoscenze, il fatto che dei professionisti già affermati partecipino in un talent de genere cozza con lo scopo originario e nativo di questo talent: dare luce e risalto a chi ha un talento e non eè conosciuto da nessuno.

  16. pacificil 25/01/2019 17:29

    Le audizioni sembravano incasting della Corrida!Quindi che il tutto sia stato orchestrato ad arte é possibilissimo.É tutto così triste….!Sti soggetti che si sono prestati ad uno dei momenti più brutti della storia di Amici ,pur di continuare ad inseguire la chimera di un successo a scadenza!E non oso immaginare la fine di quei pochi(solo due? DOH ) che sono rinsaviti e si sono tirati fuori dalla finta protesta EMOO state pronte a Zanfo, revenge !A Rafael e Tish il mio in bocca al lupo (rofl) !Per non parlare del fatgo che Gli eliminati da contratto non possono più presentarsi ,ma abbiamo Marco eliminato ben due volte…che ritorna…..!ma di cosa stiamo parlando?

1 2

Lascia un commento